..Sensazione agrodolce
Re: ..Sensazione agrodolce
Scusa la curiosità:quanto l'hai pagata?
Perchè già solo ifanali posteriori valgono una bella cifretta!!
Comunque credo sia molto meglio che l'abbia presa tu,almeno hai salvato un bel pò di pezzi rarissimi!!
Complimenti
Perchè già solo ifanali posteriori valgono una bella cifretta!!
Comunque credo sia molto meglio che l'abbia presa tu,almeno hai salvato un bel pò di pezzi rarissimi!!
Complimenti
Se puoi e ti va,scatttale qualche foto e mettile nel forum!!!
Nella mia città pensa che è gia praticamnete impossibile trovare dai demolitore una coupe o una Trevi o una berlina.Ma una spider!!! Io ne ho una,2000 del 1978 col fanalino posteriore sinistro scheggiato e non c'è verso di trovarlo.
Argomento tra l'atro trito e ritrito...
Un signore che incontrai tempo fa li ha ricostruiti entrambi partendo da quelli di un bmw spider degli anni 90 e sciogliendo le plastiche gli ha dato l'inclinazione e il verso giusto per farli corrispondere a quelli della Lancia.
Un saluto
Nella mia città pensa che è gia praticamnete impossibile trovare dai demolitore una coupe o una Trevi o una berlina.Ma una spider!!! Io ne ho una,2000 del 1978 col fanalino posteriore sinistro scheggiato e non c'è verso di trovarlo.
Argomento tra l'atro trito e ritrito...
Un signore che incontrai tempo fa li ha ricostruiti entrambi partendo da quelli di un bmw spider degli anni 90 e sciogliendo le plastiche gli ha dato l'inclinazione e il verso giusto per farli corrispondere a quelli della Lancia.
Un saluto
Sì di storie come questa ne ho sentite parecchie.. Ho visto una spider (che spero non sia di prossima demolizione anche questa..) con i fanali posteriori della Opel rekord adattati.. Ho sentito che i prezzi dei fanali post. arrivano anche a 400euro la coppia..Fortunatamente il demolitore non lo sapeva, e mi ha venduto tutti i pezzi (4 cerchi Fps,motorino tergi, pannelli interni, specchietti, calandra, cornici fari,fari post., intero rivestimento bagagliaio e un'altra decina di minuterie) a 300 euro; però i due fari appartengono a due serie differenti(il catadiottro è diverso).
Nell'Italia centrale è più facile trovare vetture del genere(anche se lo spidr è veramente una rarità); e al sud lo è forse ancora di più.
Poi ho notato che lo scarico vicino al motore era raccordato da un flessibile al collettore, e la cosa mi ha incuriosito perchè effettivamente sulla mia ho fatto un sacco di riparazioni in quel tratto a causa di fessurazioni: che ne sappiate, era di serie una tale configurazione?
E come si fa a mettere foto nel forum?
Nell'Italia centrale è più facile trovare vetture del genere(anche se lo spidr è veramente una rarità); e al sud lo è forse ancora di più.
Poi ho notato che lo scarico vicino al motore era raccordato da un flessibile al collettore, e la cosa mi ha incuriosito perchè effettivamente sulla mia ho fatto un sacco di riparazioni in quel tratto a causa di fessurazioni: che ne sappiate, era di serie una tale configurazione?
E come si fa a mettere foto nel forum?
Io sono del centro e da un paio d'anni sono scomparse dai demolitori le coupè...figurati le spider!!
I prezzi dei fanali posteriori possono superare di molto la cifra che hai detto!
Sei stato davvero fortunato e ti consiglio a questo punto di prendere tutto ciò che puoi dalla poveretta sotto al pino : (
Leggevo dai precedenti post di Ludo di usare i tag html per le foto; io credevo che tu avessi preso la macchina per intero dal demolitore; se comunque vuoi spedirmi foto puoi farlo usando la mia e-mail togliendo nospam.
A presto.
Ciao
I prezzi dei fanali posteriori possono superare di molto la cifra che hai detto!
Sei stato davvero fortunato e ti consiglio a questo punto di prendere tutto ciò che puoi dalla poveretta sotto al pino : (
Leggevo dai precedenti post di Ludo di usare i tag html per le foto; io credevo che tu avessi preso la macchina per intero dal demolitore; se comunque vuoi spedirmi foto puoi farlo usando la mia e-mail togliendo nospam.
A presto.
Ciao
Aspetta, forse non mi sono spiegato bene: la spider che stava sotto al pino è diventata poi la mia ed è tutt'ora oggetto di restauro.. Quella che ho trovato magari me la fossi comprata per i pezzi..Ma dove lo metto un rottame? Oggi sono tornato e già erano stati venduti i sedili (un pò scuciti e fradici) e il paraurti posteriore, che se non sbaglio è uguale a quello della coupè..
Qual'è la tua e-mail?
ciao
Qual'è la tua e-mail?
ciao
Ah, ho capito!!
Bè se non l'hai ancora fatto io prenderei subito gli sportelli e il pomello del cambio perchè
credo che nell'arco di un mese la cannibalizzeranno totalmente...
Il paraurti posteriore è diverso dalla coupè.
La mia mail è tenebrio3@virgilio.it
a presto
Ciao
Bè se non l'hai ancora fatto io prenderei subito gli sportelli e il pomello del cambio perchè
credo che nell'arco di un mese la cannibalizzeranno totalmente...
Il paraurti posteriore è diverso dalla coupè.
La mia mail è tenebrio3@virgilio.it
a presto
Ciao
Ah è diverso da quello del coupè? Ma era senza scalino, comunque..Purtroppo (per me) qualcuno se lo è già portato a casa, insieme come ti ho detto, ai sedili anteriori.
