[OT] Necessito sfogo

Mercatino
Gallery
Caritas

Re: [OT] Necessito sfogo

Messaggio da leggere da Caritas »

Ma dove vai !?
5 anni di studio minimo
la tesi
due-tre anni di praticantato presso uno studio a paga zero
una prospettiva di lavoro con 1 avvocato ogni 285 italiani (media nazionale)

Questo cose o le fai con una famiglia alle spalle che ti mantiene fino al decollo o niente.

Vai a lavorare .. vai !
tonipi

Messaggio da leggere da tonipi »

Ciao Giuseppe,
Do per scontato che la scelta da fare è quella di continuare, o ricominciare, gli studi. E questo tuo "sfogo" pubblico dimostra la determinazione che hai. Ora si tratta di MOTIVARE anche a tua famiglia. E l'impegno che metterai nel trovarti un lavoro secondario, ti darà una mano in questo compito. Dimostra a loro quanto ci tieni, e sicuramente non ti negheranno un aiuto.
In bocca al lupo e..... siamo tutti con te!
Antonio
amos54

Messaggio da leggere da amos54 »

....complimenti Massimo SI (SI come Toscana?), bell'esempio di vita e bella storia, A--
Giuseppe 1.9 SW

Messaggio da leggere da Giuseppe 1.9 SW »

non riesco a dire nulla di più di ciò che mi avete detto ma una cosa posso dirvi a tutti indiscutibilmente GRAZIE !!! la mia scelta e presa ora mi sto attrezzando per trovare un lavoro in notturna , Incrociamo le dita .

Grazie Caritas il tuo intervento è stato appropriato anche perchè hai riassunto ciò che sento dirmi tutti i giorni , però non mollo , ( Se qualcuno del forum in un futuro decidesse di farti causa Ricordati di me ;- ) )
Mimmo da Messina

Messaggio da leggere da Mimmo da Messina »

Qualunque sia la tua scelta, fai in modo che non venga influenzata da nessuno..... segui il tuo istinto, cosi facendo un domani non avrai rimpianti.
Ci sono passato anche io, e fare una scelta senza nezzun influenza ti posso garantire che è la cosa migliore.
Io purtroppo in una delle scelte mi sono fatto influenzare, si è vero non mi posso lamentare, fortunatamente dopo tanti anni di lavoro in nero, sono riuscito ad emergere ed attualmente sono responzabbile in un negozio di abbigliamento appartenente ad una grossa catena, ma la mia scelta senza nessuna influenza, non sarebbe stata questa.
Tu mi dirai: di che cosa ti lamenti?
Solo di una cosa mi posso lamentare..... non è il lavoro che avrei voluto fare.
Ho perso l'opportunità di fare cio che a me piaceva e piace ancora perchè mi son fatto influenzare,
quindi ti consiglio di effettuare una scelta, si facendoti consigliare, ma non far fare la scelta ad altri,ovvero non farti indirizzare dove vogliono gli altri, ma scegli tu la via da percorrere.

.

P. S. La vita è dura e piena di momenti di sacrificio, tieni conto anche di questo nella tua scelta.

Imbocca al lupo

Salutoni
By
Mimmo 2.4 jtd
Mimmo da Messina

Messaggio da leggere da Mimmo da Messina »

BUONA FORTUNA !!!!

By
Mimmo 2.4 jtd
Simone-Firenze

Messaggio da leggere da Simone-Firenze »

Buon pomeriggio, mi chiamo Simone, sono un Phedrista, vorrei dire anche io la mia a Giuseppe,....guarda se te la senti dacci dentro, che i tuoi ti aiuteranno certamente se ti vedono deciso, non mi preoccuperei molto della statistica 1 avv. ogni 285 Italiani, se clicchi sul mio nome ti accorgi di dove lavoro, non sono un avvocato, ma lavoro con 13 avvocati, e ti assicuro che nessuno di questi muore di fame...anzi.
In bocca al lupo e non fare come ho fatto io....... te CREDICI.

Simone
ViKo!

Messaggio da leggere da ViKo! »

Ho letto adesso la tua risposta per tutti.
E quando dico tutti non voglio "bannare" nessuno :-))
a buon intenditor...
Bravo e di nuovo AUGURI.

ViKo!
Massimo Si

Messaggio da leggere da Massimo Si »

SI...........è Siena!

Questo era un adesivo fatto con i caratteri delle targhe auto di fine anni 70, i maligni sostengono che fu stampato per invitare i compatrioti a non confondere la nostra orgogliosa provincia con le altre dalla medesima sillaba iniziale... MA E' SICURAMENTE UNA MALIGNITA'!!!

Saluti a tutti, soprattutto ai Siracusani!

Massimo SI
Matteo_78

Messaggio da leggere da Matteo_78 »

Ciao Giuseppe! se pemettete vorrei dire anche io la mia visto che ho pochi anni in più di Giuseppe ed anche io devo finire gli studi e mi sono arenato un po di tempo fà!! Ormai credo di aver capito che in Italia non conta poi tanto se sei laureato o diplomato, conta chi sei e chi conosci, almeno per la maggiorparte dei casi!! quindi se vuoi finire giurisprudenza perchè credi di sfondare, di fare un lavoro agiato che ti fà guadagnare allora credo che sei fuori strada, perchè oggi senza "amicizie" puoi avere anche tre lauree e non lavorare!! Se decidi di continuare fallo per te!!
P.S.: con tutto questo nepotismo e clientelismo non lo so dove andremo a finire!!
Rispondi

Torna a “Lybra”