Flavia Berlina 1500 fine'64 - Colori "corretti"
Re: Flavia Berlina 1500 fine'64 - Colori "corretti"
Pero le guarnizioni vellutate, per quanto ora saranno sicuramente un po più ingiallite, sembrerebbero beige per cui anche i sedili probabilmente lo erano; da quale particolare hai dedotto che potevano essere grigi?
Ciao Luigi,
In una delle foto la fintapelle sul montante anteriore mi sembra essere grigia.
In effetti il colore potrebbe essere falsato dalla foto. Con i pochi kb a dispisizione per le foto e con le ridotte dimensioni dello schermo dello smartphone è sempre difficile valutare certe sfumature.
Restiamo in attesa della foto della pezza sulla paratia. Sempre che ci sia ancora...
Tra l'altro è una delle poche 200 rimaste. A parte quella che mio papà aveva comprato per i ricambi non ne ho mai viste altre dal vivo. Ne hanno fatte veramente poche.
Non fosse che poi mi si accuserebbe di attentato all'originalità quasi quasi, in occasione della revisione del motore, mi azzarderei a suggerire di...
Vediamo chi indovina.:S
In una delle foto la fintapelle sul montante anteriore mi sembra essere grigia.
In effetti il colore potrebbe essere falsato dalla foto. Con i pochi kb a dispisizione per le foto e con le ridotte dimensioni dello schermo dello smartphone è sempre difficile valutare certe sfumature.
Restiamo in attesa della foto della pezza sulla paratia. Sempre che ci sia ancora...
Tra l'altro è una delle poche 200 rimaste. A parte quella che mio papà aveva comprato per i ricambi non ne ho mai viste altre dal vivo. Ne hanno fatte veramente poche.
Non fosse che poi mi si accuserebbe di attentato all'originalità quasi quasi, in occasione della revisione del motore, mi azzarderei a suggerire di...
Vediamo chi indovina.:S
-
Se può esservi utile...in allegato colori.
Io forse ho la risposta....
Aumentare la cilindrata a 1.8 ?
Ciao
Io forse ho la risposta....
Aumentare la cilindrata a 1.8 ?
Ciao
- Allegati
-
- fb_img_1486319189539.jpg (208.26 KiB) Visto 437 volte
-
- fb_img_1486319195044.jpg (64.24 KiB) Visto 437 volte
-
- fb_img_1486319172402.jpg (61.92 KiB) Visto 437 volte
-
- fb_img_1486319177576.jpg (62.27 KiB) Visto 437 volte
-
- fb_img_1486319183610.jpg (65.42 KiB) Visto 437 volte
----------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------
Eravamo il fiore all'occhiello dell'industria automobilistica e ora, invece, siamo il grisantemo sulla tomba di essa !!!
Io sono Lancista Fondamentalista.....vedere il rantolo sofferente del marchio LANCIA mi fa male...
Eravamo il fiore all'occhiello dell'industria automobilistica e ora, invece, siamo il grisantemo sulla tomba di essa !!!
Io sono Lancista Fondamentalista.....vedere il rantolo sofferente del marchio LANCIA mi fa male...
Ciao Matteo!
Tu l'hai detto...
P.s. ho visto le foto che mi hai mandato. Gran bel lavoro!
Tu l'hai detto...

P.s. ho visto le foto che mi hai mandato. Gran bel lavoro!
Ciao Vecchia Guardia, interessanti e rare le tavole che hai postato! hai mica anche quella del Grigio tor di Valle?
Grazie per le tabelle che ha postato; sia pure a minore risoluzione e qualità colore, questo catalogo è il primo sul quale abbiamo "lavorato" ma molti mi hanno segnalato che la maggior parte delle tinte esterne mostrate sono di qualche anno successive, '65 se non '66, quindi non utilizzabili nel nostro caso (fine '64). Le risulta?
-
Purtroppo no...
Qualche anno fa vedevo girare su un famoso sito d'aste le piastrine colorate della max mayer...
Poi più nulla
Qualche anno fa vedevo girare su un famoso sito d'aste le piastrine colorate della max mayer...
Poi più nulla
----------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------
-
sul libretto della mia coupe' 68 e' riportato il colore " panno blu lancia " cosi' credo anche per la carrozzeria
per me uscire dall'origine e' errato
ciao a tutti
per me uscire dall'origine e' errato
ciao a tutti
-
Bhe la 1.5 purtroppo ha un motore sotto dimensionato per la mole della vettura quindi un upgrade non gli farebbe male.
Per i colori è una questione particolare...
Io per esempio ho una berlina 1.8 immatricolata nel 65 ed è azzurro vincennes metallizzato...
Però esiste pure il blu vincennes ma è stato usato da lancia auto bianchi....
Ho dovuto riverniciarla tutta perché nonostante era il colore giusto non corrispondeva con il colore delle parti interne a vista...
Poi smontato le paratie delle cerniere sotto c'era il colore non virato dal tempo e dalla luce e il cerchio si è chiuso.
I colori della flavia sono quelli che si vedono in foto altri non ne sono a conoscenza.
Giovanni grazie del complimento...dal vivo il lavoro è ancora più bello...
Ti tengo informato appena vado in rettifica a far vedere valvole e teste.
Ciao
Per i colori è una questione particolare...
Io per esempio ho una berlina 1.8 immatricolata nel 65 ed è azzurro vincennes metallizzato...
Però esiste pure il blu vincennes ma è stato usato da lancia auto bianchi....
Ho dovuto riverniciarla tutta perché nonostante era il colore giusto non corrispondeva con il colore delle parti interne a vista...
Poi smontato le paratie delle cerniere sotto c'era il colore non virato dal tempo e dalla luce e il cerchio si è chiuso.
I colori della flavia sono quelli che si vedono in foto altri non ne sono a conoscenza.
Giovanni grazie del complimento...dal vivo il lavoro è ancora più bello...
Ti tengo informato appena vado in rettifica a far vedere valvole e teste.
Ciao
Come richiesto allego foto dettagliate di un pannello porta anche della parte 'nascosta', resto in attesa di un responso sulla originalità o meno di questi rivestimenti, che a noi, come ho già detto, sono sempre sembrati assolutamente "dalla nascita"
- Allegati
-
- 20170206_104349_resized.jpg (48.91 KiB) Visto 437 volte
-
- 20170206_104326_resized.jpg (52.41 KiB) Visto 437 volte
-
- 20170206_104245_resized.jpg (66.76 KiB) Visto 437 volte
-
- 20170206_104224_resized.jpg (49.78 KiB) Visto 437 volte