strano rumore

Mercatino
Gallery
mastro

Re: strano rumore

Messaggio da leggere da mastro »

"Picchia in testa" il motore a benzina (detonazione sfasata rispetto alla scintilla della candela per errore di anticipo o benzina a basso numero di ottano); non credo che un diesel possa "picchiare in testa".
Gianni

Messaggio da leggere da Gianni »

ok, grazie, per il consiglio, chiedo un ultima cosa, data la gentilezza di questo forum. Visto che l affare che ho fatto, ormai mi ha deluso, oggi e' arrivata la goccia che ha fatto traboccare il vaso. Parto questa mattina e dopo pochi km si accende la spia del probabile guasto al sistema iniezione. volevo scaraventare l auto nel primo canale.....poi ho fatto una piccola tirata e si e' spento. pero' credo ci sia qualche altro problema sotto. qualche iniettore??' e' una cosa grave??? ho notato che se vado a bassi giri, tipo 1500 sento qualche colpetto , simile ad una macchina benzina con la candela da cambiare. Dite che e' un iniettore?? sporco o da cambiare??? i costi per eventuale sostituzione sono alti?? scusatemi ancora con tutte queste domande....grazie
mimmo bt328

Messaggio da leggere da mimmo bt328 »

ciao
caro Gianni (adesso scrivo seriamente) è normale che, acquistando un'auto usata, qualcosa non vada bene, se l'auto fosse stata perfetta il precedente proprietario non l'avrebbe venduta
è il rovescio della medaglia
l'hai pagata poco? bene, adesso aggiusta questi piccoli problemi d'età
non è il caso di buttare l'auto giù nel primo canale, abbi un po' di pazienza
ricordati che l'auto è ancora in garanzia
porta la Lybra in concessionaria e fai aggiustare questi difetti
per tua cultura leggi del peripezie dell'amico Massimo23 con tutti i problemi patiti
tutti risolti in garanzia
Gianni

e' stata una occasione mimmo bt328, quindi , non ho garanzie, purtroppo. Ho sbagliato, lo so.come detto sopra chiedo se quel singhiozzio puo' magari essere solo un iniettore sporco o da cambiare??o qualcosa di piu grave? la spia che si era accesa era quella dell iniezione.ciao e grazie ancora.
Adessotelodico®

Messaggio da leggere da Adessotelodico® »

caro Gianni, benvenuto su questo forum,

bhe, che dire, a leggere cio che hai scritto, si direbbe che non è stato un grande affare! puo darsi che il vecchio proprietario, l'ha trascurata un po troppo! pero ad ogni modo, prima di partire per buttarla, pensaci bene, in fondo credo l'hai pagata poco, quindi un po te lo dovevi aspettare!

senza perderti d'animo, falle risolvere tutti i problemi che ha, se non sono proprio gravi, tipo motore andato, e cambio da buttare! purtroppo forse ci metterai un po di soldi, ma saranno soldi spesi bene, perche quando tornera apposto, vedrai che sarai più che soddisfatto!!

in fondo se li hai risparmiati prima, per il principio di conservazione...li devi cacciare dopo! Quasi sempre!

io le presi seminuova, all'epoca pagata anche un bel po, e anche a me diede rogne, ora è piu di un anno e mezzo che va ok...!no problem se non di normale amministrazione, cambio olio e cose di questo tipo!

vai da un meccanico di fiducia...e fagli controllare tutto! questa cosa la dovevi fare anche prima di acquistarla, in fondo i soldi erano tuoi! io feci cosi, purtroppo le rogne venute dopo, erano difficilmente prevedibili! ma almeno evitai le sole!

al prossimo acquisto porta con te una persona di fiducia che ha un po di conoscenze a riguardo!

in Bocca la Lupo...facci sapere
Gianni

ehmm....volevo chiedere....il motore della mia auto (1.9JTD anno 1-2000) e' common rail???
amos54

Messaggio da leggere da amos54 »

Ehm, Gianni, facciamo finta di non aver sentito...è common rail, uni jet (da cui jtd) ciao, A--
Gianni

grazie e scusami amos54 , devo istruirmi un po, lo so.... grazie
Rispondi

Torna a “Lybra”