> 1) non ho bombole tra i piedi (e non ditemi della
> "ciambella" perchè in quel caso hai la ruota di
> scorta tra i piedi)
io negli ultimi 20 anni non ho mai forato....E se foro esiste la classica bomboletta che ti distrugge la gomma ma non resti a piedi..e se resti a piedi ormai le assicurazioni ti regalano il carroattrezzi...E se fai un viaggio lunghissimo fuori Italia puoi sempre occupare il bagagliaio con un'altra ruota di scorta
> 2) Grande autonomia : con il diesel faccio circa
> 1000 km con un pieno , con le auto a gas non ho
> mai raggiunto i 500 km
Ci sono 3935 impianti a GPL attivi in Italia...non vorrai dirmi che è un problema l'autonomia dai...
Senza contare che facendo GPL hai l'omino che, senza sovrapprezzo, ti fa lui il pieno. Per il diesel devi fartelo tu, sporcarti le mani o pagare il surplus del servito
Sarebbe comodo il self GPL come "emergenza notturna" ma l'addetto che fa GPL è senz'altro una bella cosa.
> 3) Maggiore elasticità e potenza : Sono passato
> da un benzina con 85 cv "gasato" ad un diesel 115
> cv , e non c'è paragone in nessun senso.
beh ma qui si parla di Lybra..che non ha 85cv...la 1.8 GPL con i suoi 132cv non è affatto "lenta" (a meno che tu non debba usarla come un trattore per tirare una roulotte..)
> 4) rifornisco quando voglio e dove voglio
vedi punto 2...i distributori sono ovunque
> 5) non ho revisioni "extra"
la revisione bombole è ogni 10 anni..tollerabile... (e mi risulta che si possano far collaudare anche bombole "usate" spendendo meno dei classici 400 euro)
> 6) non ho tutti i problemi che ho avuto in passato
> con gli impianti gpl (Tarature , problemi di
> compatibilità con l'elettronica dell'auto)
beh considerando che vi saranno 5mila post di gente che ha problemi col diesel (turbina, valvola egr, fumo, mancanza di potenza, pompa, iniettori etc)
una pulizia o taratura è poca cosa...
> 2) pago tasse più alte (Bollo)
credo che tu le paghi piu' basse semmai...io pago sui 280 euro...
> della benzina che si
> consuma per l'avviamento e tutte le volte che non
> si trova il distributore...)
ma chi è che non lo trova....io fatico molto a credere che esista un luogo che nel raggio di 7-8 km non abbia un distributore GPL...