Trucchi Infocenter

Mercatino
Gallery
Climatic

Re: Contrasto display

Messaggio da leggere da Climatic »

Una domanda: se durante la guida il livello dell'olio scende al di sotto del minimo, la funzione del check di controllo olio funziona e rileva l'anomalia??
O funziona solo a motore spento??
Giuseppe

Re: Trucchi Infocenter

Messaggio da leggere da Giuseppe »

Grazie ciao.
Giuseppe

Salve.
E no!!
Il check funziona solo a motore spento, voglio ricordare che il livello dell'olio và verificato a caldo con l'auto ferma da non meno 15 minuti e non tanto di piu' (come riportato dal libretto uso/manutenzione)

Riguardo all'olio mi sento di aggiungere la mancanza totale di qualsiasi avviso in caso il ivello dell'olio scenda sotto il minimo (anche in quantità elevate 2 kg).

Questo per sottolineare di tenere verificato l'olio in maniera periodica onde evitare "fusioni" o "grippamenti" di varia natura.
Saluti.
Emanuele

Messaggio da leggere da Emanuele »

Il tasto Clima è per la k e deve rimanere premuto per almeno 10 secondi anche con motore già avviato.
Puoi farlo mentre guidi se dal dislay vedi poco, visto che devi viaggiare con le luci accese puoi premere il tasto clima per almeno 10 secondi e così cambi il contrasto e vedi meglio.
Ciao
Climatic

Quindi in caso di discesa sotto il livello minimo durante la marcia.......ci si accorge di un problema SOLO quando la pressione dell'olio si abbassa tanto da far accendere la SPIA DELLA PRESSIONE sul cruscotto........dico bene???
Enzo

Messaggio da leggere da Enzo »

Esatto
Climatic

Mi sa tanto che quando si accende la spia della pressione olio se non te ne accorgi subito subito "i giochi son già fatti"....ovvero qualche rottura è già in atto!
Giuseppe

Salve.
E no!!!!
Sarebbe troppo bello.
Non si accende proprio niente (K turbo 20V ultima serie).
Quindi ribadisco; occhio al livello olio motore.
Saluti.
Giuseppe

Salve a tutti.
Secondo me l'accensione dela spia se mai dovesse avvenire, equivarrebbe a segnalare la fusione del motore.
Mi è capitata la "disgrazia" di andare sotto il livello minimo di circa 1,5 kg, si avete letto giusto e se non fosse per il fatto di circolare con una guida tranquilla, avrei sicuramente fuso.
Ah, la cosa stupefacente è che non si accendeva nessuna spia.
Pensavo a qualche avaria nel check ma un'autofficina Lancia mi confermava quanto accadutomi.
In caso il livello scenda sotto il minimo non si accende nessuna spia.
Saluti
Nicola

Messaggio da leggere da Nicola »

Ma quando con il check a motore spento fai il controllo del livello e ti dice "insufficiente livello olio motore" è perchè è sotto il valore massimo? cioè appena al disotto? o magari quando è a metà astina l'olio o altro?

Grazie

Nick
Rispondi

Torna a “Thema”