Hai ragione, la mia non ha il turbo e quindi non possiamo fare un paragone.
Però penso ai motori 1.4 t-jet 120 o 150 cavalli secondo me non fanno rimpiangere un Jtd 1.9 o 2.4, non credi?
mike1976 Scritto:
-------------------------------------------------------
> Però penso ai motori 1.4 t-jet 120 o 150 cavalli
> secondo me non fanno rimpiangere un Jtd 1.9 o 2.4,
> non credi?
Il turbo benzina probabilmente è il più bel motore da guidare... sempre che ti regalino la benzina
mike1976 Scritto:
> Però penso ai motori 1.4 t-jet 120 o 150 cavalli
> secondo me non fanno rimpiangere un Jtd 1.9 o 2.4,
> non credi?
Secondo me non è così scontato ....
Mi è capitato di guidare un'auto con motore 1.6 diesel turbocompresso da 120 Cv che in teoria non avrebbe dovuto sfigurare rispetto al mio Jtd visto che era montato su una vettura più leggera , ma è stato una grossa delusione.
Vero che i cavalli erano gli stessi , ma l'erogazione è completamente diversa .
Molto difficile quindi paragonare due motori con alimentazione e cilindrata diversa , per ognuno ci saranno punti a favore ed altri a sfavore...
Lancia Lybra SW 1.9 Jtd LX 2004 - Lancia Ypsilon 1.2 8v 2006
Preferirei spingere la mia Lancia, piuttosto che guidare un'Audi... www.elettriko.altervista.org
ogni gommino costa dai 10 ai 13 €... eventuale trasporto...
il meccanico deve:
smontare la barra, metterla a banco, aprire i supporti, sostituire i gommini, richiudere i supporti (in fabbrica vengono chiusi con dei macchinari e la chiusura è garantita) e rimontarla...
la barra nuova vi costa 95 € spedita (parlo di Deltagom) e si tratta di togliere la vecchia e mettere la nuova...
la barra nuova vi durerà sicuramente di più...
fate voi...
Interessi economici a parte, basta chiedere a chi l'ha provata! adesso Deltagom o non, credo si faccia prima a sostituire tutto, ovviamente optate per un prodotto che non abbia la stessa durata del cambio gommini altrimenti veramente buttate soldi!
Lancia Lybra 1.9 jtd 116CV SW , Ottobre 2003, grigio palladio, interni in alcantara beige, EGR tappata, ingresso AUX per mp3
RIC Scritto:
> > la barra nuova vi costa 95 € spedita (parlo
> di
> > Deltagom) e si tratta di togliere la vecchia e
> > mettere la nuova...
>
> mmm ma è la barra modificata? pensavo costasse
> molto di piu'!
parliamo della barra modificata...
Lancia Lybra 1.9 jtd 116CV SW , Ottobre 2003, grigio palladio, interni in alcantara beige, EGR tappata, ingresso AUX per mp3