cambio devio luci lancia y 1997

Mercatino
Gallery
darione

Re: cambio devio luci lancia y 1997

Messaggio da darione »

Grazie grazie grazie grazie. Ho visto che dietro al volante ci son due fori uno a destra l'altro a sinistra. E' li che va usata la chiave a brugola?
darione

Messaggio da darione »

Altra cosa quando rabbocco la vaschetta per il lavaggio dei tergicristalli la faccio piena e da sotto esce il liquido appena messo.
E' normale? Ci può essere una crepa? Scusa se chiedo e magari è una domanda stupida o banale, ma se non so chiedo a chi ha esperienza . Grazie ancora per la tua disponibilità e gentilezza
SilvanoMaiolatesi

Messaggio da SilvanoMaiolatesi »

Non ci vuole esperieza per capire che se la vaschetta perde è bucata, solo del buon senso, come per svitare due viti....visto ciò la soluzione migliore è portarla in officina.
nikolino

Messaggio da nikolino »

si i fori dove inserire la brugola sono quelli i bulloncini non sono allineati dritti al foro potresti avere qualche piccola difficolta nel centrarli, la misura non è proprio piccola non ricordo se da 6 mm 7 mm la vaschetta se perde potrebbe essere l'alloggiamneto del motorino dei tergicristalli oppure i due tubicini che sono li sotto e che fanno da collegamento, non mi è capitato invece di vedere proprio la vaschetta rotta, a me ad esempio era il motorino e l'ho dovuto sostituire perchè ad un certo punto prima ha iniziato a perdere e poi a non funzionare piu', con un po' di buina volonta sono tutte piccole cose che si possono fare in proprio compreso la sostituzione del devio
darione

Messaggio da darione »

SilvanoMaiolatesi ha scritto: 06 gen 2026, 14:36 Non ci vuole esperieza per capire che se la vaschetta perde è bucata, solo del buon senso, come per svitare due viti....visto ciò la soluzione migliore è portarla in officina.
infatti è in officina per i freni....
darione

Messaggio da darione »

nikolino ha scritto: 06 gen 2026, 17:52 si i fori dove inserire la brugola sono quelli i bulloncini non sono allineati dritti al foro potresti avere qualche piccola difficolta nel centrarli, la misura non è proprio piccola non ricordo se da 6 mm 7 mm la vaschetta se perde potrebbe essere l'alloggiamneto del motorino dei tergicristalli oppure i due tubicini che sono li sotto e che fanno da collegamento, non mi è capitato invece di vedere proprio la vaschetta rotta, a me ad esempio era il motorino e l'ho dovuto sostituire perchè ad un certo punto prima ha iniziato a perdere e poi a non funzionare piu', con un po' di buina volonta sono tutte piccole cose che si possono fare in proprio compreso la sostituzione del devio
Infatti la sostituzione del devioluci la faccio io. Mi ha chiamato ora il meccanico e per i freni son 350 euro che mi prende. Tra pompa e pastiglie.
Sai mica dove si possa acquistare un devioluci?
nikolino

Messaggio da nikolino »

:o :o pastiglie costano 20 euro..il devio purtroppo solo on line sia usati che nuovi oppure se conosci un negozio fisico
darione

Messaggio da darione »

nikolino ha scritto: 08 gen 2026, 12:32 :o :o pastiglie costano 20 euro..il devio purtroppo solo on line sia usati che nuovi oppure se conosci un negozio fisico
350 € tra pastiglie e pompa freno è ottimo come prezzo? Chiedo perchè non so è la mia prima lancia
SilvanoMaiolatesi

Messaggio da SilvanoMaiolatesi »

350€ è un prezzo bello pieno che applica un'officina autorizzata, che ti fa pagare tutto a listino pieno e finanche lo smaltimento dei rifiuti, per poter risparmiare un pò bisogna prima sentire più di un'officina ma ci vuole del tempo e saper contrattare un pò, alla fine comunque, la cosa più importante è che almeno il lavoro sia fatto bene. Il devio si può anche cercare da un demolitore (con il patto che se non dovesse funzionare lo cambiano o riprendono), oppure cercare nuovo su internet scegliendo l'offerta più conveniente ma bisogna fare attenzione a prendere il ricambio giusto.
nikolino

Messaggio da nikolino »

se vogliamo mettere che cambia anche il liquido freni non si arriva neanche a 100 euro di ricambi...ma ormai è tutto fuori controllo :shock:
Rispondi

Torna a “Y10, Y, Ypsilon”