pressione turbo 1600 HF?

Gallery
ciccioturbo

Re: pressione turbo 1600 HF?

Messaggio da leggere da ciccioturbo »

la pressione è 0,6 normale 0,85 in overboost, l' inserimento dell' overboost puo essere influenzato
dal corretto regolaggio sel potenziometro farfalla
PEUMATTO

Messaggio da leggere da PEUMATTO »

MI SEMBRA SIA DI O,8 BAR ,ALMENO SULLA MIA!PERCHè?
IO SN IN FREEFORUMZONE!
CIAO!
Giuseppe

Messaggio da leggere da Giuseppe »

A detta del prorietario la regolazione della pressione del compressore era al massimo, mentre la centralina aveva la mappatura di serie. Questo è in contraddizione con quanto affermano in molti, cioè che per ottenere vantaggi dall'incremento di pressione occorre rimappare la centralina.
Su questi argomenti mi riservo di discutere quando avrò studiato il problema, per ora sono alle prese d'aria sul cofano.
Più avanti devo escogitare un meccanismo che consenta di regolare la pressione di alimentazione senza riempire il cortile di pezzi smontati dalla mia delta, così saprò la verità su questa questione.
Comunque sia aumentare le prestazioni del motore agendo sul turbocompressore lo ritengo un sistema un pò "vile" cioè è troppo semplice. A parte il fatto che i 140 Cv di serie sono sufficienti per seminare almeno il 90% delle automobili che mi può capitare di incontrare, io preferisco lavorare sull'ottimizzazione dei condotti di alimentazione è scarico, nonchè sulla rimappatura della centralina.
Ti saluto.
emanuele cagliari

Messaggio da leggere da emanuele cagliari »

senti enzo ma quindi la tua è entrata in overboost?io sno sicuro che la mia turbina funzioni benissimo
perche la pressione sale come calco di botto l accelleratore comincia dai 2000 giri anche 1900 giri.
cmq sno veramente contento di questa delta
PEUMATTO

nn si può dire "la mia turbina si attacca a........." in quanto la turbina si accende in base alla pressione dei gas di scarico;tu puoi arrivareanke a 3500 cn la trurbina spenta.
emanuele cagliari

io arrivo anche a 5000 giri con la turbina spenta questo è ovvio ma se calco di botto sale virtiginosamente
PEUMATTO

la mia prex della turbina è ancora vergine,ma il mio manometro sale tranquillamente vicino all' 1 e fino alla terza nn tiro mai più di tanto,altrimenti si attacca il limitatore.
nn mi fà 0,6 costante..........chissà perchè....... :-)
emanuele cagliari

strano che sale vicino all 1
PEUMATTO

sì,considera cmq che io nn ho mai ritarato il cruscotto perciò nella lettura può esserci un margine di errore!
appena ho tempo la misuro direttamente con il manometro!
Rispondi

Torna a “Delta e Prisma”