Targhe originali e non...

Fulvia
dariodb

Re: Targhe originali e non...

Messaggio da leggere da dariodb »

Chi le fa ?
MicheleDM

Messaggio da leggere da MicheleDM »

Ciao Dario!
Questo interessa anche a me dal momento che mi manca la targa anteriore sulla 500L...ho fatto delle "ricerche" nella mia zona, ma nessuno parla pur sapendo...del resto il rischio c'è!
Saluti
Michele
Rena (Lancia Prisma)

Messaggio da leggere da Rena (Lancia Prisma) »

Ho visto esporre delle targhe, ovviamente dichiaratamente fasulle (ma ho visto girare o proporre su internet anche targhe complete di libretti, di provenienza a mio parere molto, molto sospetta) ad alcune mostre-scambio.
Nessun problema a usare questi articoli come soprammobili. Decisamente fuori legge se l'intento è quello di riavere una targa distrutta o "dispersa"...
Antonio

Messaggio da leggere da Antonio »

si sussurrava tempo fa di un artigiano del torinese che le rifaceva ribattendole su lamierino, ma come sempre in questi casi lo sapeva solo "l'amico di un amico"...
dariodb

Messaggio da leggere da dariodb »

Che sia una cosa non tanto "pulita" lo capiamo benissimo, la cosa potrebbe essere molto ma molto interessante per coloro che si ritrovano un auto ultratrentennale ovvero nata con le targhe nere che a causa di un passaggio di provincia, si ritrovano con le targhe bianche seppur con la sigla provinciale come una volta.
Beh, sarebbe molto ma molto penalmente perseguibile colui che invece di una targa bianca AR 180560 bianca, ne avesse una AR 180560 nera ?
Non so !
Certo, si potrebbe obiettare sul libretto circolazione che all'epoca per le targhe nere era un libretto eppoi con le bianche è diventato un foglio, vero è anche che il libretto potrebbe anche essere smarrito ed in sostituzione si avrebbe un moderno foglio alias libretto, compatibile con qualunque tipo di targhe.
Tutto ciò è un IMHO, Peo docet.
Saluti
Rispondi

Torna a “Fulvia : carrozzeria ed interni”