Quale pneomatico mi consigliate?
-
GiovanniT
Re: Quale pneomatico mi consigliate?
io ho avuto ottima resa nel tempo con i pirelli p0 (primo modello), gli yokohama a539, e i bridgestone re720, e con tenuta molto elevata.
ho notato che i pirelli di fascia alta e anche i bridgestone soffrono meno dell'eta',
GiovanniT
ho notato che i pirelli di fascia alta e anche i bridgestone soffrono meno dell'eta',
GiovanniT
-
Enzo
Allora penso che mi orienterò sui Lassa (by Bridgestone).
Mi piacerebbero gli Impetus Sport ma sono da 16" in su...

Mi piacerebbero gli Impetus Sport ma sono da 16" in su...

-
Giuseppe
Quanti km percorri in un anno all'incirca?
Quanto costano montati e bilanciati i 4 pneumatici che hai indicato?
Quanto costano montati e bilanciati i 4 pneumatici che hai indicato?
-
Enzo
Il prezzo non lo so sinceramente, perchè mi rivolgo a mio cugino e i 16" montati, equilibrati e convergenza computerizzata su tutte e 4 le ruote non pago più di 400 euro.
Comunque costano meno di altre marche della stessa categoria, ne sono sicurissimo anche perchè ne vende molti.
Comunque costano meno di altre marche della stessa categoria, ne sono sicurissimo anche perchè ne vende molti.
-
Giuseppe
Di conseguenza li sostituisci dopo 3 anni circa.
E dopo 3 anni la gomma è gia secca?
Il Tuo codice velocità (rifertito ai pneumatici, V - W - ZR ecc) il prezzo dipende molto anche da questo codice.
E dopo 3 anni la gomma è gia secca?
Il Tuo codice velocità (rifertito ai pneumatici, V - W - ZR ecc) il prezzo dipende molto anche da questo codice.
-
Enzo
Si, la gomma è secca.
I pneumatici utilizzati finora sono V
I Lassa da 16" sarebbero W...
I pneumatici utilizzati finora sono V
I Lassa da 16" sarebbero W...
-
Giuseppe
Re: Quale pneumatico mi consigliate?
Risiedi per caso in zona di mare?
Un cosi repentino deterioramento della gomma può avvenire a causa di ambiente marino o scarsa qualità della gomma impiegata.
Nel primo caso è difficoltoso porvi rimedio.
Un cosi repentino deterioramento della gomma può avvenire a causa di ambiente marino o scarsa qualità della gomma impiegata.
Nel primo caso è difficoltoso porvi rimedio.
-
GiovanniT
Re: Quale pneumatico mi consigliate?
Giuseppe ha scritto:
>
> Risiedi per caso in zona di mare?
> Un cosi repentino deterioramento della gomma può avvenire a
> causa di ambiente marino o scarsa qualità della gomma
> impiegata.
E' tipico della mescola usate in certi tipi di gomme progettate per risparmiare carburante e durare, chiaramente succede (ma in misura minore) anche con le gomme performanti.
Se poi a questo si aggiunge il fatto che magari la gomma arriva sul mercato dopo 1-2 anni che e' stata prodotta, si perde questo tempo.
il limite temporale della carcassa/battistrada e' di 6/8 anni, a seconda del modello.
Io ho risolto acquistando pneumatici da gommadiretto, che per il fatto che acquista direttamente dal produttore ha molto smercio, e di solito invia pneumatici prodotti 1-3 mesi prima,
Il mio gommista di fiducia, una volta mi ha montato pneumatici prodotti 2 anni prima la vendita
GiovanniT
>
> Risiedi per caso in zona di mare?
> Un cosi repentino deterioramento della gomma può avvenire a
> causa di ambiente marino o scarsa qualità della gomma
> impiegata.
E' tipico della mescola usate in certi tipi di gomme progettate per risparmiare carburante e durare, chiaramente succede (ma in misura minore) anche con le gomme performanti.
Se poi a questo si aggiunge il fatto che magari la gomma arriva sul mercato dopo 1-2 anni che e' stata prodotta, si perde questo tempo.
il limite temporale della carcassa/battistrada e' di 6/8 anni, a seconda del modello.
Io ho risolto acquistando pneumatici da gommadiretto, che per il fatto che acquista direttamente dal produttore ha molto smercio, e di solito invia pneumatici prodotti 1-3 mesi prima,
Il mio gommista di fiducia, una volta mi ha montato pneumatici prodotti 2 anni prima la vendita
GiovanniT