buongiorno 3 ottobre
-
mimmo bt328
Re: buongiorno 3 ottobre
ciao
C/Katia la devi finire!
un giorno la torta di nocciole
un giorno il tiramisù
e basta!
stimoli la papille gustative.... ma restiamo con la bocca asciutta
o spedisci un pezzo a ciascun amico del forum, o non menzionare le tue prelibatezze
così ci fai del male
Se dai un euro a me ed io do un euro a te, avremo in tasca un euro ciascuno...
se dai una fetta di torta a me ed io a te do un piatto di patate riso e cozze, poi le popizze e le sgagliozze, una sogliola al sale e, ovviamente, anche una buona frittura di anelli di totano, avremo fatto una bella scorpacciata!
C/Katia la devi finire!
un giorno la torta di nocciole
un giorno il tiramisù
e basta!
stimoli la papille gustative.... ma restiamo con la bocca asciutta
o spedisci un pezzo a ciascun amico del forum, o non menzionare le tue prelibatezze
così ci fai del male
Se dai un euro a me ed io do un euro a te, avremo in tasca un euro ciascuno...
se dai una fetta di torta a me ed io a te do un piatto di patate riso e cozze, poi le popizze e le sgagliozze, una sogliola al sale e, ovviamente, anche una buona frittura di anelli di totano, avremo fatto una bella scorpacciata!
-
ALF 65
Buongiorno a tutta la ciurma dalla Calabria,ho finito di lavorare e adesso il meritato riposo.!!!!
Un saluto particolare a Lady Libra al (katia) è da un pò che non sono presente sul forum.
ho superato i 100.000 fino adesso tutto OK
Ciao da Alf 65 ai nuovi e vecchi libristi.
Un saluto particolare a Lady Libra al (katia) è da un pò che non sono presente sul forum.
ho superato i 100.000 fino adesso tutto OK
Ciao da Alf 65 ai nuovi e vecchi libristi.
-
simone68
Come ????
No, no, non sono d'accordo !
E poi hanno il gran merito di metterti di buon umore, senza farti ingrassare !
SimonecheadoralecolazionidiCate
Domani mattina : crostata di cirimoia e corbezzoli !
Simone
No, no, non sono d'accordo !
E poi hanno il gran merito di metterti di buon umore, senza farti ingrassare !
SimonecheadoralecolazionidiCate
Domani mattina : crostata di cirimoia e corbezzoli !
Simone
-
Allegro1100
Chi non le vuole non le merita
))
Comunque non c'e' problema, mangio tutto io!!!
A.''°° / affamato
Comunque non c'e' problema, mangio tutto io!!!
A.''°° / affamato
-
Allegro1100
> Domani mattina : crostata di cirimoia
Ciri-che?
A.''°° / curioso
Ciri-che?
A.''°° / curioso
-
C/Katia
W Simoneeeeee!!!!
)
Dev'essere buona quella crostata, ma...per i corbezzoli non è ancora periodo! Mumble mumble....domani prepari tu?
Cate
Dev'essere buona quella crostata, ma...per i corbezzoli non è ancora periodo! Mumble mumble....domani prepari tu?
Cate
-
C/Katia
Ciao, Allegro!!!!!
)
Il ciri-che (!) è un frutto tropicale, mai assaggiato perchè qui si trova a fatica, ma i corbezzoli....mmmmm....sono deliziosi (e anche quelli difficili da trovare!)
Cate
Il ciri-che (!) è un frutto tropicale, mai assaggiato perchè qui si trova a fatica, ma i corbezzoli....mmmmm....sono deliziosi (e anche quelli difficili da trovare!)
Cate
-
simone68
La cirimoia è un frutto di origine sub-tropicale (Anona cherimola), esternamente simile ad una pigna (di colore bruno scuro, quasi nero a maturazione), ma con una polpa cremosa (peraltro ricca di grossi semi) di un gusto eccezionale (misto fragola-banana).
Il corbezzolo (Arbutus unedo) è un albero tipico della macchia mediterranea, ma vive anche in climi più nordici (io ad esempio ne ho uno in giardino) ed ha la caratteristica di fiorire nella tarda estate-inizio autunno e di portare a maturazione i frutti (formatisi l'anno prima) nel tardo autunno-inizio inverno. I frutti sono rotondi, diametro di 1,5-2 cm, rossi e polposi (simili come gusto all'azzeruolo, vecchia pianta italica).
Simoneagronomo.
Il corbezzolo (Arbutus unedo) è un albero tipico della macchia mediterranea, ma vive anche in climi più nordici (io ad esempio ne ho uno in giardino) ed ha la caratteristica di fiorire nella tarda estate-inizio autunno e di portare a maturazione i frutti (formatisi l'anno prima) nel tardo autunno-inizio inverno. I frutti sono rotondi, diametro di 1,5-2 cm, rossi e polposi (simili come gusto all'azzeruolo, vecchia pianta italica).
Simoneagronomo.