Turbina non va
Re: Turbina non va
Assolutamente si,c'e' una eccessiva aspirazione d'aria
Codice: Seleziona tutto
[center][b]Lybra sw 2.4jtd Blu Nicole Musa 1.9jtdm Delta 1.6GT Moderatore sezione Y/Ypsilon/Musa[/b][/center]
Sistemato la scatola filtro revisionato turbina ma il problema persiste chi mi ha revisionato la turbina ha detto che devo provare a pulire il catalizzatore come si fa?
Potrebbe essersi sbriciolata la ceramica interna che va ad ostruire la luce di scarico,questo spigherebbe anche un cedimento turbina (come l'hanno trovata in revisione?)squotendolo senti il materiale rotto dentro o lo fai aprire vuotare e risaldare oppure ne cerchi uno in demolizione
[center][b]Lybra sw 2.4jtd Blu Nicole Musa 1.9jtdm Delta 1.6GT Moderatore sezione Y/Ypsilon/Musa[/b][/center]
Il cor asse non era messo male la geometria si in revisione hanno trovato pezzi di catrame che secondo lui vengono dal catalizzatore volevo chiederti se c'è un modo per pulirlo oppure se lo tolgo potrebbe dare problemi qualcuno mi ha detto che potrebbe non funzionare bene la turbina senza perché non avrebbe la pressione giusta
Pulirlo no come ti dicevo o lo vuoti o la cambi,la geometria cmq non si sporca per il catalizzatore,il catrame arriva dai vapori olio,io sulla mia ho lo scarico diretto da anni (tubo dritto per capirci)mai avuto problemi ovvio sono conscio di non essere in regola,queste cose meglio se ne parliamo in pvt(tu)
ancora ma.non sono riuscito ancora a risolvere il problema della turbina che va in blocco qualche giorno fa nuovo sintomo l'auto dopo un po di km iniziava a fare rumore di marmitta bucata e non amdava piu in blocco ho guardato flessibile rotto sistemato il flessibile pulito il catalizzatore rimontato tutto la macchina sembrava tra i 1000 e i 2000 giri molto lenta ma il problema del blocco sui 3200 giri sparito dopo un po si è ripresentato il problema stavo pensando non potrebbe essere il precatalizzatore visto che lo fa diciamo a freddo e dove si trova il precatalizzatore cosa mi consigli
Che anno e' la tua Lybra?potrebbe anche essere il catalizzatore intasato,il pre-kat piu' difficile si trova (se presente)tra turbina e tubo collettore e' stato introdotto dal 2002 in avanti
Identica alla mia dunque non ha il pre-kat
-
warner Scritto: ------------------------------------------------------- > Che anno e' la tua Lybra?potrebbe anche essere il > catalizzatore intasato,il pre-kat piu' difficile > si trova (se presente)tra turbina e tubo > collettore e' stato introdotto dal 2002 in avanti La mia, dell'Ottobre 2001, ce l'ha.