Cercasi meccanico competente su Musa 1.3 90 cv zona Salerno
Re: Cercasi meccanico competente su Musa 1.3 90 cv zona Salerno
Ciao andri...controllare il kilometraggio ormai non avrebbe nessun senso visto che non posso cambiarla...ora devo cercare solo di risolvere questi problemi nella maniera meno dolorosa per le mie tasche. Dici di andare in un' officina della lancia? Ma li solo per i ricambi ti sparano un botto...pensa che se avessi preso li i ricambi tra ammortizzatori, supporti e braccetti avrei speso più del doppio.
sapere il chilometraggio è importante perche se la macchina ha 115000 chilometri reali allora vale la pena sistemarla, altrimenti se dovessi scoprire che ne ha piu di 200000 forse non vale poi tanto la pena.
in ogni caso piu che farla attaccare al computer ( i taroccatori modificano anche i dati in centralina), fatti visionare lo storico dei tagliandi da un officina autorizzata, non sono tenuti a dartela purtroppo, però a volte trovi qualche buon operatore che te li fa almento vedere. Tu mangari non dirgli che vuoi controllare i chilometri.
in ogni caso piu che farla attaccare al computer ( i taroccatori modificano anche i dati in centralina), fatti visionare lo storico dei tagliandi da un officina autorizzata, non sono tenuti a dartela purtroppo, però a volte trovi qualche buon operatore che te li fa almento vedere. Tu mangari non dirgli che vuoi controllare i chilometri.
Concordo,con i software appositi effettuano la comparazione strumento/centralina e fregano anche gli examiner
Codice: Seleziona tutto
[center][b]Lybra sw 2.4jtd Blu Nicole Musa 1.9jtdm Delta 1.6GT Moderatore sezione Y/Ypsilon/Musa[/b][/center]
-
armasal Scritto:
-------------------------------------------------------
> Ciao andri...controllare il kilometraggio ormai
> non avrebbe nessun senso visto che non posso
> cambiarla...ora devo cercare solo di risolvere
> questi problemi nella maniera meno dolorosa per le
> mie tasche. Dici di andare in un' officina della
> lancia? Ma li solo per i ricambi ti sparano un
> botto...pensa che se avessi preso li i ricambi tra
> ammortizzatori, supporti e braccetti avrei speso
> più del doppio.
le officine -aposto- non sono autorizzate lancia...trattano tutti i marchi di auto...in lancia ci sono stato solo una volta per un preventivo e sono fuggito...idem bosch car service...poi ho scoperto -aposto- e non mi trovo per niente male...ti riparano l'auto al momento, in tua presenza, se prenoti l'intervento per telefono...
> Ciao andri...controllare il kilometraggio ormai
> non avrebbe nessun senso visto che non posso
> cambiarla...ora devo cercare solo di risolvere
> questi problemi nella maniera meno dolorosa per le
> mie tasche. Dici di andare in un' officina della
> lancia? Ma li solo per i ricambi ti sparano un
> botto...pensa che se avessi preso li i ricambi tra
> ammortizzatori, supporti e braccetti avrei speso
> più del doppio.
le officine -aposto- non sono autorizzate lancia...trattano tutti i marchi di auto...in lancia ci sono stato solo una volta per un preventivo e sono fuggito...idem bosch car service...poi ho scoperto -aposto- e non mi trovo per niente male...ti riparano l'auto al momento, in tua presenza, se prenoti l'intervento per telefono...
I motori sono come le donne, bisogna saperli toccare nelle parti più sensibili...
Scoprire i kilometri e pensare che no ne vale la pena senza riuscire a capire almeno qual'è il problema, che senso ha? Inoltre lo storico dei tagliandi risulta se sono stati fatti in un' officina autorizzata, altrimenti se sono stati bravi non trovi nulla. Dopo aver fatto tutti questi interventi e tra inettori, frizione, ammortizzatori, braccetti, supporti e gomme in ultimo, ( anche se alcuni di questi interventi potrebbero rientrare nella normale manutenzione) prima di prendere decisioni affrettate visto che avrei difficoltà a prendere un' altra auto, vorrei trovare almeno uno scenziato che mi sappia dire che problema ha. Poi credo che se il problema non è oneroso, quado poi riesco a farci almeno altri 100000 km credo di aver ammortizzato i soldi spesi.
Ciao andri, scusami ma non avevo capito a quale catena appartenessoro le officine "a posto". Ho dato uno sguardo provando a fare una simulazione per vedere un pó i prezzi e non riesco a capire perché se cerco un' officina vicino casa mia mi da dei risultari se invece inserisco la targa per vedere quanto mi costerebbe ad esempio un tagliando, mi da altri risultati escludendo alcune delle officine preedenti e mettendomi la più vicina a 20 km. Inoltre per un cambio filtri ed olio m sembrano un pó esagerati 150 euro con due ore di manodopera. Che prezzi applicano più o meno quelle a cui ti rivolgi tu?
