ALZACRISTALLI NUOVA Y CHE IN CHIUSURA PICCHIANO FORTE

Mercatino
Gallery
gianni

Re: ALZACRISTALLI NUOVA Y CHE IN CHIUSURA PICCHIANO FORTE

Messaggio da leggere da gianni »

idem sulla multijet. E' normale. il vetro pero' non mi sembra a rischio rottura. peggio se ci lasci un dito in mezzo. non so se ci sia una sicurezza ma io di sicuro un dito per prova non ce lo metto
Francesco

Messaggio da leggere da Francesco »

Il dito no, ma potresti provare con una carota......giusto per sapere se funziona il blocco....... :-)))
ElefantinoBlu

Messaggio da leggere da ElefantinoBlu »

ottima idea,magari se non funziona puoi sempre affettare le carote e farci un'insalata! :°) Anch'io non penso siano a rischio di rottura,si potrebbe provare e mettere dei gommini dentro la guarnizione (magari non tropo spessi)per attutire il colpo,vedi che ti dicono in assistenza e proponigli tu stesso questa soluzione ;)
tonymag

Messaggio da leggere da tonymag »

Allora innanzitutto stai tranquillo, mi ero posto anch'io il problema ma a quanto pare è normale, tutte le Ypsilon sono così. Io penso che l'unico rimedio sia inserire una guarnizione all'interno della guarnizione esistente dove va a sbattere il vetro, in modo da attutire l'impatto, che a dire il vero è un pò violento. Per quanto riguarda l'antipizzicamento, lo hanno solo le Ypsilon nella versione Platino prodotte all'incirca fino a fine 2004, dopodichè è stato tolto da tutti gli allestimenti. Sono le solite inutili economie della Fiat purtroppo.
ElefantinoBlu

Messaggio da leggere da ElefantinoBlu »

queste sono cose che mi fanno incavolare,l'Opel Corsa di mi fratello 1.2 Swing del 1994 ha i vetri ad alzamento e abbassamento automatico con antipizzicamento,non credo che costino tanto in più rispetto l'automatismo normale che usano tutte le altre macchine,eppure vedo che sia Fiat che Ford (quelle che ho potuto constatare) mettono l'automatismo solo nelle versioni più lussuose e solo al vetro lato guida,perchè? Un'altra comodità che aveva la Tipo e che ha la Punto 2° serie è che gli alzavetri funzionano anche a quadro spento,sulla Tipo bastava aprire lo sportello e si abbassavano,quindi se lasciavi qualcuno in macchina ad aspettare potevi tranquillamente portarti le chiavi e se gli faceva caldo bastava aprire lo sportello e abbassare il vetro,era una gran comodità!
ypsilonmjet

Messaggio da leggere da ypsilonmjet »

tranquillo PACO anche io pensavo all'inizio che era solo la mia a fare il botto, ma a sentire i possessori della Ypsilon lo fanno tutte quindi e normalissimo ciao
PACO

Messaggio da leggere da PACO »

GRAZIE A TUTTI RAGAZZI PER LE NUMEROSE RISPOSTE......VI FACCIO SAPERE AL PIU PRESTO COME VA LA MACCHINA NEL CORSO DEL TEMPO.....CIAUUUU
Ypsilon forever

Messaggio da leggere da Ypsilon forever »

Ciao a tutti lo fa con il freddo..è un rumore di guarnizione a fine corsa la quale essendo dura e fredda provoca il rumore forte..vai tranquillo il blocco c'è sul modello nuovo...su quello vecchio a meno che non avete il relè di chiusura automatica non c'è e state attenti...potreste farvi male anche se da una parte è buono perchè il primo che vi vuole fregare qualcosa zac... e il braccio è bloccato...Ciao a tutti..
briciola

Messaggio da leggere da briciola »

anke la mia col botto!!!
Rispondi

Torna a “Y10, Y, Ypsilon”