Lavoro su Lancia K - Resoconto e Pareri
-
germano
Re: Lavoro su Lancia K - Resoconto e Pareri
enzo ma non hai l aspitata?dovrebbe esser 5 anni?
-
Giuseppe
Vada per essere previdenti visti i danni che può causare la sua rottura ma dimezzare l'intervallo a me sembra un po eccessivo.
Considera che, a parte errori progettuali o materiali scadenti le cinghie dovrebbero durare più dei fatidici 120000 km o 5 anni, giusto essere previdenti, io penso di sostituirla 10000-15000 km prima.
Sostituirla con così grande anticipo male non fa se non al portafoglio.
Ciao.
Considera che, a parte errori progettuali o materiali scadenti le cinghie dovrebbero durare più dei fatidici 120000 km o 5 anni, giusto essere previdenti, io penso di sostituirla 10000-15000 km prima.
Sostituirla con così grande anticipo male non fa se non al portafoglio.
Ciao.
-
Enzo
Già, è vero.
Vediamo, questa provo a tenerla 80.000 e 4 anni, anche perchè è stato messo tutto nuovo, cinghia, cuscinetti...
Ciao
Vediamo, questa provo a tenerla 80.000 e 4 anni, anche perchè è stato messo tutto nuovo, cinghia, cuscinetti...
Ciao
-
GiovanniT
dipende dalle vetture
alcuni costruttori prevedono per alcuni modelli 40.000 km e non bastano, altri vanno tranquilli anche a 120.000km
1) bisogna attenersi (sia per i km ma anche per gli anni, e dove non indicati non andare mai oltre i 4-6 anni)
a quanto dice il costruttore
2) informarsi presso i meccanici se la tale motorizzazione ha o meno problemi per cui bisogna anticipare la sostituzione rispetto a quanto previsto (gamma, thema 88/89 premodifica, delta integrale 16v 89 premodifica, thema 8.32 premodifica etc etc
3) se il motore e' acceso o gira raramente bisogna anticipare la sostituzione (la cinghia rimane mesi sempre in tensione nello stesso punto, e quello diventa un punto di debolezza, per cui e' meglio farlo girare anche con finte accensioni
GiovanniT
alcuni costruttori prevedono per alcuni modelli 40.000 km e non bastano, altri vanno tranquilli anche a 120.000km
1) bisogna attenersi (sia per i km ma anche per gli anni, e dove non indicati non andare mai oltre i 4-6 anni)
a quanto dice il costruttore
2) informarsi presso i meccanici se la tale motorizzazione ha o meno problemi per cui bisogna anticipare la sostituzione rispetto a quanto previsto (gamma, thema 88/89 premodifica, delta integrale 16v 89 premodifica, thema 8.32 premodifica etc etc
3) se il motore e' acceso o gira raramente bisogna anticipare la sostituzione (la cinghia rimane mesi sempre in tensione nello stesso punto, e quello diventa un punto di debolezza, per cui e' meglio farlo girare anche con finte accensioni
GiovanniT
-
GiovanniT
quanti km/anni prevede il manuale di uso per la sostituzione?
Giovanni
Giovanni
-
marco_s
Facendo girare solo il motorino di avviamento,affinchè la cinghia cambi la sua posizione
-
GiovanniT
marco_s ha scritto:
>
> Facendo girare solo il motorino di avviamento,affinchè la
> cinghia cambi la sua posizione
esatto, giri la chiave di avviamento quel tanto che basta per fare muovere il motore (e spostare la posizione della cinghia) ma non abbastanza per accendere il motoree deve ancora andare in pressione
GiovanniT
>
> Facendo girare solo il motorino di avviamento,affinchè la
> cinghia cambi la sua posizione
esatto, giri la chiave di avviamento quel tanto che basta per fare muovere il motore (e spostare la posizione della cinghia) ma non abbastanza per accendere il motoree deve ancora andare in pressione
GiovanniT
-
germano
giovannit volevo un tuo parere o consiglio la cinghia ha 24000 km e a occhio credo 4 anni in quanto il propietario precedente faceva poca strada,il libretto da per il mio modello indipendentemente dal chilometraggio 3 anni massimo di durata della stessa poi consiglia la sostituzione,questo per il mio modello k turbo 16 ,sarebbe meglio sostituirla?e poi sempre nel libretto scrive per i modelli aspirati un durata maggiore sia come chilometraggio che di tempo,ma che differenza passa intendo come cinghie da aspirato o turbo?non dovrebbero esser uguali?
-
eugenio
...320 euro.....
ma stai scherzando...io ho pagato 795 euro alla lancia solo per la cinghia distribuzione...tendicinghia (3) di cui 240 euro di mano d'opera...
ma stai scherzando...io ho pagato 795 euro alla lancia solo per la cinghia distribuzione...tendicinghia (3) di cui 240 euro di mano d'opera...