Lybra 1.9 105cv non parte... problema introvabile!!!
Re: Lybra 1.9 105cv non parte... problema introvabile!!!
guarda secondo me e il sensore di fase cam posto sulla distribuzione........

E' Stato sostituito
se gasolio arriva ai iniettori , allora e fuori fase quando ti ha fatto la distribuzione , per questo non parte ..........

Phelix, come giustamente ritiene Giu, molto probabilmente è il sensore di fase sull'asse a cammes che ti dà problemi
Ti hanno sostituito il sensore di giri (che si trova vicino all'alternatore); per smontare il sensore di fase devi invece aprire la distribuzione e togliere la puleggia sull'asse a cammes (sta proprio lì dietro). Rileggendo i tuoi messaggi vecchi, credo di aver capito che ti hanno sostituito solo il sensore di giri.
Se arriva il gasolio ed il motore è in fase, un diesel parte per forza; gli iniettori secondo me non c'entrano nulla, perché è impossibile che si siano bloccati tutti e 4 insieme.
Ti hanno sostituito il sensore di giri (che si trova vicino all'alternatore); per smontare il sensore di fase devi invece aprire la distribuzione e togliere la puleggia sull'asse a cammes (sta proprio lì dietro). Rileggendo i tuoi messaggi vecchi, credo di aver capito che ti hanno sostituito solo il sensore di giri.
Se arriva il gasolio ed il motore è in fase, un diesel parte per forza; gli iniettori secondo me non c'entrano nulla, perché è impossibile che si siano bloccati tutti e 4 insieme.
Concordo con l'ipotesi di Mastro(tu)
Codice: Seleziona tutto
[center][b]Lybra sw 2.4jtd Blu Nicole Musa 1.9jtdm Delta 1.6GT Moderatore sezione Y/Ypsilon/Musa[/b][/center]
Ragazzi è stato cambiato sia il sensore dietro la puleggia dell'albero a camme (che si trova in testa) sia il sensore giri albero motore (che si trova in prossimità tra cambio e motorino di avviamento), è stato cambiato anche il filtro del gasolio per escludere l'ipotesi che avesse qualche problema quello che era montato, la distribuzione è in fase senza alcun dubbio perché quando con l'examiner vengono resettati tutti gli errori la macchina va benissimo , anche per due giorni continui .... ma poi improvvisamente si spegne e non va più!!!
Capito,avete provato il sensore sul rail?
[center][b]Lybra sw 2.4jtd Blu Nicole Musa 1.9jtdm Delta 1.6GT Moderatore sezione Y/Ypsilon/Musa[/b][/center]
Il sensore sul rail non so se è stato provato, potrebbe provocare questo tipo di problemi?
Gli dirò di provare anche questo sensore
Gli dirò di provare anche questo sensore

Si mi e' gia' capitato e non sempre appare in diagnosi anche se lapressione carburante e' ok
Perdonatemi per l'intrusione. Recentemente hai cambiato qualche luce di stop o fanalino da solo ? Tra le tante esperienze una volta mi è capitato di cambiare la lampadina dello stop da solo ad una Clio a benzina, ebbene la lampadina non era adatta e non ricordo più per quale preciso motivo se non premevo bene il pedale del freno non andava in moto come se l'auto avesse avuto il cambio automatico. Dopo tutto filava liscio, anzi, per un periodo l'ho usato come antifurto. Naturalmente è un metodo empirico ma alla disperata ....
LANCIA 1.9 Jtd Emblema - Cruise- Bose - Pelle - cerchi in lega - AUX - specchietto elettrico antiabbagliante e sensore pioggia