Subwoofer nella k

Mercatino
Gallery
Barba78

Re: Subwoofer nella k

Messaggio da leggere da Barba78 »

c'è un calcolo da fare in base ai watt... la formula a memoria non me la ricordo, comunque cerca su internet. Comunque se vai su http://www.mariohifi.it/ c'è spiegato tutto in modo abbastanza semplice e dovresti trovare anche le formule....

CIAO e Buon Lavoro
Daniele

Messaggio da leggere da Daniele »

Non sei assolutamente scortese, sono d'accordo anch'io che attraverso lo scambio di idee si imparano un sacco di cose!
Quindi ti posso dire la mia?
Sono d'accordo con te sulla prima parte, ma non sul fatto che "Più materiale c'è piu resistenza fa": o meglio il concetto è giusto ma non riferito alla sezione del cavo (come dici tu di non metterlo troppo grosso) bensì alla sua lunghezza. La seconda legge di Ohm dice infatti che la resistenza di un conduttore è direttamente proporzionale alla sua lunghezza e inversamente proporzionale alla sua sezione. Vedi quindi che mettere un cavo il più grosso possibile non fa che diminuire la resistenza (e quindi la caduta di tensione tra la batteria e l'utulizzatore finale). Quindi in teoria la sezione potrebbe essere aumentata all'infinito.
Si potrebbero anche mettere due cavi in parallelo, e la sezione viene calcolata come la somma dei due.
dan

Messaggio da leggere da dan »

mamma mia far suonare una kappa e come voler andare a piedi in africa. ci sono solo riuscito pagando 6000 euro di impianto e a riguardo che sono un'amico! andate sul sito di questi che mi hanno stravolto la macchina! www.dbmmusica.com nella sezione gallery c'e la mia kappa blu. vedere per credere! eh eh!
Rispondi

Torna a “Thema”