Leggete...!!!!!!
-
Pasquale
Re: Leggete...!!!!!!
Ciao Fabry, concordo con tutto quello che ha detto stevek60 e gli altri. Io avevo il sogno della K, dopo tante discussioni, con genitori, fidanzata, amici che dicevano che oltre ad essere brutta è anke costosa da mantenere, l'anno scorso mi feci forza e comprai la K berlina 2.0 5 cilindri 155 cavalli, tenuta circa 7 mesi, e dopo una manutenzione non perfetta a causa dei meccanici che secondo me nn hanno fatto per niente un buon lavoro, l'auto per motivi ke nn sono riuscito ancora a capire ma penso problemi elettrici, in autostrada prende fuoco. Non ti dico i parenti, gli amici e chi più ne ha più ne metta dicendomi "hai visto che razza di macchina è, bla bla bla...." Io in un primo momento preso un pò dallo sconforto, e poi ascoltando ERRONEAMENTE tutti gli altri mi presi una Clio 1.2 benzina. Intanto ragionavo ke la macchina nn c'entrava niente con quello ke era accaduto ma era stata la cattiva manutenzione!! Passati 3 mesi da quando avevo la Clio nn ce la facevo più, volevo la Mia K. Dopo una ricerca su internet ho trovato la K e più potente di quella che avevo K coupe turbo 16 valvole, in realtà la k coupe era il mio sogno già quando avevo la k berlina. Ora sono felicissimo e nn mi pento. Le persone devono capire ke l'auto è una cosa personalissima, i consigli non servono a niente, e come se io ti dicessi mettiti con quella ragazza piuttosto che con quella!! Tutte le persone che comprano un'auto dietro consigli di parenti amici, ecc. e loro nn sono convinti al 99% rimangono pentiti!! Comprati la macchina KE VUOI TU!!!! Realizza il tuo sogno!!! Almeno i sogni che possiamo realizzare, realizziamoli!! Ke cavolo!! A presto! Ciao!
-
Francesco Patti
Fabry ha scritto:
> come è un sogno la Tipo 16v
La «Tipo 16v»....Non so da quanto tempo non ne vedo più una. Anche questa è una di quelle auto verosimilmente più rara delle Ferrari d'epoca....
www.viva-lancia.com/lancia_fora/read.ph ... =164&t=164
> come è un sogno la Tipo 16v
La «Tipo 16v»....Non so da quanto tempo non ne vedo più una. Anche questa è una di quelle auto verosimilmente più rara delle Ferrari d'epoca....
www.viva-lancia.com/lancia_fora/read.ph ... =164&t=164
-
Ernesto
Credo ancor più rara la Delta Turbo ds del 1986 .
La comprai nuova in quell'anno e la usai per oltre 200.000 chilometricon pienissima soddisfazione.
Proprio quell'anno si iniziava a commercializzare la Thema 8.32 e la Delta HF 4wd.
Solo che di Thema 8.32 e Delta 4wd oggi ne trovi quante ne vuoi.
Invece la Delta Turbo ds è più rara di una Delta S4.
La comprai nuova in quell'anno e la usai per oltre 200.000 chilometricon pienissima soddisfazione.
Proprio quell'anno si iniziava a commercializzare la Thema 8.32 e la Delta HF 4wd.
Solo che di Thema 8.32 e Delta 4wd oggi ne trovi quante ne vuoi.
Invece la Delta Turbo ds è più rara di una Delta S4.
-
Francesco Patti
Ernesto ha scritto:
> Credo ancor più rara la Delta Turbo ds del 1986 .
Concordo. Una «Delta turbo ds» entra di diritto nel novero delle "auto rare che nessuno colleziona". A volte mi piacerebbe disporre di un database delle auto circolanti in Italia per verificare se e quante ne sono rimaste.
> Solo che di [...] Delta 4wd oggi ne trovi quante ne vuoi.
La «4WD» è ben meno comune delle successive «Integrale». Fra l'altro ho saputo di una particolarità interessante: la «4WD» montava una cappelliera specifica, diversa da quelle delle altre «Delta» coeve. Trovare questa cappelliera è già di per sé molto difficile, ma trovarla senza i fori per gil altoparlanti che tutti praticavano è roba da ago nel pagliaio!...
> Credo ancor più rara la Delta Turbo ds del 1986 .
Concordo. Una «Delta turbo ds» entra di diritto nel novero delle "auto rare che nessuno colleziona". A volte mi piacerebbe disporre di un database delle auto circolanti in Italia per verificare se e quante ne sono rimaste.
> Solo che di [...] Delta 4wd oggi ne trovi quante ne vuoi.
La «4WD» è ben meno comune delle successive «Integrale». Fra l'altro ho saputo di una particolarità interessante: la «4WD» montava una cappelliera specifica, diversa da quelle delle altre «Delta» coeve. Trovare questa cappelliera è già di per sé molto difficile, ma trovarla senza i fori per gil altoparlanti che tutti praticavano è roba da ago nel pagliaio!...
