chiave a due tasti

Mercatino
Gallery
luca

Re: chiave a due tasti

Messaggio da leggere da luca »

Sono un pò incasinato......ho una lybra del 2000 ma non ho capito decisamente nulla sul funzionamento automatico dei cristalli.
A quale pulsante vi riferite per il reset della centralina?
E' possibile che la mia non sia predisposta per questa funzione?
Carmine

Messaggio da leggere da Carmine »

si luca, deve esserlo, o con la chiave o col telecomando, per il reset della centralina ci riferiamo ai pulsanti per alzare i vetri, quelli del lato guida.
luca

Messaggio da leggere da luca »

Ho appena provato ma non funziona per niente incomincio a perdere le speranze......Carmine ha scritto:
rosariojazz

Messaggio da leggere da rosariojazz »

Ebbene, non so più cosa provare......intanto la risalita automatica dei finestrini non và, tranne che per quella lato conducente. Però ho capito come resettare gli alzavetri e funziona. Temo che dovrò rassegnarmi all'aprire/chiudere i vetri con la chiave.

ps. la prova della testa tra la corsa del finestrino......ho capito a chi farla eheh :-) R.
Allegro1100

Messaggio da leggere da Allegro1100 »

Non posso che quotare Amos, ma non solo: da un vecchio listino avevamo appurato che l'apertura e chiusura automatica da chiave era un optional, quindi ci sta che alcuni ce l'abbiano e altri no.
Per quanto riguarda la risalita automatica dei vetri: e' presente solo sul cristallo conducente.

A.''°°
ANDREA

Messaggio da leggere da ANDREA »

idem con patate.

ho una Lybra 2.4 del 2001 ma i vetri o li alzo/abbasso a mano (premendo il pulsante relativo all'interno dell'auto o restano lì dove li ho lasciati.
ho provato sia con chiave inserita nella serratura sia con telecomando.
ho eseguito il reset come da descrizione di un precedente post ma non ho risolto nulla
devo lasciar perdere o posso sperare che come per incanto prima o poi funzioni ?

ciao a tutti
ANDREA
Allegro1100

> ho una Lybra 2.4 del 2001 ma i vetri o li alzo/abbasso a mano
> (premendo il pulsante relativo all'interno dell'auto o
> restano lì dove li ho lasciati.

Strano, perche' da pulsantiera l'apertura deve essere automatica per tutti, e la chiusura solo per quello guidatore.

A.''°°
ANDREA

Messaggio da leggere da ANDREA »

SI e' corretto infatti dall'interno posso aprire in automatico tutti i vetri e chiudere in automatico solo quello del guidatore.

il mio post era una richiesta di aiuto per la chiusura o apertura senza inserire la chiave nel quadro.....
se scendi dall'auto e ti accorgi di aver lasciato un vetro aperto si può chiuderlo senza tornare in auto e girare la chiave nel quadro ?
LA MIA LEONA NON LO FA E' UN DIFETTO O E' NORMALE ?
Allegro1100

Allora, appurato che da pulsantiera i vetri funzionano correttamente, passiamo oltre.
Se sono rimasti uno o piu' vetri aperti, l'auto non va chiusa con il telecomando ma usando la chiave nella serratura di una porta: girandola e tenendola girata per la chiusura, prima si bloccano le porte, poi salgono tutti i vetri eventualmente aperti. Nota che se l'hai gia' chiusa da telecomando la devi riaprire e poi richiudere con la chiave, altrimenti non funziona. Viceversa, se vuoi aprire tutti i vetri all'apertura dell'auto, apri con la chiave nella serratura di una porta, giri e tieni girata la suddetta finche' si sbloccano le porte e si abbassano simultaneamente i vetri. Come prima, se l'hai gia' aperta con il telecomando la devi richiudere e poi riaprire con la chiave, altrimenti non funziona.
Nota a margine: questa funzione era optional, quindi puo' non essere presente su tutte le vetture.
Cio' scritto vale per le prime serie (chiave triangolare a due tasti).
Spero di aver fatto un po' di chiarezza.

A.''°°
rosariojazz

Messaggio da leggere da rosariojazz »

Ok grazie..ora mi è più chiaro. Però che venali quelli della lancia :-((
Rispondi

Torna a “Lybra”