2° sondaggio tecnico per chi vuole aderire
-
Massimo23
Re: 2° sondaggio tecnico per chi vuole aderire
nessuna, di botto la macchina si spegne si accende la spia avaria motore e ciao ciao. Saluti
-
Beppe990DH
1.9 jtd del 2000 , 154.000 Km, mai sostituito.
-
Mercati Generali
Lybra 1.9 JTD Berlina 2001,
Un grosso spavento in autostrada perchè la macchina si è letteralmente spenta in fase di sorpasso,
ripresi dalla shock ho sostituito il sensore giri a circa 150.000 KM per una spesa di 90 euro.
Certe cose non dovrebbero accadere, perchè il guasto di questo sensore mette in serio pericolo l'incolumità delle persone che viaggiano in essa.
Un grosso spavento in autostrada perchè la macchina si è letteralmente spenta in fase di sorpasso,
ripresi dalla shock ho sostituito il sensore giri a circa 150.000 KM per una spesa di 90 euro.
Certe cose non dovrebbero accadere, perchè il guasto di questo sensore mette in serio pericolo l'incolumità delle persone che viaggiano in essa.
-
Boss77
1.9 JTD 2001 188000 km sostituito sensore a 168000 un anno e mezzo fà poichè avvertivo dei piccoli singhiozzamenti e non erogava abbastanza potenza in salita (es. prima della sostituzione saliva in 2° e in 3° marcia a fatica con frequenti scalate forzate ora 3° piena.) l'examiner della lancia non rilevava anomalie mentre quello di un'officina privata lo ha rilevato immediatamente e sostituito per 56€ manodopera compresa se non ricordo male la cifra.
-
angelo
sostiutito a 90000km perchè quel co....... l'ha schiacciato sostituendo la cinghia servizi. 1.9jtd 105cv
-
nicola
sostituito a 130000 km su lybra del 1.9 jtd del 2001.
la macchina si è spenta così all'improvviso di botto.
ero davanti alla norauto, l'ho data a loro mi hanno richiamato il giorno dopo, la macchina è pronta venga, la prendo a 100 km/h mi si spegne di botto e mi sono cacato sotto dalla paura.....grazie al mitico e grande signore amos54, vengo a sapere che è il sensore di giri che costa poco e semplice da sostituite.avviso quelli della norauto che mi dicono "strano il nostro test non c'è lo segnala, comunque per sostituirlo bisogna smontare tutto il motore e noi questo problema non sappiamo risolverlo"....vi rendete conto?
li ho mandati a quel paese....ho chiamato il carro attrezzi, mi sono fatto portare alla lancia, costo pezzo 60€+test vari...totale 90€.
la lybra secondo me ha troppi problemi...mai avuti con altre macchine che ho avuto,ma grazie a sto forum ormai sto diventando un meccanico lybra provetto.ciao
la macchina si è spenta così all'improvviso di botto.
ero davanti alla norauto, l'ho data a loro mi hanno richiamato il giorno dopo, la macchina è pronta venga, la prendo a 100 km/h mi si spegne di botto e mi sono cacato sotto dalla paura.....grazie al mitico e grande signore amos54, vengo a sapere che è il sensore di giri che costa poco e semplice da sostituite.avviso quelli della norauto che mi dicono "strano il nostro test non c'è lo segnala, comunque per sostituirlo bisogna smontare tutto il motore e noi questo problema non sappiamo risolverlo"....vi rendete conto?
li ho mandati a quel paese....ho chiamato il carro attrezzi, mi sono fatto portare alla lancia, costo pezzo 60€+test vari...totale 90€.
la lybra secondo me ha troppi problemi...mai avuti con altre macchine che ho avuto,ma grazie a sto forum ormai sto diventando un meccanico lybra provetto.ciao
-
antonio
ciao nicola....visto che su questo forum e molto gradito il fai da te...visto che tu lo hai sostituito..puoi gentilmente dire le manovre da fare per la sostituzione?..e dove si trova questo sensore?.. cosi se qualcuno in prossimita dei 120.000km vuol sostituirlo magari lo fa da se
dal sondaggio risulta che anche questo particolare si consiglia la sostituzione intorno ai 120.000 km...ma lo riscrivero tra qualche giorno appena ho finito il mio sondagggio ..grazie a presto
dal sondaggio risulta che anche questo particolare si consiglia la sostituzione intorno ai 120.000 km...ma lo riscrivero tra qualche giorno appena ho finito il mio sondagggio ..grazie a presto
-
nicola
ciao antonio purtroppo non l'ho sostituito io, ma la lancia...cmq mi dicono che sia sotto al motore e che non sia difficile da fare.