Freni Thema

Mercatino
Gallery
GiovanniT

Re: Freni Thema

Messaggio da leggere da GiovanniT »

uhm...la cosa che si prende piu' facilmente con i turbo, rimappando, e' la potenza.
in calabria non conosco nessuno, prova a cercare quelli che preparano le vetture per le gare locali,
GiovanniT
FFrank89

Messaggio da leggere da FFrank89 »

Volevo esporre un problema che riscontro nella mia Thema prima serie, (2 litri normale): la corsa del pedale è piuttosto lunga, bisogna spingere con molta forza e la macchina a volte è pronta nella frenata, a volte frena da cani! (questo il più delle volte). Ho cambiato dischi, pastiglie, pompa dei freni, tubi vari e anche le pinze dietro, tutto nuovo, in più ho cambiato il gruppo ABS con uno con meno chilometri del mio, il risultato è stato molto scarso, sapete dirmi cosa posso fare? La resistenza del pedale diminuisce quando si stacca la ventola del radiatore o quando si disinserisce il climatizzatore, (vale a dire che se sono fermo al semaforo con il piede leggermente premuto sul pedale e si stacca uno dei due questo va più a fondo). Può essere il servofreno? Grazie
Daniele LX

Messaggio da leggere da Daniele LX »

Appena riesco a lavarla dentro e fuori come dico io...e ci vogliono almeno 4 orette...
Daniele LX

Hai una LX seconda o terza serie?

Guarda, io ho stravolto il motore (il suo originale però ovviamente l'ho conservato) ma da fuori non è cambiato una virgola, per cui potrebbe essere tranquillamente iscritto ASI

A proposito, ieri ho tarato la pressione a 1,4 bar costanti: indescrivibile la sensazione...parti a missile e non dico altro :-))))
Stefano

Messaggio da leggere da Stefano »

Ciao Daniele, ma il rumore del motore è cambiato di molto, hai cambiato anche la marmitta?
Daniele LX

No la marmitta è originale con un catalizzatore più performante e senza silenziatore centrale.

È proprio il motore che fa un rumore diverso, uguale alla delta
FFrank89

Messaggio da leggere da FFrank89 »

Proprio nessuno mi sa dare una risposta?
Daniele LX

Secondo me potrebbe essere proprio il servofreno: falla controllare a un meccanico
Mauro82

Messaggio da leggere da Mauro82 »

Un belo video no ehhh ;-)))))
Rispondi

Torna a “Thema”