kit gommini pinze danlop.

Fulvia
Robi

Re: kit gommini pinze danlop, ingrandire il diametro ??

Messaggio da leggere da Robi »

Grazie Luciano
forse si dovrebbe ogni volta quando si smonta la ruota spruzzare un po di Olio (forse WD40) sotto la protezione di gomma...
oppure sostituire in accaio inox ....

i cilindri, (senza pistone ! ) ,si trovano da amadei o cavalitto ? o mara ? quanto costano da voi in italia ?

ciao
Robi
Aus der CH, mein erstes Auto 1985 war eine Fulvia 1.3 S Coupé, 1971.
Jetzt hab ich 2 Coupé der ersten Serie (1.2 und 1.6 HF) und eine Berlina GT 1968
acca effe

Re: kit gommini pinze danlop.

Messaggio da leggere da acca effe »

Non ricordo i prezzi,comunque sono in vendita anche cilindretti senza pistoni,anche se tutto sommato,conviene comprare cilindretti,pistoncini e gommini già assemblati e pronti al montaggio.
Io ti consiglierei Cavalitto.Ha i prezzi più bassi e tratta ricambi di ottima qualità.Mi servo da lui da oltre vent'anni e mi ci sono trovato sempre bene. Puoi telefonare.Il titolare,sig. Enrico, è una persona disponibilissima,oltre che un grande esperto in vetture Lancia.
Ti sconsiglio di usare olio nei cilindretti. Al limite, ma proprio all'esterno,puoi usare del grasso al rame,che resiste al calore,senza squagliarsi.Naturalmente, dovresti metterne solo un velo sottilissimo. Questo grasso si mette anche fra pistoncino e pastiglia e serve per eliminare o ridurre il fischio in frenata,che hanno quasi tutte le prima serie..
Luciano.
Robi

grazie Luciano per le risposte ottimo
in allegato vedi tutte le mie Fulvia
Allegati
2017-04-30 18.33.07 (medium).jpg
2017-04-30 18.33.07 (medium).jpg (224.9 KiB) Visto 433 volte
Jetzt hab ich 2 Coupé der ersten Serie (1.2 und 1.6 HF) und eine Berlina GT 1968
acca effe

Complimenti!
Puoi pubblicarne foto e descrizione,magari nella sezione "Gallery".
Luciano.
gcarenini

Messaggio da leggere da gcarenini »

Ciao Robi,
Il perno centrale fa parte del meccanismo di ritorno del pistone. Nel cilindro c'è una molla che agisce su quel perno e, al termine della frenata, fa rientrare il pistone stesso di circa 15/100 mm.
Evita di tornire il cilindro, se è rovinato sostituiscilo. Per il montaggio usa l'apposito grasso blu della ATE.
Un caro saluto
Giovanni
Robi

ciao Giovanni
grazie per le tue esplicazioni. Purtroppo il materiale di cylindri e un accaio molto male..
In uno o due anni commincia a rugginare sotto la protezione... Chi ha esperienza die cilindri in Inox...ce un fornitore a Sudafrica mi pare ??

saluti
Robi
gcarenini

Messaggio da leggere da gcarenini »

Buongiorno Robi,
I cilindretti in inox vengono riprodotti sia in europa che in Usa.
Tu da dove scrivi?
Robi

ciao Giovanni
sono di Auenstein, un piccolo paese ca in meta di berna e zurigo, svizzera.
Ho in mio magazino tanti cilindri consumati, un po rugginati ma se si pulisce un po con la carta abrasiva si puo togliere la ruggine, forse non 100 % , pero cosi ho guidato gia quasi 30 anni.
Metto anche la Pasta blu di ATE e cambio ogni anno la liquido..
Pero adesso con la Berlina GT mi sembra un po strano.. le ruote non girano tanto bene , non si riscaldono nel viaggio, ma non mi piace tanto.. la Coupe e la HF funzionano meglio.

Per me questi 3 Auto sono "low Budget" , faccio quasi tutto da solo..
saluti
acca effe

Ho letto da qualche parte,che in Italia,un'officina di rettifica "incamicia"i cilindretti con bronzo. C'era anche la foto,proprio di un cilindretto Dunlop modificato.Non conosco la compatibilità del liquido freni con il bronzo e non so neppure il prezzo del lavoro. Sicuramente, però,il problema della ruggine viene risolto per sempre.
acca effe

Trovata l'officina. Si chiama "Frenatutto" ed è in provincia di Bologna.
Rispondi

Torna a “Fulvia : meccanica e imp.elettrico”