Sostituire ammortizzatori?
Re: Sostituire ammortizzatori?
Concordo pienamente io i bracci li ho gia' cambiati 3 volte,le biellette non ricordo quante volte... La barra 2 volte ammortizzatori e molle due volte ( va beh una x materiale Spidan scadente) con le strade groviera che ci ritroviamo ed il peso della Leona che non e' propio una piuma alla fine e' usura.
Codice: Seleziona tutto
[center][b]Lybra sw 2.4jtd Blu Nicole Musa 1.9jtdm Delta 1.6GT Moderatore sezione Y/Ypsilon/Musa[/b][/center]
warner Scritto: ------------------------------------------------------- > Concordo pienamente io i bracci li ho gia' > cambiati 3 volte,le biellette non ricordo quante > volte... La barra 2 volte ammortizzatori e molle > due volte ( va beh una x materiale Spidan > scadente) con le strade groviera che ci ritroviamo > ed il peso della Leona che non e' propio una piuma > alla fine e' usura. Hai cambiato i bracci oppure le testine? L'ultima volta ricordo di aver sostituto interamente i bracci ma non ricordo il motivo invece della sola testina. I gommini stranamente sono quelli da 6 anni...
Lybra sw Lx 2.4 Jtd 150cv. Anno 2004. 203.000km.Navi.Gsm.No Egr. Acquistata 02/2011 a 103.000km
Non e' possibile cambiare solo le testine,sono una fusione unica con il braccio
[center][b]Lybra sw 2.4jtd Blu Nicole Musa 1.9jtdm Delta 1.6GT Moderatore sezione Y/Ypsilon/Musa[/b][/center]
warner Scritto: ------------------------------------------------------- > Non e' possibile cambiare solo le testine,sono una > fusione unica con il braccio Ah ok.. e i braccetti più o meno quanti km vi durano?
Lybra sw Lx 2.4 Jtd 150cv. Anno 2004. 203.000km.Navi.Gsm.No Egr. Acquistata 02/2011 a 103.000km
Leggo e mi stupisco... Io sono a 385.000 km ed ho cambiato una volta i bracci, una volta gli ammortizzatori e due volte i tiranti della barra, che è ancora quella originale; anche le molle sono le originali. Attualmente la vettura non fa rumori strani, solo in presenza di forti avvallamenti si sente un "toc" a sinistra, credo sia il supporto ammortizzatore.
Caspita sei fortunatissimo Mastro,a me i bracci durano 50-60 mila km (indifferentemente dalla marca)e cerco di evitare ogni buca che vedo anche piccola cmq ne cambio tanti di questi componenti anche su altre vetture le Alfa ad esempio con il sistema multilink anteriore sono delicatissime,le Bravo,le Panda anche me ne arrivano diverse dopo le feste mi arriva una new Ypsilon del 2015 con 60.000km che ha gioco nelle testina destra e li cambio entrambi.
warner Scritto: ------------------------------------------------------- > Caspita sei fortunatissimo Mastro,a me i bracci > durano 50-60 mila km (indifferentemente dalla > marca)e cerco di evitare ogni buca che vedo anche > piccola cmq ne cambio tanti di questi componenti > anche su altre vetture le Alfa ad esempio con il > sistema multilink anteriore sono delicatissime,le > Bravo,le Panda anche me ne arrivano diverse dopo > le feste mi arriva una new Ypsilon del 2015 con > 60.000km che ha gioco nelle testina destra e li > cambio entrambi. Warner, per le biellette mi sembra che sono consigliati i TRW, mentre per quanto riguarda i bracci?
Guarda posso dire che i prodotti della Deltagom siano equivalenti a TRW come qualita',come durata oramai siamo li' l'ultima volta ho montato Riagh e dopo corca 40 mila km inizio di nuovo a sentire qualche rumorino... Ogni azienda vuole il massimo con il minimo sforzo questo e' il problema di base per tutto oggi.