vorrei cambiare la mia k coupe con la k 2.4 jtd come posso fare?

Mercatino
Gallery
stevek60

Re: vorrei cambiare la mia k coupe con la k 2.4 jtd come posso fare?

Messaggio da leggere da stevek60 »

Concordo con Enzo, la mia coupè a gpl va meglio che a benzina e spendo la metà, il costo maggiore ormai è il bollo per il resto sembra di avere una medio piccola, personalmente non ho mai preso in considerazione il gasolio (anche per rispetto di Rudolf Diesel, vedi mostra internazionale di Parigi 1904), tra l'altro la manutenzione è più onerosa ed il prezzo del carburante non è poi così conveniente.
L'unica avvertenza l'impianto a gas deve essere di qualità (Stargas sequenziale su tutti).
Stevek60
Pasquale

Messaggio da leggere da Pasquale »

Enzo io abito in povincia di Bari.
Enzo

Messaggio da leggere da Enzo »

Pasquale,
contatta l'officina Totorizzo al numero 080627325 oppure ti ci puoi recare,
è autorizzata Stargas.

Fagli presente che vuoi mettere l'impianto, chiedi info sul Polaris e vedi un po' che ti dice.

Questo è l'impianto:
Immagine

Tienici informati.

Ciao. Enzo
stevek60

Messaggio da leggere da stevek60 »

Acc....... Enzo hai smontato l'impianto dalla mia macchina...non si fà....;-)

p.s per la coupè turbo è OBBLIGATORIO il tubo da 8mm per portare il gas dalla bombola al riduttore.
Marco_S

Messaggio da leggere da Marco_S »

Il 2.4 jtd non se la cava per niente male anche se confrontato con i motori attuali,e lo dico perchè ce l'ho e lo conosco bene.
Il 1.9 multijet è inferiore come prestanza,e i diesel 2 litri di bmw,audi e mercedes (2.2) non ti lasciano certo indietro.Certo non puoi confrontarlo a pieno titolo con i 3.0 attuali,ma contro i 2.5 di pochissimo tempo fa è ancora vincente,e consuma anche meno.
Revox

Messaggio da leggere da Revox »

Certamente lo confrontavo cn i nuovi 2 litri, non era per sminuire il 2.4jtd della kappa, come per il turbo diesel della thema (all'epoca) era 1 dei più prestanti e parchi come gestione.

Non mi trovo d'accordo con la tua frase "i duel litri bmw, mercedes ecc non ti lasciano certo indietro" non credo proprio...non credo che una serie 123d con quasi 205cv in 2000cc di cilindrata (link http://www.bmw.it/it/it/newvehicles/1se ... _data.html ) o un "più comune" 2.0 tdi da 170cv possano andare come il 2.4jtd o poco meglio

Ripeto, non c'è confronto perchè ci son 10 anni di studi, progetti ed evoluzione di mezzo...per lo stesso motivo non può andare come gli attuali diesel
Enzo

Sicuramente Marco_S ha esagerato, infatti anche a te, Revox, ti avevo detto che mi sembrava assurdo fare certi confronti, come tu stesso però hai fatto.
Revox

Messaggio da leggere da Revox »

Enzo ha scritto:
>
> Sicuramente Marco_S ha esagerato, infatti anche a te, Revox,
> ti avevo detto che mi sembrava assurdo fare certi confronti,
> come tu stesso però hai fatto.

??

"Ripeto, non c'è confronto perchè ci son 10 anni di studi, progetti ed evoluzione di mezzo...per lo stesso motivo non può andare come gli attuali diesel"

Comunque tornando a Bomba se la coupè ti piace e non hai necessità della 5 porte tienitela e convertila a gpl, sicuramente ti conviene anche da eventuali "sole"
Pasquale

Messaggio da leggere da Pasquale »

Ok, domani mi recherò all'officina e vi farò sapere.
Enzo

Pasquale fagli presente che vorresti un lavoro pulito, quindi anche se la macchina la tengono un giorno in più per te non fa niente.
Questo è buona norma da ricordare agli installatori che magari nella fretta di riconsegnare l'auto al cliente lasciano qualcosa più sgradevole alla vista!

Ah, digli per gli incentivi, se nel 2009 ci sono, e se conviene aspettare questi 2 mesi e mezzo.
Dovrebbero essere di 350 euro, non male.
Rispondi

Torna a “K”