Passione Lancia. Com'è nata?

Mercatino
Gallery
nicola xh

Re: Passione Lancia. Com'è nata?

Messaggio da leggere da nicola xh »

Ciao, la mia passione per Lancia è nata così, una giornata uggiosa, ero con una amica, ad un certo punto mi piomba adosso un Carnival, la mia povera Bravo, ko, io a piedi, chiamo la mia assicurazione, mi dice che mi fanno una vettura dato che la mia restera almeno una settimana ferma per la riparazione
mi dicono di passare all' Avis per ritirarla, arrivo dicono che mi devo accontentare, possono darmi solo una piccola diesel...non hanno altro, vedo una Lybra Sw uscire, chiedo loro se possibile avere una Lybra, l' addetto, dopo un po mi consegna le chiavi di una Lybra berlina grigia pensate, con 400 km appena, in una settimana, mi sono girato la sardegna, e stato un grande amore, coronato con una Lybra Sw tutta mia.
nicola xh

Re: per adessotelodico

Messaggio da leggere da nicola xh »

Ciao...sembra mia storia con la mia ex...meno male che è diventata ex...ringrazio, tutti i giorni, Leona e restata con me...e la cosa piu importante ora nel sedile passeggero siede la mia Futura Moglie.
Insomma due cuori e una Lybra.
Denetor

Messaggio da leggere da Denetor »

abbiamo la stessa età se non sbaglio, e ricorderai anche tu che da piccoli i rally erano dominati da Lancia, dall' S4 alla Integrale. (tutte le altre l'ho saputo solo dopo)
Poi ancora più piccolo il vicino medico custodiva gelosamente (girava sempre in 500) una Beta HPE, ogni tanto la vedevo nel loro garage.
Mi ha sempre affascinato.

La Lybra è la mia prima veda lancia, prima avevo l'y10, sempre allestimento LX almeno :-) Diciamo che ho rischiato di pigliare o una delta II serie (possibilmente hpe) o una Kappa al posto della Lybra. Poi devo essere rinsavito :-)

sani
--
Denetor (32, BL, 110)
C/Katia

Messaggio da leggere da C/Katia »

Non sbagli, Denetor, abbiamo la stessa età! Ricordo i rally, ho un fratello più grande di me di quasi 5 anni e lui e papà (che non perdeva una Targa Florio!) mi coinvolgevano in tutto questo clima. Mio fratello racconta che una sera papà portò a casa Quattroruote (era il 1980), in copertina c'era la Lancia Gamma Scala; io sfilai dalle mani di papà Quattroruote e corsi da mio fratello: "Guarda quant'è bella!".....Lancista da sempre!! :D
E ricordo anche quando un Natale regalai al fratellone un puzzle raffigurante la Deltona livrea Martini sulla neve...non riuscii a resistere e mentre era fuori con amici lo costruii tutto, lasciandogli solo la cornice da completare.... :-)
Anche io ho avuto la Y10, la Avenue....interni in alcantara bordati del colore della carrozzeria!

Cate
C/Katia

Messaggio da leggere da C/Katia »

Modellini? Io adoravo quello della Stratos, lo fregavo sempre a mio fratello...e adesso è custodito gelosamente a casa mia! :-)

Cate
PidiJtd

Messaggio da leggere da PidiJtd »

Mio padre, quando avevo dieci anni, comprò una Lancia Flavia Coupè del '63. Mi promise che sarebbe stata mia a diciotto anni, insieme alla patente, se rinunciavo al motorino.
Lui morì quando avevo diciassette anni, mia madre mantenne la sua promessa.
Io, testa matta, distrussi la macchina in un incidente.
Mi ripromisi di riscattare il torto fatto a mio papà con una macchina bella come quella.
Ci ho messo ventiquattro anni, ma penso che ora mio padre sarebbe fiero di me. E forse comprerò anche una Lancia Flavia Coupè, prima o poi.

Ciao
PidiJTD
mimmo bt328

Messaggio da leggere da mimmo bt328 »

ciao
triste e bello allo stesso tempo
mastro

Messaggio da leggere da mastro »

Bell'argomento, complimenti (come sempre) a Katia. Ho avuto prima una "quasi Lancia" Y10 LX (interni in alcantara), poi una Prisma 1.3 seconda serie, entrambe usate. Decisi di cambiare la Prisma (ancora efficientissima a 220.000 km) nel '98 dopo una tragicomica vacanza in Sardegna (44° all'ombra, senza aria condizionata, ed una bimbetta di due anni che boccheggiava lungo la Carlo Felice). La Lybra non era ancora uscita, la Dedra proprio non mi piaceva ed acquistai una Marea SW. Finalmente, nel 2004, è arrivata la Lybra, mia prima Lancia acquistata nuova, della quale sono assolutamente soddisfatto. Della Lancia mi è sempre piaciuto l'arredamento interno dell'abitacolo, la qualità dei materiali e la generale affidabilità (almento per quanto riguarda la mia personalissima esperienza).
Hypnos72

Messaggio da leggere da Hypnos72 »

Complimenti Cate!! Hai "scatenato" un'argomento piacevole tra gli amici del forum. Ah, queste donne!! Ora racconto la mia passione Lancia. Dopo un'incidente, due adolescenti in scooter, in senso vietato ci piombano addosso a me e la mia compagna che eravamo a bordo della sua Rover 200 (lei in dolce attesa ed entrambi con la cintura allacciata). Niente di grave per tutti. Meno male!!
Si decide di cambiare con un'auto, possibilmente station wagon. Gira e rigira per concessionari e su Ebay, avevamo in testa la Lybra SW, lei prima della Rover aveva una Lancia Prisma 1500, io invece avevo una Fiat Tipo 1100 Fire (se non sbaglio il pianale è lo stesso?) data via sette anni fà. Ci frenava il fatto che fosse un'auto al di sopra delle nostre possibilità, il costo, la relativa manutenzione. Ma la stima che ho sempre nutrito per le auto Lancia, bellissime ed eleganti dentro, gran motori e tante vittorie ai Rally, il bel ricordo per lei della Prisma, si arriva alla decisione. Compriamo una Lybra SW.
Comprata il 19 settembre 2007 una bella Lybra SW 1.9 jtd LX, km 72.000 (saranno giusti) a € 6.900,00. Siamo contenti, anzi più di lei io!!
E grazie a questo magnifico forum tanti lavori fatti da me, in economia e con soddisfazione. L'ultimo? Kit vivavoce della Parrot CK3000!!
Nel frattempo è arrivato Filippo, un'anno il 5 novembre!!
Dimenticavo, la Rover l'abbiamo fatta aggiustare e la teniamo come seconda auto ;-)
Denetor

Messaggio da leggere da Denetor »

C/Katia ha scritto:
> (che non perdeva una Targa Florio!)

questa te la invidio molto :-)
aspetto che esca almeno per un videogioco che ho, so che è in produzione...

> corsi da mio fratello: "Guarda quant'è bella!".....Lancista
> da sempre!! :D

ma c'hai l'aRfa adesso!! :-)
robe da omone in canotta e braccio peloso fuori dal finestrino, con i dadi di pelo appesi allo specchietto :-)
(scherzo, la 156 mi piace moltissimo)

> Anche io ho avuto la Y10, la Avenue....interni in alcantara
> bordati del colore della carrozzeria!
Super Lusso!
la mia era questa http://picasaweb.google.it/denetor/AutoY10# che adesso gira ancora, l'ho regalata ad un conoscente

sani
--
Denetor (32, BL, 110)
Rispondi

Torna a “Lybra”