-
Vincenzo
Pasquale ha scritto: "Le persone devono capire ke l'auto è una cosa personalissima, i consigli non servono a niente, e come se io ti dicessi mettiti con quella ragazza piuttosto che con quella!! Tutte le persone che comprano un'auto dietro consigli di parenti amici, ecc. e loro nn sono convinti al 99% rimangono pentiti".
Quoto al 100%!
Ciao Fabry,i pareri degli amici di cui sopra sono molto indicativi per la tua scelta,qualcuno scrisse che il cuore conosce delle ragioni che la ragione non conosce,quindi sbloccati e realizza ciò che desideri!
Personalmente ho realizzato il sogno di possedere una Fulvia coupè targata TO,ma il mio rimpianto è quello di non aver acquistato la Delta HF prima serie,quella con gli interni Zegna e gli indicatori a led...ancora oggi ci penso e a volte mi faccio anche 600 km per andare a vedere qualche esemplare sopravvissuto ma in condizioni pietose...
Un saluto a tutti i malati di "Lancite".
Quoto al 100%!
Ciao Fabry,i pareri degli amici di cui sopra sono molto indicativi per la tua scelta,qualcuno scrisse che il cuore conosce delle ragioni che la ragione non conosce,quindi sbloccati e realizza ciò che desideri!
Personalmente ho realizzato il sogno di possedere una Fulvia coupè targata TO,ma il mio rimpianto è quello di non aver acquistato la Delta HF prima serie,quella con gli interni Zegna e gli indicatori a led...ancora oggi ci penso e a volte mi faccio anche 600 km per andare a vedere qualche esemplare sopravvissuto ma in condizioni pietose...
Un saluto a tutti i malati di "Lancite".
-
Ernesto
"il vantaggio Delta cresce con il Turbodiesel" era lo slogan pubblicitario della macchina.
Poi , con la guerra ai diesel Euro 0 ( ci pagavi il superbollo), è avvenuta l'estinzione totale di tutte le vetture di quell'epoca con motore a gasolio.
Ho cercato in tutti i modi la Croma Turbo D i.d. del 1988 ( primato del primo diesel a iniezione diretta al mondo), ma è come un ago in un pagliaio....
Poi , con la guerra ai diesel Euro 0 ( ci pagavi il superbollo), è avvenuta l'estinzione totale di tutte le vetture di quell'epoca con motore a gasolio.
Ho cercato in tutti i modi la Croma Turbo D i.d. del 1988 ( primato del primo diesel a iniezione diretta al mondo), ma è come un ago in un pagliaio....
-
Francesco Patti
Proprio non ricordavo le parole dello slogan, ma fa piacere rileggerle qui.
La «Croma turbo D i.d.» merita una certa attenzione proprio in ossequio al suo primato. Il suo motore si può considerare lo stadio iniziale dello sviluppo a cui sono giunti gli attuali propulsori a gasolio.
La «Croma turbo D i.d.» merita una certa attenzione proprio in ossequio al suo primato. Il suo motore si può considerare lo stadio iniziale dello sviluppo a cui sono giunti gli attuali propulsori a gasolio.
-
lucas
Perche'adesso la 147 o la golf ultima serie sono macchine?Ah ah povera italia...vorrei tanto vedere se tra 10 anni se ne vedranno ancora in giro...io intanto mi godo la mia thema del 1994 che ha 14 anni ed e'ancora perfetta!
-
AlexKappa5.20Turbo
Fabry controlla la tua casella di posta....ti ho lasciato una mail. Leggila bene...e considera.
CIAO Alessandro
CIAO Alessandro
-
ale
fabri..io sono come te e squlibrio..la thema.... qualcosa di unico.. quella non è la mia macchina e basta..quella è la mia thema.. quando avevo 8 anni (appena comprata) la fissavo almeno 2 ore al giorno.. dicevo che un giorno sarebeb stata mia.. quando mia madre voleva venderla mi sono chiuso nel bagagliaio.. ho aspettato fino ai 21 anni ed è diventata mia.. tutti mi dicevano che era vecchia inaffidabile ecc ecc.. io li ho sempre sfidati sicurissimo di me e della mia thema dicendo che non sapevano cosa stavano bofonchiando.. ora l'ho rifatta quasi tutta, l'ho modificata, l'ho personalizzata..l'ho coccolata e baciata.. tutti i giorni si prende il bacino della buona notte.. e tutti ora sanno che non ho sbagliato a puntare tutto li..prendi la tua 8.32 e falla essere la tua regina!! se la macchina la ami lei ti ama. e specialmente al contrario della donna se te la chiavano te ne accorgi subito. THEMAAAAAAAAA io lo dico smepre che è bellissimo avere una thema turbo.. salutoni da ravenna ale.