-
armasal Scritto:
> Ciao andri, scusami ma non avevo capito a quale
> catena appartenessoro le officine "a posto". Ho
> dato uno sguardo provando a fare una simulazione
> per vedere un pó i prezzi e non riesco a capire
> perché se cerco un' officina vicino casa mia
> mi da dei risultari se invece inserisco la targa
> per vedere quanto mi costerebbe ad esempio un
> tagliando, mi da altri risultati escludendo alcune
> delle officine preedenti e mettendomi la più
> vicina a 20 km. Inoltre per un cambio filtri ed
> olio m sembrano un pó esagerati 150 euro con due
> ore di manodopera. Che prezzi applicano più o
> meno quelle a cui ti rivolgi tu?
beh io fortunatamente non ho grandi noie con le auto, faccio sempre i tagliandi puntuali...ma non mi hanno mai derubato sinceramente...poi è normale che ognuno applica i prezzi che vuole...e comunque se la porti a far vedere per capire il problema, non significa che poi la devi riparare per forza. almeno però scopri che guaio ha la musa e poi nel caso gliela lasci...un preventivo non costa nulla.
> Ciao andri, scusami ma non avevo capito a quale
> catena appartenessoro le officine "a posto". Ho
> dato uno sguardo provando a fare una simulazione
> per vedere un pó i prezzi e non riesco a capire
> perché se cerco un' officina vicino casa mia
> mi da dei risultari se invece inserisco la targa
> per vedere quanto mi costerebbe ad esempio un
> tagliando, mi da altri risultati escludendo alcune
> delle officine preedenti e mettendomi la più
> vicina a 20 km. Inoltre per un cambio filtri ed
> olio m sembrano un pó esagerati 150 euro con due
> ore di manodopera. Che prezzi applicano più o
> meno quelle a cui ti rivolgi tu?
beh io fortunatamente non ho grandi noie con le auto, faccio sempre i tagliandi puntuali...ma non mi hanno mai derubato sinceramente...poi è normale che ognuno applica i prezzi che vuole...e comunque se la porti a far vedere per capire il problema, non significa che poi la devi riparare per forza. almeno però scopri che guaio ha la musa e poi nel caso gliela lasci...un preventivo non costa nulla.
I motori sono come le donne, bisogna saperli toccare nelle parti più sensibili...
Inizia a capire se la compressione è buona.
Con auto in moto tira su la stecca dell'olio, oppure stacca il tubo ricircolo vapori olio, se esce olio in quantità hai trovato il primo problema:
1.3 decompresso
Poi dici di aver escluso egr... come?
Se da mappa fai ricaricare il file ori sulla vettura e pulire il collettore aspirazione (ovviamente smontandolo).
Nel caso non avessi risolto e tutte le prove precedenti avessero dato esito negativo, tocca ricontrollare gli iniettori.
P.s: hai fatto una diagnosi??
Con auto in moto tira su la stecca dell'olio, oppure stacca il tubo ricircolo vapori olio, se esce olio in quantità hai trovato il primo problema:
1.3 decompresso
Poi dici di aver escluso egr... come?
Se da mappa fai ricaricare il file ori sulla vettura e pulire il collettore aspirazione (ovviamente smontandolo).
Nel caso non avessi risolto e tutte le prove precedenti avessero dato esito negativo, tocca ricontrollare gli iniettori.
P.s: hai fatto una diagnosi??
Salve ragazzi dopo l' ultima risposta di Marco pensavo almeno di aver risolto la perdita di olio smontando e risigillando la coppa dell' olio comprando del sigillante nuovo credendo che fosse stata colpa del sigillante che non era più buono.Dopo tale operazione il meccanico ha tenuto in officina la macchina per alcuni giorni camminandoci anche e non perdeva più. Poi ho riportato l' auto a casa affrontando dei viaggi in questi giorni e quindi camminando in maniera più sostenuta rispetto a quello che poteva essere il percorso cittadino e si è ripresentata di nuovo la perdita. Non riusciamo a capire più da dove viene, dall' alto anche smontando l' airbox non si vede nessuna mscchia, guardando da sotto invece sembra che sia la coppa dell' olio e poi invece non è così. È diventato un mistero e non sappiamo più cosa toccare. Inizio solo a pensare una cosa che non prenderò mai più una macchina fiat.
-
ripensarci....i fiat sono gran motori e comprerei fiat solo per quelli....per tutto il resto è questione di fortuna: elettronica, assemblaggi, materiali, verniciatura: in fiat/lancia non sono una priorità!!!!
ptr
ptr
Musa OLD 1.3 m.jet 90cv oro, bordeaux, interni crema/grigio, cruscotto testa di moro/crema - km 122.000
Panda 1.2 Natural Power azzurro metallizzato km 45.000
Panda Young 900 nera (un'auto geniale!) - km 170.000 (venduta)
Panda 1.2 Natural Power azzurro metallizzato km 45.000
Panda Young 900 nera (un'auto geniale!) - km 170.000 (venduta)