La Dedra e l'additivo

Gallery
roberto

Re: La Dedra e l'additivo

Messaggio da leggere da roberto »

Io uso Stp quello nella confezione gialla, lo acquisto al distributore dell' Esso dove vado normalmente a fare rifornimento e costa euro 4,50.Comunque ce ne sono di due tipi uno solo per gli iniettori e un altro che serve per impianto di alimentazione e pulisce internamente il motore.Mi hanno suggerito il trattamento Sintoflon, ma non so come sia e salvo qualche intervento sul forum in un'altra sezione in cui ne spiegava l'utilizzo,non conosco gli effetti e i vantaggi.Alla Fiera di Auto e Moto d'epoca a Padova c'era lo stand della Sintoflon che ne spiegava i pregi, dicono che pulisce il motore da morchie di olio e i condotti di alimentazione.Comunque rimane un fatto che non bisogna esagerare ad usare gli additivi, perchè usurano gli iniettori,poi sarebbe meglio far lavare il serbatoio e cambiare il filtro benzina con più frequenza di quello che dice il libretto della manutenzione,roberto
pacoraban

Messaggio da leggere da pacoraban »

Grazie a te ed a roberto per la dritta.

ciao

pacoraban
sergio

Messaggio da leggere da sergio »

Ragazzi voi cosa ne pensate delle benzine che vendono adesso con gli additivi aggiunti?
Almeno non hai da ricordarti l'ultima volta che l'hai inserito.
La mia Dedra 1.8 è a gas però giro sempre con mezzo serbatoio pieno per evitare che la pompa si surriscaldie peschi dal fondo però pensavo di utilizzare benzina tipo la super power dai costi n pò più elevati.

voi che ne dite??
GiovanniT

Messaggio da leggere da GiovanniT »

e cosa ti serve?
la benzina ad alto numero di ottano, serve se il motore richiede benzina ad alto numero di ottano, altrimenti detona, non da piu' potenza o piu' durata o altro, ti alleggerisce il portafoglio e basta
GiovanniT
sergio

Messaggio da leggere da sergio »

sì effettivamente hai ragione solo che al mio dedrone ci tengo e ci terrei che il suo motore rimanesse sempre uno dei più efficenti ,sai fino ad ora non ha mai perso un colpo!!
Rispondi

Torna a “Dedra e Delta "2"”