Ot: non acquistate da oponeo
Re: Ot: non acquistate da oponeo
Comunque, dopo 2 settimane dove un giorno si e l altro pure, li chiamavo, per avere informazioni, e dopo che li ho minacciati di annullare l'ordine, e farmi rimborsare, la situazione si è di colpo sbloccata, e mi hanno chiamato per dirmi che oggi stesso mi invieranno il pneumatico mancante...
P. S. :mi sono accorto ora che il messa iniziale è la metà di quello che ho scritto
P. S. :mi sono accorto ora che il messa iniziale è la metà di quello che ho scritto
Lybra 2.0 ,blu nicole, comprata usata con 44300 km, gasata vialle lpi, ics sostituito da 2din android
roberts63 Scritto:
-------------------------------------------------------
> Scusate.. ma il buon vecchio gommista sotto
> casa..? Quello dove spendevi 10 euro in più, ma
> ti assicurava un servizio preciso ed impeccabile e
> l'affidabilità che solo una piccola impresa può
> darti? Stiamo facendo morire tutte le piccole
> aziende che fornivano un servizio capillare sul
> territorio, assicuravano posti di lavoro e dove
> questi inconvenienti non capitavano. Se il
> servizio non piaceva ci si spostava di un
> chilometro e ce n'era un altro. Abbiamo
> effettivamente risparmiato a fronte di tante
> piccole imprese chiuse e di un oggettivo benessere
> che sta scemando di giorno in giorno con
> ripercussioni sempre più evidenti?
Concordo in pieno. All'ultimo cambio gomme, dal mio gommista, ho speso 12 euro in più a gomma rispetto a Gommadiretto (Pirelli P1 verde)
Calcolando il montaggio ed il fatto che il gommista mi ha cambiato le 4 valvole, alla fine avrò speso pochi euro in più o più o meno la stessa cifra.
-------------------------------------------------------
> Scusate.. ma il buon vecchio gommista sotto
> casa..? Quello dove spendevi 10 euro in più, ma
> ti assicurava un servizio preciso ed impeccabile e
> l'affidabilità che solo una piccola impresa può
> darti? Stiamo facendo morire tutte le piccole
> aziende che fornivano un servizio capillare sul
> territorio, assicuravano posti di lavoro e dove
> questi inconvenienti non capitavano. Se il
> servizio non piaceva ci si spostava di un
> chilometro e ce n'era un altro. Abbiamo
> effettivamente risparmiato a fronte di tante
> piccole imprese chiuse e di un oggettivo benessere
> che sta scemando di giorno in giorno con
> ripercussioni sempre più evidenti?
Concordo in pieno. All'ultimo cambio gomme, dal mio gommista, ho speso 12 euro in più a gomma rispetto a Gommadiretto (Pirelli P1 verde)
Calcolando il montaggio ed il fatto che il gommista mi ha cambiato le 4 valvole, alla fine avrò speso pochi euro in più o più o meno la stessa cifra.
Io affidandomi ai "gommisti sotto casa" sarei andato a spendere una media di 15/20 in più a gomma, più il montaggio ( che avrei pagato a prescindere in entrambi i casi )...mi sono fatto fare diversi preventivi da diversi "gommisti" da quello di paese alla mega officina e la differenza era troppa. Calcolando appunto che mi proponevano giusto 3/4 modelli e via....
Ok aiutare il piccolo imprenditore nostrano, ma se permettete preferisco aiutare prima il mio portafogli. ...
Ok aiutare il piccolo imprenditore nostrano, ma se permettete preferisco aiutare prima il mio portafogli. ...
Lybra sw 1.9 jtd lx del 10/2001, grigio chiaro Elisa, pelle grigia, ICS Navi, Bose, cd, cruise control, chiusura elettrica specchietti, specchio interno fotocromatico e con sensori...e chi più ne ha, più ne metta...
Alla fine il gommista che le monta è sempre la piccola officina sotto casa, che di solito offre questo servizio proprio per aumentare la propria clientela...
Lybra 2.0 ,blu nicole, comprata usata con 44300 km, gasata vialle lpi, ics sostituito da 2din android
In effetti è difficile che il gommista sotto casa possa fare dei prezzi come si trova in rete, (non dimentichiamo però che hanno i listini gonfiati) ma deve essere senz' altro la prima opzione e se vuole sopravvivere accettare anche le gomme portate dai clienti, non tanto per il guadagno è evidente che il prezzo del montaggio lascia pochi margini di guadagno, però se si rifiutano perdono di sicuro il cliente, per tutte le volte che può servire.
Comunque finalmente ho risolto, la gomma mancante è arrivata il 28, e il 29 lo potuta montare, con il centro di montaggio, che mi ha pure fatto lo sconto...
Ora la mia leona ha quattro scarpette nuove...
Ora la mia leona ha quattro scarpette nuove...
Bene,finalmente hai risolto.Auguroni buon 2017.(tu)
Codice: Seleziona tutto
[center][b]Lybra sw 2.4jtd Blu Nicole Musa 1.9jtdm Delta 1.6GT Moderatore sezione Y/Ypsilon/Musa[/b][/center]
Grazie, anche a te warner, e a tutti gli utenti di questo utilissimo forum

