Volante Fulvia HF I serie Corsa
Re: Volante Fulvia HF I serie Corsa
Su Bmw: Momo prototipo a calice con terzo poggiadita (fatto a richiesta da Momo)
Su Fulvia 1.2: Fusina in legno diam. 36
Su Fulvia attuale 1,3 S: Fusina in legno diam. 38
Su Fulvia 1.2: Fusina in legno diam. 36
Su Fulvia attuale 1,3 S: Fusina in legno diam. 38
- Allegati
-
- img_0003.jpg (138.37 KiB) Visto 650 volte
-
- fulvia coupé 5.jpg (95.49 KiB) Visto 650 volte
-
- bmw 2002 ti 6.jpg (148.93 KiB) Visto 650 volte
FULVIA COUPE' 1.3 S - 1973 - BLU LANCIA
C'hai anche delle foto della Fulvia HF di Kallstrom-Haggbom al RAC del 1970..? Non del volante ma di tutta la macchina.
Grazie
Grazie
Gioful, cosa intendi per terzo poggiadita,hai una foto del volante in questione?
Grazie
Grazie
1,6HF, telaio 818.540.001284
Edward, é giusto quello che dici, al rac era una 1,6 con n. Di telaio che hai mensionato aggiungerei TO B79056 e n. Di motore (per questo rally) 00105
Non è difficile con libro alla mano
Mi riferivo all' interno che secondo mè è di un 1,3, per carità potrei sbagliarmi, dai quaderni di Tonti risulta che questa macchina per il rac 1969 fosse stata dotata di sedili recaro, quello del pilota ribaltabile
Sulla tua foto riconoso benissimo " il Fusina" e sempre dalla foto vedo un Ferrero del diam. Di 360mm, non è quello che preferiva Kallstrom.
Non è difficile con libro alla mano
Mi riferivo all' interno che secondo mè è di un 1,3, per carità potrei sbagliarmi, dai quaderni di Tonti risulta che questa macchina per il rac 1969 fosse stata dotata di sedili recaro, quello del pilota ribaltabile
Sulla tua foto riconoso benissimo " il Fusina" e sempre dalla foto vedo un Ferrero del diam. Di 360mm, non è quello che preferiva Kallstrom.
il Momo prototipo aveva il poggiadita solamente sulle 2 razze orizzontali, ma siccome io ero, e lo sono tuttora, un po' "fissato", me l''ero fatto fare con il poggiadita anche sulla razza centrale, come quelli montati sulla Ferrari.
Nella foto della Bmw non si vede bene.
Nella foto della Bmw non si vede bene.
Ho capito, ti riferivi alla razza inferiore..
Si in effetti i prototipo all' origine avevano il rivestimento sulle due razze, questo peró era solo per i primi e con razze piatte successivamente li fecero con le razze leggermente a calice ed anche con il rivestimento" poggiadita" della razza inferiore.
Si in effetti i prototipo all' origine avevano il rivestimento sulle due razze, questo peró era solo per i primi e con razze piatte successivamente li fecero con le razze leggermente a calice ed anche con il rivestimento" poggiadita" della razza inferiore.
tempo fa, guardando la foto del cruscotto della mia Fulvia mi venne un colpo.
Il volante Fusina non aveva più la scritta sulla razza ..... panico .... corsa nel box a verificare eeee .... sospiro di sollievo .... il meccanico l'aveva montato al contrario.
Ed in effetti anche l'impugnatura mi era sembrata anomala in quanto la corona non è perfettamente rotonda, ma è sagomata in modo da favorire una presa anatomicamente
più confortevole.
Grande Fusina.
All'epoca avevo anche il sedile Fusina, sia sulla Fulvia 1,2 che sulla BMW 2002 ti (come da foto).
Il Fusina della Fulvia 1,2 mi venne rubato al mare ... lasciandomi solo il mozzo con il filo spenzolante ..... maledetto !!!!
Il volante Fusina non aveva più la scritta sulla razza ..... panico .... corsa nel box a verificare eeee .... sospiro di sollievo .... il meccanico l'aveva montato al contrario.
Ed in effetti anche l'impugnatura mi era sembrata anomala in quanto la corona non è perfettamente rotonda, ma è sagomata in modo da favorire una presa anatomicamente
più confortevole.
Grande Fusina.
All'epoca avevo anche il sedile Fusina, sia sulla Fulvia 1,2 che sulla BMW 2002 ti (come da foto).
Il Fusina della Fulvia 1,2 mi venne rubato al mare ... lasciandomi solo il mozzo con il filo spenzolante ..... maledetto !!!!
si vede che avevano recepito il mio suggerimento;);)