freno a mano che nn prende

Mercatino
Gallery
Revox

Re: freno a mano che nn prende

Messaggio da leggere da Revox »

non si attiva lo stesso, il freno a mano è un freno meccanico (e per questo viene considerato freno di emergenza)
Marco_S

Messaggio da leggere da Marco_S »

Infatti..è azionato da una fune e non dal circuito tradizionale..e l'abs se ne frega
Enzo

Messaggio da leggere da Enzo »

Come ho già detto io :-)
Viavincenzi

Messaggio da leggere da Viavincenzi »

specifico un po' meglio ma hanno già esplicato esattamente gli altri. L'abs lavora sul circuito idraulico che dalla pompa collegata tramite servofreno al pedale, porta il liquido ai cilindretti sulle pinze frenanti.
Però le pastiglie sulle pinze posteriori però sono dotate di doppia "attivazione" sia da circuito idraulico sia da cavo d'acciaio che va ad agganciarsi sulla leva del freno a mano. D'altronde non ci sarebbe modo di arrestare "prima o poi" la vettura in caso di avaria dell'impianto idraulico.
graziano

Messaggio da leggere da graziano »

Allora scusate ma visto come ha detto viavincenzi che la thema ha una "doppia" attivazione sia del circuito idraulico che del cavo d'acciaio se faccio disattivare tramite pulsante il sistema abs il freno a mano avrà una minor "resistenza" da poter bloccare le ruote posteriori.....
Non so se rendo l'idea!!
Enzo

Non rendi l'idea :-)
Il freno a mano non c'entra niente con l'ABS!!!
graziano

Messaggio da leggere da graziano »

Se leggi quello che ha scritto viavincenzi con attenzione lo capirai.....io lo capito
Enzo

Quello che dice Viavincenzi l'ho già detto io nel mio primo messaggio, credimi, l'abs non c'entra nulla col freno a mano.

Ciao
Marco_S

Messaggio da leggere da Marco_S »

No Graziano..quello che intendeva dire Viavincenzi,e la Thema in ciò non è diversa dalle altre,è che i freni di dietro possono essere "attivati"in 2 modi separati:
1)quando freni col pedale,tramite il circuito idraulico,su cui interviene l'absinsieme ai freni davanti;
2)quando tiri il freno a mano,tramite delle corde,quindi in modo puramente meccanico,senza passare quindi per il circuito idraulico nè per l'abs
Ovvero sui freni posteriori interviene sia il circuito che il freno a mano,ma separatamente a seconda di quale comando stai utilizzando,esattamente come in tutte le altre auto
Giovanni Quartara

Messaggio da leggere da Giovanni Quartara »

Ma certo che non c'entra nulla sono 2 impianti indipendenti l'uno dall'altro
Rispondi

Torna a “Thema”