chiusura centralizzata
Re: chiusura centralizzata
Ciao
i fili delle portiere che arrivano diretti alla centralina gialla posta nel cassettino portaoggetti sono:
G ( giallo) piedino numero 1M della centalina
H ( grigio) piedino numero 2M della centalina
A ( azzurro) piedino numero 2 della centalina
B ( bianco) piedino numero 3 della centalina
poi c'è un filo nero che è la massa quindi negativo, e un filo rosso che è l'alimentazione positiva della centralina
i piedini numero 1M e numero 2M sono quelli che vanno ai motorini delle chiusure ( quindi funzionano entrambi insieme e in tempo reale)
i due piedini numero 2 e numero 3 è il COMANDO che arriva alla centralina dalla meccanica della serratura quando si apre o si chiude, quindi quando si apre arriva UN SOLO comando al piedino numero 2, quando invece si chiude arriva Un solo comando al piedino numero 3, in questo modo il motorino una volta apre e la volta dopo chiude
Il comando è un potenziale NEGATIVO, dipende ora come funziona il kit ma soprattutto se quando schiacci il telecomando esce un negativo da collegare alla centralina
i fili delle portiere che arrivano diretti alla centralina gialla posta nel cassettino portaoggetti sono:
G ( giallo) piedino numero 1M della centalina
H ( grigio) piedino numero 2M della centalina
A ( azzurro) piedino numero 2 della centalina
B ( bianco) piedino numero 3 della centalina
poi c'è un filo nero che è la massa quindi negativo, e un filo rosso che è l'alimentazione positiva della centralina
i piedini numero 1M e numero 2M sono quelli che vanno ai motorini delle chiusure ( quindi funzionano entrambi insieme e in tempo reale)
i due piedini numero 2 e numero 3 è il COMANDO che arriva alla centralina dalla meccanica della serratura quando si apre o si chiude, quindi quando si apre arriva UN SOLO comando al piedino numero 2, quando invece si chiude arriva Un solo comando al piedino numero 3, in questo modo il motorino una volta apre e la volta dopo chiude
Il comando è un potenziale NEGATIVO, dipende ora come funziona il kit ma soprattutto se quando schiacci il telecomando esce un negativo da collegare alla centralina
Grazie nikolino ,lunedi mattina mi metto in opera per collegare quanto indicatomi,ti informero' del risultato,ciao e buon fine settimana.
ok..apettiamo il riscontro
buon lavoro:)-D
buon lavoro:)-D
Scusa nikolino, in allegato trovi lo schema della mia centralina e se o capito bene il "Green" verde e bianco ACC da colegare per apertura e chiusura? (blu lascio perdere che non mi interessa)i due marroni per le luci, ,rosso e nero per alimentazione + e - (batteria)e tutto quel gruppetto centrale "Central lock Diagram " a cosa serve? Poi pulsante per memoria,ti ringrazio in anticipo ma mi ero dimenticato di allegarti lo schema,ciao .
- Allegati
-
- centralina auto086.pdf
- (127.8 KiB) Scaricato 23 volte
ho visto... ma per quell'auto è troppo complicato...
nel senso che.. alla centralina gialla dell'auto per aprire e chiudere servono solo due potenziali negativi, uno che arriva al morsetto N 2 quando si apre e uno che arriva al morsetto N 3 quando si chiude ( naturalmente anche al contrario va bene lo stesso) ovviamente uno alla volta... quindi devi vedere quando pigi il telecomando esempio per aprire se nel gruppo della centralina " central lock diagram" esce un filo con potenziale negativo.. e quando pigi per chiudere esce un'altro filo con potenziale sempre negativo.. quidi servono due fili.
se non li usi puoi usare giusto il verde, ma deve essere sempre negativo quando pigi e NON deve mai cambiare stato quando ripigi il telecomando
e poi il blu stessa storia come sopra,

nel senso che.. alla centralina gialla dell'auto per aprire e chiudere servono solo due potenziali negativi, uno che arriva al morsetto N 2 quando si apre e uno che arriva al morsetto N 3 quando si chiude ( naturalmente anche al contrario va bene lo stesso) ovviamente uno alla volta... quindi devi vedere quando pigi il telecomando esempio per aprire se nel gruppo della centralina " central lock diagram" esce un filo con potenziale negativo.. e quando pigi per chiudere esce un'altro filo con potenziale sempre negativo.. quidi servono due fili.
se non li usi puoi usare giusto il verde, ma deve essere sempre negativo quando pigi e NON deve mai cambiare stato quando ripigi il telecomando
e poi il blu stessa storia come sopra,
Ti ringrazio per la tua tempestivita' nel rispondere,domani appena mi sbrigo delle faccende mi metto in garace per eseguire il lavoro,ti informo in merito,grazie ancora e a risentircci e buona domenica.Ciao.
ok, attendiamo sviluppi......
-D

Tutto ok le porte si aprono e si chiudono,un pochino noioso e stato per memorizzare il kit con telecomando ma pian piano tutto fatto,a domani devo collegare le luci di direzione al kit e un pochino fastidioso e non saprei da dove iniziare,suppongo sia sotto il volante vicino c'e' un vano porta oggetti e dietro vi e un pannello con fusibili rele',se mi date anche li una dritta vi ringrazio di cuore,lancia ypsilon unica del 2002 1200 benzina,saluti Antonio.
bene... sono contento che funziona, alla fine quali fili del kit hai usato?
I fili usati sono il verde e il blu gli unici che andavano bene,gli altri isolati,o solo messo da parte i due marroni da collegare alle luci di direzione,per le luci di direzione da collegare al Kit dove vado a vedere sotto il volante dietro porta oggetti? Grazie ancora e ti auguro una felice serata,ciao.