Il pomello era crettizzato come il mio, per cui l'ho lasciato lì; idem con patate per il cruscotto, arso, e gli sportelli, con ruggine passante..Senza contare il fatto che con l'arrivo di questa seconda persona il demolitore ha mangiato la foglia e credo che alzerà la posta in palio, visto l'interesse..
Sono un pò disperato per i fondi della mia beta: sono bucati! Ho paura che una toppa non basti.. Ma, che tu sappia quelli del coupè sono gli stessi?
Il pomello era crettizzato come il mio, per cui l'ho lasciato lì; idem con patate per il cruscotto, arso, e gli sportelli, con ruggine passante..Senza contare il fatto che con l'arrivo di questa seconda persona il demolitore ha mangiato la foglia e credo che alzerà la posta in palio, visto l'interesse..
Sono un pò disperato per i fondi della mia beta: sono bucati! Ho paura che una toppa non basti.. Ma, che tu sappia quelli del coupè sono gli stessi?
Ha sicuramente mangiato la foglia, ma tu hai messo a segno il colpo perfetto coi fari : )
A proposito... hai da vendere un posteriore sinistro?
Per i fondi, prova a dare un'occhiata a questo sito http://www.biondilamierati.com e poi clicca sullo stemma Lancia.
Sono il listino fondi per Beta Montecarlo, Fulvia etc.. Prova a telefonare, potrebbero darti buoni indizi.
Io non so se i fondi sono uguali; il fatto che la costruzione di una spider partisse da una scocca di una coupe per poi essere "tagliata" alla Zagato (e poi rispedita alla Pininfarina etc..), potrebbe far pensare di si ma non saprei dirti...
Ciao
a presto
A proposito... hai da vendere un posteriore sinistro?
Per i fondi, prova a dare un'occhiata a questo sito http://www.biondilamierati.com e poi clicca sullo stemma Lancia.
Sono il listino fondi per Beta Montecarlo, Fulvia etc.. Prova a telefonare, potrebbero darti buoni indizi.
Io non so se i fondi sono uguali; il fatto che la costruzione di una spider partisse da una scocca di una coupe per poi essere "tagliata" alla Zagato (e poi rispedita alla Pininfarina etc..), potrebbe far pensare di si ma non saprei dirti...
Ciao
a presto
Re: ..Sensazione agrodolce ... cerco un ricambio
Carissimo,
ho letto il tuo msg e condivido la sensazione ... dal 28/12/04 possiedo una stupenda Beta Spider 79 S3 che non ha conosciuto ancora la ruggine ... per caso hai i ricambi degli attacci delle cinture di sicurezza ? mi basterebbe quella lato passeggero ... e' l'unico pezzo dell' interno che non e' perfettamente originale !
Cordialmente Buon 2005
Domenico
Bassano del Grappa
per vedere la beta vedi sul link degli ospiti del Lancia Classic Team CIAOEmanuele ha scritto:
>
> Ebbene sì, siamo nel 2004, quasi nel 2005 e capitano ancora
> cose del genere: una beta spider 1.6 allo sfascio, un
> esemplare del 1976, rimasto chissà quanto all'aperto sotto al
> sole cocente, sotto la pioggia e le intemperie.. Sensazione
> agrodolce perchè da un lato sono dispiaciuto che l'esemplare
> 01958 sia stato radiato e rottamato, nonostante fosse
> completo in ogni sua parte(raramente ho visto uno spier così
> originale) , dall'altro lato mi ha consentito di fare il
> colpaccio e formarmi una bella scorta di pezzi per
> l'avvenire; pensate soltanto venire tamponati dietro da
> qualche idiota che tragiche conseguenze può avere per i
> famigerati fanalini posteriori!
> Sono stato un pò a pensare quando la vettura uscì fiammante
> nel suo rosso capannelle quel giorno del '76 e quando il
> proprietario l'ha parcheggiata per l'ultima volta.. Che
> tristezza
ho letto il tuo msg e condivido la sensazione ... dal 28/12/04 possiedo una stupenda Beta Spider 79 S3 che non ha conosciuto ancora la ruggine ... per caso hai i ricambi degli attacci delle cinture di sicurezza ? mi basterebbe quella lato passeggero ... e' l'unico pezzo dell' interno che non e' perfettamente originale !
Cordialmente Buon 2005
Domenico
Bassano del Grappa
per vedere la beta vedi sul link degli ospiti del Lancia Classic Team CIAOEmanuele ha scritto:
>
> Ebbene sì, siamo nel 2004, quasi nel 2005 e capitano ancora
> cose del genere: una beta spider 1.6 allo sfascio, un
> esemplare del 1976, rimasto chissà quanto all'aperto sotto al
> sole cocente, sotto la pioggia e le intemperie.. Sensazione
> agrodolce perchè da un lato sono dispiaciuto che l'esemplare
> 01958 sia stato radiato e rottamato, nonostante fosse
> completo in ogni sua parte(raramente ho visto uno spier così
> originale) , dall'altro lato mi ha consentito di fare il
> colpaccio e formarmi una bella scorta di pezzi per
> l'avvenire; pensate soltanto venire tamponati dietro da
> qualche idiota che tragiche conseguenze può avere per i
> famigerati fanalini posteriori!
> Sono stato un pò a pensare quando la vettura uscì fiammante
> nel suo rosso capannelle quel giorno del '76 e quando il
> proprietario l'ha parcheggiata per l'ultima volta.. Che
> tristezza
Re: ..Sensazione agrodolce ... cerco un ricambio
Quella spider non le aveva neanche le cinture di sicurezza.. Pensa quant'è che non circola!