Compressore clima
Re: Compressore clima
Diciamo che non farebbero male......
Se vuoi essere sicuro che il nuovo compressore duri , e che in caso di problemi ti venga riconosciuta la garanzia , ti conviene seguire le loro indicazioni e farti indicare in fattura le singole operazioni.
Se vuoi essere sicuro che il nuovo compressore duri , e che in caso di problemi ti venga riconosciuta la garanzia , ti conviene seguire le loro indicazioni e farti indicare in fattura le singole operazioni.
Lancia Lybra SW 1.9 Jtd LX 2004 - Lancia Ypsilon 1.2 8v 2006

Preferirei spingere la mia Lancia, piuttosto che guidare un'Audi...
www.elettriko.altervista.org

Preferirei spingere la mia Lancia, piuttosto che guidare un'Audi...
www.elettriko.altervista.org
scusate " mio pensiero" ma non credo che sia nuovo quello indicato dalla ditta di Elettriko ,
ma penso più che sia rigenerato visto che vogliono il reso se poi nuovo chissà che prezzi,
se quello dato dalla azienda ti venisse a costare la metà allora io lo acquisterei però facendo
attenzione alle loro accortezze esposte ma credo che i costi siano maggiori............:S
io personalmente lo acquisterei quello da ebay ad un costo sicuramente inferiore e nuovo
sempre che non ti abbia mai dato noie e problemi l'impianto clima prima che si rompesse il compressore .....
ma penso più che sia rigenerato visto che vogliono il reso se poi nuovo chissà che prezzi,
se quello dato dalla azienda ti venisse a costare la metà allora io lo acquisterei però facendo
attenzione alle loro accortezze esposte ma credo che i costi siano maggiori............:S
io personalmente lo acquisterei quello da ebay ad un costo sicuramente inferiore e nuovo
sempre che non ti abbia mai dato noie e problemi l'impianto clima prima che si rompesse il compressore .....

Beh, in effetti problemi al climatizzatore l'estate scorsa li ho avuti (vedi qui), e probabilmente il problema di oggi al compressore era collegato, quindi può convenire sostituire anche la valvola di espansione e il filtro disidratatore e pulite l'impianto?
La ditta segnalata da Elettrico avrebbe disponibile il compressore revisionato a 235€ + Iva, non è certo poco, ma restituiscono 45€ se rendo il mio.
La ditta segnalata da Elettrico avrebbe disponibile il compressore revisionato a 235€ + Iva, non è certo poco, ma restituiscono 45€ se rendo il mio.
Lancia Lybra 1.9 JTD SW LX - Bose - Xcarlink
mah :S non so te , ma se dovessi cambiarlo io prenderei quello da 125,00 euro lo avresti nuovo intendo quello del venditore ebay..........
poi con i stessi soldi che andrei a spendere per l'altro compressore mi comprerei anche la valvola e il filtro ed hai tutto nuovo...>:D< non un oggetto revisionato che poi solitamente sui revisionati danno una garanzia di sei mesi.....
poi fai te quale ti convenga , questo e il mio umile pensiero .........

poi con i stessi soldi che andrei a spendere per l'altro compressore mi comprerei anche la valvola e il filtro ed hai tutto nuovo...>:D< non un oggetto revisionato che poi solitamente sui revisionati danno una garanzia di sei mesi.....

poi fai te quale ti convenga , questo e il mio umile pensiero .........

> espansione e il filtro disidradatore (causa
> intasamento dei residui), oltre al lavaggio
> dell'impianto con il solvente specifico.
> Sono davvero tutte necessarie queste sostituzioni?
Io come ti dicevo ho fatto montare solo il compressore...ha aggiunto pure un po' di liquido (freon o quello che è) e al momento è tutto ok
Poi perchè dovrebbe "lavare l'impianto?!"
Il filtro disidratatore comunque vedo che su ebay costa 14 euro nuovo (non originale), tutto sommato non dovrebbe cambiare molto. Quanto ti ha chiesto il meccanico per il lavoro?
> intasamento dei residui), oltre al lavaggio
> dell'impianto con il solvente specifico.
> Sono davvero tutte necessarie queste sostituzioni?
Io come ti dicevo ho fatto montare solo il compressore...ha aggiunto pure un po' di liquido (freon o quello che è) e al momento è tutto ok
Poi perchè dovrebbe "lavare l'impianto?!"
Il filtro disidratatore comunque vedo che su ebay costa 14 euro nuovo (non originale), tutto sommato non dovrebbe cambiare molto. Quanto ti ha chiesto il meccanico per il lavoro?
Per la manodopera non ne abbiamo ancora parlato, ma solamente è abbastanza onesto.
Ciao a tutti io neo cambiati 2 usati ma alla fine non funzionavano o solo speso solo soldi di ricarica ma poi lo trovato nuovo a un prezzo buono ." se qualcuno interessa il venditore mi faccia sapere
Grazie ma nel frattempo ho già provveduto a prenderne uno nuovo. (tu)
pitraf Scritto:
-------------------------------------------------------
> Grazie ma nel frattempo ho già provveduto a
> prenderne uno nuovo. (tu)
quanto hai speso?
-------------------------------------------------------
> Grazie ma nel frattempo ho già provveduto a
> prenderne uno nuovo. (tu)
quanto hai speso?
Ho speso 140 per il compressore SANDEN SD7V16 nuovo, 30 per il filtro disidratatore e 150 per la manodopera e la ricarica del circuito olio/gas.
Non so se avrei potuto spendere meno.
Non so se avrei potuto spendere meno.