Circuito raffreddamento lancia K 2000 t.

Mercatino
Gallery
Marco

Re: Circuito raffreddamento lancia K 2000 t.

Messaggio da leggere da Marco »

Quello che dice aldo è verissimo: quando ho rotto il radiatre (per colpa mia) me lo hanno cambiato e poi hanno cambiato anche la vaschetta (perché l'ho chiesto io) e hanno messo tutto sotto pressione. Il tutto per soli Euro 220,00 + IVA.
GiovanniT

Messaggio da leggere da GiovanniT »

in teoria si.
ma se il metallo ha difetti di fusione, questi si manifestano a caldo, quando il metallo si dilata.
Quindi tutto il circuito puo' essere a posto, poi a motore caldo si producono delle dilatazioni che rovinano tutto

in lancia ci sono stati molti pezzi con difetti di fusione (l'albero primario del cambio della mia delta integrale, il monoblocco della y10 di mia sorella)
GiovanniT
Marco Lancia

Messaggio da leggere da Marco Lancia »

Mario segui la linea dura... tienici aggiornati.
aldo

Messaggio da leggere da aldo »

si giovanni ai ragione pero un buon meccanico prima di consegnare la macchina la fa scaldare minimo un oretta prama di tutto per controlare se gira la ventola, io penso che queste cose sucedano perche vogliono rispamiare tempo il problema che fanno troppi appuntamenti in una giornata cosi i meccanici lavorano sotto pressione, come dice il verbo (poco pensare ma lavorare) ma cosi non funziona oramai la magagnia e fatta ora speriamo che mario trovi una soluzione
aldo
Marco

Messaggio da leggere da Marco »

Concordo pienamente con aldo: come avevo detto anche io inzialmente, "non l'hanno provata a sufficienza". Quando si mettono le mani sull'impianto di raffreddamento (anche solo per cambiare un termostato) si fa la prova completa e si fa in modo che la ventola attacchi e stacchia almeno tre volte e che non ci siano surriscaldamenti e/o ebollizioni.
Però devo spezzare una "lancia" a favore dell'officina autorizzata Lancia dove sono andato io: mi hanno sempre risolto tutti i problemi e dove non potevano risolvere mi hanno sempre dato una spiegazione esauriente e mi hanno sempre messo in guardia dalle riparazioni costose: sono padre e figlio e sono veramente onesti anche se un po' cari!
GiovanniT

Messaggio da leggere da GiovanniT »

aldo ha scritto:
>
> si giovanni ai ragione pero un buon meccanico prima di
> consegnare la macchina la fa scaldare minimo un oretta prama

certo. perfettamente daccordo.
non hanno fatto minimamente come dici giustamente tu.

e' successa la stessa cosa alla vettura di mia sorella.
cambia questo, cambia quest'altro, poi dopo avere speso 500 euro MI SONO ACCORTO che c'era qualcosa che non andava e HO CAPITO IO che il monoblocco aveva dei problemi.

E dire che non sono meccanico!
Mah

> di tutto per controlare se gira la ventola, io penso che
> queste cose sucedano perche vogliono rispamiare tempo il
> problema che fanno troppi appuntamenti in una giornata cosi i
> meccanici lavorano sotto pressione, come dice il verbo (poco
> pensare ma lavorare)

esatto, ben detto Aldo,
Mario, tienici informati ed in bocca al lupo,
GiovanniT
Rispondi

Torna a “Thema”