Blocco circolazione Euro 3 diesel
Re: Blocco circolazione Euro 3 diesel
Il fatto e' che non protesta nessuno,anzi ci sono pseudo-ecoligisti convinti che sia giusto....?tt?
Codice: Seleziona tutto
[center][b]Lybra sw 2.4jtd Blu Nicole Musa 1.9jtdm Delta 1.6GT Moderatore sezione Y/Ypsilon/Musa[/b][/center]
Ma per favore.,l"ipocrisia in certi luoghi regna sovrana.,si demonizza il diesel che secondo studi effettuati da una istituzione statunitense e università europee.,risulta essere non così deleterio come ci vogliono far credere.,informatevi sulle emissioni dei propulsori benzina.,e del carburante che serve x il loro funzionamento.,dopo aver letto.,di certo ci sarà da pensare anche parecchio....,mò vedremo...,>:D:D:D<
Concordo,termine approiatissimo ipocrisia bella e buona
[center][b]Lybra sw 2.4jtd Blu Nicole Musa 1.9jtdm Delta 1.6GT Moderatore sezione Y/Ypsilon/Musa[/b][/center]
Leggevo il mensile numero 719.,agosto 2015.,editoriale domus .,reportage (guerra europea al diesel).,(una crociata senza senso).,Dal 1993 con l"avvento delle prime euro 1 ad arrivare al tempo nostro.,2018.,euro 6 punto 2..,.emissioni polveri sottili meno 97%.emissioni c/o 2 meno 15% rispetto alla controparte,siamo perfettamente in linea o forse meno con gli stessi dati degli inquinanti dei propulsori benzina.,se chiudiamo una moderna auto diesel dentro un garage e la lasciamo accesa al minimo per 1 ora.,produrrà lo stesso volume di fumo di una sigaretta.,Tokio.,(Giappone) decisione in controtendenza.,dopo 15 anni riammessi i propulsori a gasolio con tanto di incentivi.,e non credo che questa scelta sia stata presa da persone incompetenti-.meditate cari signori.,meditate bene...,:?:?:X>:D<
Infatti,come avevo letto Mercedes e Toyota sul diesel han fatto ingenti investimenti e se introduco incentivi vuol dire che son sistemi validi. Dovrebbero leggerle i burocrati queste cose..
Come se poi, produrre corrente fosse gratis.......... Se immaginassimo per un attimo che tutte le auto fossero elettriche, da dove prenderemmo tutta la corrente necessaria per "rifornire" le auto?....... Consumi elevati di corrente, poi porterebbero a costi alti della stessa corrente, senza contare poi, che per produrla bisognerebbe ricorre ad impianti nucleari, o pensano di soddisfare il bisogno energetico con la corrente fornita da quegli obbrobri che sono le pale eoliche?..... Se il mio pensiero è errato, qualcuno mi corregga...........
Lancia Lybra 1.9 JTD LX SW Navi/Tel. anno 2004
Infatti,inoltre io nella mia modesta esperienza penso che se diamo retta a questa demonizzazione del gasolio senza essere in possesso di alternative valide ad emissioni zero ci si trovera' a tornare alla benzina e di conseguenza a dover fronteggiare un netto aumento del C02 e di conseguente effetto serra. Inoltre traffico allo stato brado senza semafori sincronizzati,inutili rotonde fabbiche di code,riscaldamenti scellerati con edifici che nel interno ricordano i tropici faranno il resto,prova ne siano i dati registrati durante i blocchi e questo non lo dico io ma studi molto piu' autorevoli della mia opinione.
Di certo Warner.,le stazioni mobili di rilevamento e monitoraggio inquinanti poste in diversi punti delle città interessate al blocco.,penso che non registreranno notevoli miglioramenti.,anche se perseverano con i blocchi e demonizzano il diesel come fonte di tutti i mali......,si vocifera che nel 2019.,arriverà una sorta di "patrimoniale occulta",che darà stangate a chi possiede vetture alimentate con gasolio di classi antinquinamento euro considerate"obsolete".,obbligandoti in un certo senso nel farti sostituire l"auto....,e gli euro .,minimo penso si possa partire da 15.000 se ti accontenti di una vettura media nuova...,chi me li dà??....,se non posso permettermi questa spesa.,come posso fare visto che al momento non si sente nulla riguardo eventuali incentivi da parte di chicchesia???.,mezzi pubblici se la zona dove mi devo recare è servita compatibilmente con gli orari......,ho rischio sempre il verbale da 80£ se vengo pizzicato???.,>:D:D:D:D:D<:X:X
Il problema e' che a sostenere la casta c'e' uno stuolo di benpensanti pseudo-ecologisti che fomentano questa caccia alle streghe tanto loro a fine mese non han problemi (di solito e' gente che ha sempre vissuto di rendita e mai fatto un tubo nella vita)grazie a costoro ne facciamo le spese noi che come bene hai detto tu non possiamo permetterci nuove auto e ci siamo sempre adoperati nella perfetta cura delle nostre,non ti dico quanto lavoro mi ha fatto perdere questa pagliacciata lo scorso inverno e questo si preannuncia peggio....Pero' sconti sulle tasse non me ne fanno anzi...?tt?
Semplicemente andrebbero fatti controlli seri in revisione. Ci sono auto euro 4 o euro 5 che fumano come camini ed hanno la parte posteriore annerita dalla fuliggine, mentre la mia euro 3 è pulita. Se ci fossero controlli seri, si dovrebbe ritirare il libretto in revisione a chi non è in regola, non inventarsi stupide regole draconiane che puniscono solo una fascia sociale, cioè chi non può permettersi un'auto nuova, e che, soprattutto, non servono a nulla, perché l'inquinamento non scende.