Codice: Seleziona tutto
[center][b]Lybra sw 2.4jtd Blu Nicole Musa 1.9jtdm Delta 1.6GT Moderatore sezione Y/Ypsilon/Musa[/b][/center]
Io ho la fortuna di avere una carissmo amico che fa appunto il gommista.
In passato acquistavo le gomme da lui , poi una volta che mi lamentai dei prezzi eccessivi (stavo attraversando un momento non felicissimo) fu proprio luoi a consigliarmi di acquistare le gomme online e di portargliele per il montaggio.
A suo dire , sulle gomme il suo guadagno era minimo , e non poteva assolutamente (dati i volumi di acquisto) ottenere neanche lontanamente i prezzi dei grossi rivenditori.
Quindi , portandogli le gomme acquistate altrove gli facevo quasi un favore : nessun problema di gestione degli ordini , di garanzia sulle gomme , e guadagno comunque sicuro sulla manodopera.
Da allora acquisto le gomme in rete , prima da 123gomme.it e più di recente da Specialgomme.com , e me le faccio montare da lui.
E sempre lui mi ha garantito che le dicerie secondo cui le gomme vendute nei supermercati e su internet sarebbero di seconda o terza scelta non hanno nessun fondamento , ma sono solo fesserie.
Infatti le gomme che ho acquistato su Internet ed al Carrefour negli ultimi 7 anni non mi hanno mai dato il minimo problema , risultando perfette ed arrivate sempre con DOT (la data di produzione) recenti.
In passato acquistavo le gomme da lui , poi una volta che mi lamentai dei prezzi eccessivi (stavo attraversando un momento non felicissimo) fu proprio luoi a consigliarmi di acquistare le gomme online e di portargliele per il montaggio.
A suo dire , sulle gomme il suo guadagno era minimo , e non poteva assolutamente (dati i volumi di acquisto) ottenere neanche lontanamente i prezzi dei grossi rivenditori.
Quindi , portandogli le gomme acquistate altrove gli facevo quasi un favore : nessun problema di gestione degli ordini , di garanzia sulle gomme , e guadagno comunque sicuro sulla manodopera.
Da allora acquisto le gomme in rete , prima da 123gomme.it e più di recente da Specialgomme.com , e me le faccio montare da lui.
E sempre lui mi ha garantito che le dicerie secondo cui le gomme vendute nei supermercati e su internet sarebbero di seconda o terza scelta non hanno nessun fondamento , ma sono solo fesserie.
Infatti le gomme che ho acquistato su Internet ed al Carrefour negli ultimi 7 anni non mi hanno mai dato il minimo problema , risultando perfette ed arrivate sempre con DOT (la data di produzione) recenti.
Lancia Lybra SW 1.9 Jtd LX 2004 - Lancia Ypsilon 1.2 8v 2006

Preferirei spingere la mia Lancia, piuttosto che guidare un'Audi...
www.elettriko.altervista.org

Preferirei spingere la mia Lancia, piuttosto che guidare un'Audi...
www.elettriko.altervista.org