additivo olio cambio?

Fulvia
Dario

Re: additivo olio cambio?

Messaggio da leggere da Dario »

Non conosco la capacita' della scatola cambio della Fulvia, ma non vorrei che 125 cc fossero troppi (inficiando sulla funzionalita' dei sincronizzatori: slittano e gli innesti diventano duri).
Ma almeno la rumorosita' dovresti sentirla diminuita!
Vabbe' che il rumore del cambio e' nettamente coperta da quella di aspirazione, di scarico e del motore...
La stessa quantita' io l'ho usata per i differenziali e il risultato e' sensibile, anche senza misurazioni strumentali.
Su lybra e punto ho messo 75-80 cc, sui daily e sulla thema 8.32 ho messo 85 cc e i risultati sono stati molto positivi.
Mano a mano sto facendo il trattamento su tutti i mezzi che uso.
Ho intenzione di fare la prova al banco di un paio di macchine x conoscere le prestazioni effettive prima di qualsiasi trattamento, poi faro' il trattamento a cambio e differenziale x vedere i miglioramenti. Infine faro' il trattamento al motore e all'alimentazione e di seguito l'ulteriore verifica al banco.
Solo che devo farlo in giorni che abbiano la stessa temperatura, umidita' e pressione dell'aria x non avere dati minimamente falsati.
Vi terro' informati.
Duke

Re: e per l'olio motore?

Messaggio da leggere da Duke »

Qualcuno sa dirmi il nome, tipologia, dosaggi (magari anche i prezzi) dei singoli prodotti Sintoflon?

Avendo difficoltà a reperirli dovrò trovare un ricambista che me li ordini con istruzioni precise.

Grazie, Duke
Pierluigi T.

Re: e per l'olio motore?

Messaggio da leggere da Pierluigi T. »

Contatta BluLAncia , la Sintoflon è sua !
PL
Rispondi

Torna a “Fulvia : meccanica e imp.elettrico”