riproduzione chiavi
Re: riproduzione chiavi
Buongiorno Dario,
è sempre un piacere sentirti...
le mie info le ho attinte parlando con la ditta SICURA di Torino (vedi il post di Peo)...quando ho chiesto il prezzo c'è stato un iniziale tentativo di nicchiare della serie: "beh quando viene poi ne parliamo"...allora ho fatto presente che un viaggio da Palermo a Torino solo per parlare del prezzo non era "conveniente" e quindi mi ha dato una forbice fra i 5 e i 10 euro (mica male come "campo di definizione") !
ciao
Paolo67
è sempre un piacere sentirti...
le mie info le ho attinte parlando con la ditta SICURA di Torino (vedi il post di Peo)...quando ho chiesto il prezzo c'è stato un iniziale tentativo di nicchiare della serie: "beh quando viene poi ne parliamo"...allora ho fatto presente che un viaggio da Palermo a Torino solo per parlare del prezzo non era "conveniente" e quindi mi ha dato una forbice fra i 5 e i 10 euro (mica male come "campo di definizione") !
ciao
Paolo67
Ti consiglio per prima cosa di "girovagare" per i vari riproduttori / Negozi di chiavi della tua citta o in quelle dove ti capita di andare, io ne ho trovate qualche anno fa "dai piu vecchi" e me le hanno vendute a prezzi bassissimi, tipo 2 euro cad compresa la copia... tieni presente che in precedenza, non sapendolo, ne comprai una coppia in fiera di auto d'epoca dai soliti "banchi" (dove ne avevo prese un coppia per la mie ex 1.3) le pagai 12 euro cad... queste circa le differenze di prezzo..
Io ho affrontato il problema la scorsa estate.
Con mia grandissima sorpresa ed assolutamente per caso ho scoperto che le chiavi originali (bianca per le portiere e nera per l'accensione) sono ancora disponibili nei negozi di ferramenta. Basta chiedere ai gestori di ordinarle ai loro rappresentanti, naturalmente facendo attenzione alle varie serie dei grezzi. Per quanto riguarda i prezzi, la prima coppia la ho aquistata ad 1,00 euro cadauna !!!!, ma quando ne ho ordinato altre due coppie per tenerle come riserva, me le hanno fatte pagare 5,00 euro cadauna....... no comment!!!
Ciao
Nicola
Con mia grandissima sorpresa ed assolutamente per caso ho scoperto che le chiavi originali (bianca per le portiere e nera per l'accensione) sono ancora disponibili nei negozi di ferramenta. Basta chiedere ai gestori di ordinarle ai loro rappresentanti, naturalmente facendo attenzione alle varie serie dei grezzi. Per quanto riguarda i prezzi, la prima coppia la ho aquistata ad 1,00 euro cadauna !!!!, ma quando ne ho ordinato altre due coppie per tenerle come riserva, me le hanno fatte pagare 5,00 euro cadauna....... no comment!!!
Ciao
Nicola
Vincenzo, quello che tu chiedi e' possibile e l'ho fatto un paio di anni fa per la mia. Bisogna smontare con molta cura i cilindretti delle serrature e riconfigurare (o sostituire) i pistoncini di quella da modificare in modo che risultino identici a quella di riferimento. Se ti tice bene a volte basta scambiare tra loro uno o due pistoncini altrimenti potresti avere bisogno di nuovi pezzi che puoi trovare da un ferramenta specializzato o ricavare dai cilindretti utilizzati in piccole serrature come quelle delle cassette per la posta.
Giancarlo
Giancarlo
Le chiavi nere della SILCA si trovano facilmente a circa 2/3 euro, il profilo della bianca I serie non c'è e quindi bisogna ripiegare ai "soliti noti", per la modica cifra di 15 euro !!!
Ah, colui che poi duplicherà la chiave, siccome non fa beneficienza, prenderà circa 2/3 euro in quanto se si rovina la chiave, la responsabilità è sua !!!
Ciao
Ah, colui che poi duplicherà la chiave, siccome non fa beneficienza, prenderà circa 2/3 euro in quanto se si rovina la chiave, la responsabilità è sua !!!
Ciao
Il negozio di Torino le vende a 10 Euri cad. però ha solo il grezzo di quella bianca ma di colore nero . Io l'ho acquistata lo scorso anno e mi ero proposto di verniciarla di bianco con i colori da modellismo ma onestamente non l'ho ancora fatto...
Un saluto a tutti
Edo68
Un saluto a tutti
Edo68
Beh allora, visto che quella bianca originale ce l'ho, mi limiterò a far duplicare la nera, magari sfruttando il suggerimento di "dariodb" (vedi post in basso) di rivolgersi alla SILCA (prezzi del grezzo che dovrebbero essere più contenuti).
ciao
Paolo67
ciao
Paolo67
Giancarlo, non sono sicuro di parlare con il Giancarlo che "conosco" perchè per un guasto al mio PC ho perso tutti i contatti e-mail. Se sei il Giancarlo che ricordo mi pare che avevi un problema con il contagiri per via dell'adattatore...in ogni caso grazie per la dritta. Ma i cilindretti portiere delle Fulvia sono tutti smontabili...
Ciao V.
Ciao V.
segnalo che le ho viste anche su ebay,
non so se a prezzo +/- uguale o piu' alto,
Giovanni
non so se a prezzo +/- uguale o piu' alto,
Giovanni
La Rallye che sto sistemando ha una chiave diversa per ogni serratura e ci sto perdendo la testa. Mi dite per cortesia quante chiavi aveva in origine e che cosa aprono? In seguito alla vostra risposta mi cimenterò nella sostituzione dei pistoncini per tentare di unificare le chiavi. A proposito: ho notato che uno dei due pulsanti delle portiere ha il cilindretto smontabile (ha una vite sotto) mentre l'altro è chiuso con la pressa. Oggi guardo meglio, visto che ho le serrature smontate......
Stefano
Stefano