Frizione
-
-
Re: Frizione
ma scusate il volano si deve cambiare per forza? io in un altra auto nn l avevo cambiato
-
http://www.ebay.it/itm/KIT-FRIZIONE-VOL ... Sw--1WsGI0
sul ebay italiano ho trovato questo , a cosa vuol dire volano modificato?
sul ebay italiano ho trovato questo , a cosa vuol dire volano modificato?
simo810411 Scritto:
-------------------------------------------------------
> ma scusate il volano si deve cambiare per forza?
> io in un altra auto nn l avevo cambiato
Il volano non si cambia per forza, solo se ha problemi. Le officine più attrezzate hanno un arnese per verificare lo stato del volano. Sulla mia Lybra l'ho sostituito a 270.000 km. Tuttavia, considerato che il kit completo di volano costa 70/80 euro in più di quello senza, e considerato che per la sostituzione della frizione si accede al volano (ed è un lavoraccio), visto anche che il tuo è abbastanza anziano e non sai come è stato usato, ti conviene certamente cambiarlo, specie se vuoi tenere l'auto per un po'.
> ma scusate il volano si deve cambiare per forza?
> io in un altra auto nn l avevo cambiato
Il volano non si cambia per forza, solo se ha problemi. Le officine più attrezzate hanno un arnese per verificare lo stato del volano. Sulla mia Lybra l'ho sostituito a 270.000 km. Tuttavia, considerato che il kit completo di volano costa 70/80 euro in più di quello senza, e considerato che per la sostituzione della frizione si accede al volano (ed è un lavoraccio), visto anche che il tuo è abbastanza anziano e non sai come è stato usato, ti conviene certamente cambiarlo, specie se vuoi tenere l'auto per un po'.
-
ah ke mi voglio tenere l auto per un po´e sicuro , si effettivamente hai ragione , pensa ke su Ebay ho trovato tutto il kit a meno di 200 , invece su degli on line tedeschi addirittura senza volano x 70€ marca mapco
-
mastro Scritto:
>Tuttavia,
> considerato che il kit completo di volano costa
> 70/80 euro in più di quello senza
Sicuro di questo prezzo? L'ho cambiato un anno e mezzo fa, ora non ho sotto la fattura ma mi sembra una sottostima notevole.
>Tuttavia,
> considerato che il kit completo di volano costa
> 70/80 euro in più di quello senza
Sicuro di questo prezzo? L'ho cambiato un anno e mezzo fa, ora non ho sotto la fattura ma mi sembra una sottostima notevole.
-
infatti il volano solo costa 300€ , ke poi nn capisco ,cioe´ il kito compreso di volano si trova a 200 nn ricordo la marca oppure 300 della valeo e solo il volano 300€? com e´ sta storia?
valerio_vanni Scritto:
>
> Sicuro di questo prezzo? L'ho cambiato un anno e
> mezzo fa, ora non ho sotto la fattura ma mi sembra
> una sottostima notevole.
No, il volano non costa 70/80 euro. La differenza tra kit frizione con volano e kit frizione senza volano è più o meno quella (almeno su internet). Il volano da solo costa di più. Il volano da solo su fattura del meccanico costa ancora di più (anche 350 euro).
>
> Sicuro di questo prezzo? L'ho cambiato un anno e
> mezzo fa, ora non ho sotto la fattura ma mi sembra
> una sottostima notevole.
No, il volano non costa 70/80 euro. La differenza tra kit frizione con volano e kit frizione senza volano è più o meno quella (almeno su internet). Il volano da solo costa di più. Il volano da solo su fattura del meccanico costa ancora di più (anche 350 euro).