Per qualche cavallo in più

Fulvia
Dario

Re: Per qualche cavallo in più

Messaggio da leggere da Dario »

grazie per le informazioni
vendere la mia Fulvia mai, magari un giorno le farà compagnia anche un fanalino e poi magari qualche altra Fulvia... non si sa mai
ciao
lorenzo

Messaggio da leggere da lorenzo »

Ringrazio tutti coloro che sono intervenuti con i loro pareri tecnici e da "appassionati puristi".
Siete riusciti a farmi cambiare idea sulle modifiche meccaniche ( al limite farò i tromboncini per la "musica").
Se poi le finanze basteranno vedremo di cercare un bel fanalino e poi ci divertiremo con quello.
Grazie ancora a tutti quanti
matteo

Messaggio da leggere da matteo »

Attento! I tromboncini non filtrano assolutamente nulla, tirano dentro polvere e anche l'acqua se piove. Se proprio vuoi sentire un pò di musica, e comunque la fulvia 1.3S anche in condizioni originali fà una bella musica, monta uno scarico sportivo più aperto e conserva l'originale per la revisione. Ciao.
Duke

Messaggio da leggere da Duke »

Io ho i tromboncini, e nei trasferimenti oltre che in città, applico sopra ciscuno a mo' di cappuccio della sottile gomma piuma da 0,50 cm di spessore, trattenuta in sede da quattro elastici (camera d'aria).
Era la soluzione che adottavo anche per le moto a due tempi.
Le prestazioni scendono ed il motore è un po' più soffocato, ma l'azione filtrante c'è.
Logicamente tale "filtro" si sporca abbastanza rapidamente, e per ciò va sostituito spesso.
Un foglio di mt. 2x1 costa un paio d'euro.

Duke.
Dario

Messaggio da leggere da Dario »

Un'alternativa, credo un pò più efficace visto che il materiale spugnoso è imbevuto con olio particolare, è questa:

http://www.ramair-filters.com/cgi-bin/b ... ettor.html
Rispondi

Torna a “Fulvia : meccanica e imp.elettrico”