Tagliando Distribuzione: info

Mercatino
Gallery
lybra81

Re: Tagliando Distribuzione: info

Messaggio da leggere da lybra81 »

Ok, la farò controllare.

Cmq il kit tra quello consigliato su e l'originale ci sono solo circa 20€ di differenza, meglio originale?
Lybra sw Lx 2.4 Jtd 150cv. Anno 2004. 203.000km.Navi.Gsm.No Egr. Acquistata 02/2011 a 103.000km
gaspare88

Messaggio da leggere da gaspare88 »

Io con la distribuzione non scherzerei.......la mia ha 4 anni e 80 mila km....questo mese per sicurezza la rifaccio....e una mina vagante.....si può rompete in qualsiasi momento senza nessun preavviso:(
valerio_vanni

Messaggio da leggere da valerio_vanni »

lybra81 Scritto:
-------------------------------------------------------
> In teoria potrei stare tranquillo quanti mesi in
> più dopo i 5 anni? Calcolando che attualmente
> faccio pochi km, sui 500 al mese

Guarda, non è una bomba a orologeria che al sessantunesimo mese esplode.
I 5 anni sono una cosa indicativa e sicuramente sensata, però non è che al cinquantanovesimo mese si debba star tranquilli e al sessantunesimo si debbano avere gli attacchi di panico.
LuiLybra

Messaggio da leggere da LuiLybra »

Io l'ho fatta dopo 6 anni e circa 80.000 Km e quando l'ha smontata il mio meccanico ha detto che era praticamente nuova. Su consiglio del ricambista ho messo la cinghia Continental, i cuscinetti originali e la pompa acqua Graf con girandola in ottone e non in plastica come quella originale.
Lybra 1.9 JTD SW LS no navi, 04/2004, Grigio Palladio - Km 235.000 - Cruscotto bicolore (ripristinato) e tappezzeria alcantara beige - Cerchi da 16 new Delta - Xcarlink - Volante in pelle con comandi radio retroilluminati - Maniglie interne illuminate ....... Piaggio Vespa P200E, 1982
gaspare88

Ii il motore nn me lo rischio.....le cinte si rompono da nuove....e capitato ad un amico....dopo 1 mese si è rotta la cinta....e ha buttato la macchina perché nn conveniva ripararla.....poi ogniuno fa come vuole....io per scrupolo la rifaccio prima del previstoB)-
LuckyLuciano®

Messaggio da leggere da LuckyLuciano® »

Confermo.
Meglio anticiparla che "tirare" a lungo.
L'automobile è femminile. Questa ha la grazia, la snellezza, la vivacità di una seduttrice. Ha inoltre una virtù ignota alle donne, la perfetta obbedienza©
Humbert

Messaggio da leggere da Humbert »

Mi ricollego a questa discussione perché mi sta venendo un po di paranoia...in concessionaria mi dissero che il vecchio proprietario fece la distribuzione a 95mila ( ma non so quanti anni fa ). ora ne ho 160mila, che mi consigliate? Come faccio a capire se anche la "famosa" puleggia era stata cambiata? Grazie a tutti!!
Lybra sw 1.9 jtd lx del 10/2001, grigio chiaro Elisa, pelle grigia, ICS Navi, Bose, cd, cruise control, chiusura elettrica specchietti, specchio interno fotocromatico e con sensori...e chi più ne ha, più ne metta...
marlin

Messaggio da leggere da marlin »

Non saprei consigliarti, ma posso dirti che cosa farei io al tuo posto, cambierei tutto, senza se e senza ma, così da dormire tranquillo, senza patemi d'animo.
Quando c'è un dubbio sulla bontà di un pezzo, evito di arrovellarmi in dubbi amletici, sostituisco e amen, altrimenti so che non dormirei la notte.
Lancia Lybra 1.9 JTD LX SW Navi/Tel. anno 2004
gaspare88

humbert io lavoro in un autoconcessionaria......e ti posso dire che i guadagni sono bassi e si fa di tutto per alzare il prezzo dellamacchina.....sopratutto sull'usato di qualche anno......
in poche parole io al posto tuo dopo l'acquisto per prima cosa farei la distribuzione e cambio olio e filtri.....;)
giu

Messaggio da leggere da giu »

ciao, io se fossi in te farei subito tutto......
solitamente la distribuzione si fa tra 90/100 mila km o
se non si arriva al kilometraggio si deve fare non più tardi dei 6 anni dal cambio
quindi credo che con gli anni sei già fuori , per la famosa puleggia conduttrice
si vede se cede la gomma nel mezzo e inizia o e crepata e da sostituire ,
ma visto che sei in ballo fai anche quella ,
questi sono i pezzi che ti servirebbero per fare tutto compreso
anche i servizi che non e da sottovalutare.............;)

pezzi:

1 kit cinghia distribuzione completa cinghia + 2 cuscinetti questo e in una confezione.
1 pompa acqua
1 puleggia smorzatore servizi modificata
1 tendicinghia regolabile servizi
1 tendicinghia fisso dei servizi
1 cinghia servizi
per tutto in on line lo trovi spedito a euro 230,00 però sei sereno che distribuzione e servizi e fatta.........
Rispondi

Torna a “Lybra”