Qualcosa stà cambiando...
Re: Qualcosa stà cambiando...
Si, avevo letto l' articolo, ma finché c'è il portatore (sano ?) di maglioni non mi fido, sono capaci di dire una cosa e di farne un' altra ...
Vorranno rimarchiare qualche altra Chrysler
L' origine della parola "rimarchiare" deriva dal suo fondatore Ri-Marchionne come tutti sanno.
-
Amici lancisti, non so se qualcuno lo ha notato, ma nell'ultimo spot della Y, viene nominato più volte ed in maniera molto chiara il nome LANCIA ed anche il marchio appare bene in vista, cose che negli spot precedenti erano molto meno rimarcate, quasi che FCA si vergognasse evidenziare troppo un marchio avviato ormai all'estinzione, insomma ho notato un certo cambio di passo, chissà che sotto la cenere non covi qualcosa.....
Mah.... Certo che fondare FCA Heritage nel 110 anniversario di Lancia e mettere in primo piano l'Aurelia b10 nel manifesto.....
Speriamo significhi qualcosa ...
Il buon "Volponne" potrebbe estrapolare i marchi tra i più prestigiosi della storia che casualmente si trova in portafoglio e vendere il resto ai cinesi che sono interessati più che altro a Jeep per diventare i maggiori produttori di S.U.V. al mondo......sempre che sopravviva alle ire di Trump....
L'unica cosa che dovrebbe accelerare é la sua uscita di scena. Mai nessun A.D. ha fatto credere di aver salvato l'automobile italiana dopo averla completamente e forse definitivamente inertizzata. L'Italia ha perso l'auto. Non credo ci sia ancora qualcuno che dopo 14 piani industriali falliti, una Fiat ridotta a produrre vetture per paesi emergenti - ovvero noi - come la Tipo, un finto rilancio Alfa inchiodato a 1/4 delle Giulia preventivate, una Lancia ridotta a bomboniera pacchiana, sostenga convintamente il Marchionne pensiero. Erano altri tempi, erano i metà '80 di Ghidella, ma vorrei ricordare il 7* posto Mondiale e 1* Europeo di Fiat Auto Spa tra i produttori di auto. Oggi la sola Fiat é intorno al 25 posto. Oggi é veramente imbarazzante difendere il "made in Italy" dell'auto con modelli che sembrano uscire da un vecchio magazzino di campagna e senza neppure l'alone di romanticismo che i pezzi d'epoca conservano.
Moderatore - Sezione Argomenti Generali
Gianluca, se paragoni FCA di oggi al Gruppo Fiat dell'epoca Ghidella il tuo discorso è perfetto.
Però, perdonami, dimentichi che quando Marchionne divenne AD del gruppo, a metà 2004, in pratica si era sull'orlo del fallimento ed erano passati vent'anni dai tempi d'oro.
Tra l'altro i modelli oggi costruiti in Italia non mi sembrano affatto male (Giulia, Stelvio, 500X, Panda, Renegade, oltre le Maserati).
I danni grossi alla nostra industria dell'auto, secondo me, sono stati fatti prima.
Però, perdonami, dimentichi che quando Marchionne divenne AD del gruppo, a metà 2004, in pratica si era sull'orlo del fallimento ed erano passati vent'anni dai tempi d'oro.
Tra l'altro i modelli oggi costruiti in Italia non mi sembrano affatto male (Giulia, Stelvio, 500X, Panda, Renegade, oltre le Maserati).
I danni grossi alla nostra industria dell'auto, secondo me, sono stati fatti prima.
Mastro figurati se dimentico, ma non sono tra coloro che grida al miracolo. Le 4 vetture da te citate, che veramente vista la loro vetustà (esclusa la affannata incolpevole Giulia) sono davvero ridicole per rappresentare l'industria dell'auto italiana. Poi ciascuno la vede ovviamente a modo suo. A me basterebbe solo sfogliare le due stiracchiate pagine del listino "nuovo" di una qualunque rivista del settore. Se non capiamo che il salvataggio non é stato né di Fiat né. dell'auto italiana ma della cassaforte Exor, siamo secondo me sulla strada sbagliata.
Moderatore - Sezione Argomenti Generali