Sei proprio sicuro? Quel manicotto in realtà è una valvola che regola l'accesso di acqua calda al radiatore del riscaldamento. Ho avuto anche io lo stesso problema ma per sostituiro non è stato necessario smontare niente ... se ci fai caso sopra e sotto ci sono 2 dadi ... mi sembra del 10 smontando quelli e sganciando l'alberino che comanda la valvola (non si vede ma stà dietro) riesci a smontarlo...
ciao.
Ho trovato la perdita d'acqua, ma....
Re: Ho trovato la perdita d'acqua, ma....
Bravo, Fabio....
E' proprio "l'orribile" dubbio che m'è venuto dopo aver concluso l'immane lavoro. In pratica mi sono reso conto che forse non era affatto necessario smontare la plancia, ma che sarebbe stato sufficiente togliere la paratia sinistra accanto alla pedaliera e successivamente il carter in plastica nera.
In pratica me ne stai dando conferma. E' poi ovvio che quello che io inizialmente chiamavo manicotto è in realtà il rubinetto che tu hai descritto.
Saluti.
E' proprio "l'orribile" dubbio che m'è venuto dopo aver concluso l'immane lavoro. In pratica mi sono reso conto che forse non era affatto necessario smontare la plancia, ma che sarebbe stato sufficiente togliere la paratia sinistra accanto alla pedaliera e successivamente il carter in plastica nera.
In pratica me ne stai dando conferma. E' poi ovvio che quello che io inizialmente chiamavo manicotto è in realtà il rubinetto che tu hai descritto.
Saluti.
Ciao Francesco,
ho letto con interesse la tua avventura per risolvere il gorgoglio.
Anche la mia Delta e' affetta dallo stesso problema (ed in modo crescente).
potresti inviarmi la documentazione fotografica cosi' il prossimo fine settimana mi metto all'opera?
Grazie in anticipo
Emanuele
ho letto con interesse la tua avventura per risolvere il gorgoglio.
Anche la mia Delta e' affetta dallo stesso problema (ed in modo crescente).
potresti inviarmi la documentazione fotografica cosi' il prossimo fine settimana mi metto all'opera?
Grazie in anticipo
Emanuele
Ciao Francesco,
da qualche giorno avverto anche io, sulla mia HPE td, uno strano brontolio che viene dalla zona dei pedali, ma temp. e altre spie sono tutte ok.
mi potresti mandare le indicazioni giuste per eseguire il lavoro di sostituzione del rubinetto,
anche qualche foto non farebbe male.
Ciao e grazie
divos
da qualche giorno avverto anche io, sulla mia HPE td, uno strano brontolio che viene dalla zona dei pedali, ma temp. e altre spie sono tutte ok.
mi potresti mandare le indicazioni giuste per eseguire il lavoro di sostituzione del rubinetto,
anche qualche foto non farebbe male.
Ciao e grazie
divos