Assetto Rally S del 69

Fulvia
acca effe

Re: Assetto Rally S del 69

Messaggio da leggere da acca effe »

Ne ho sempre sentito parlare bene anche io.
A prescindere dagli ammortizzatori, chiamiamo le auto con il loro nome giusto.Nella fattispecie,questa macchina si chiama Rallye S,con la E finale, non rally S.
Luciano.
MAIMONE

Messaggio da leggere da MAIMONE »

Trovare differenze su lo stesso oggetto e'stato per me sempre un vanto di critica positiva e non una pignoleria inutile.Domani smontero i due ammortzzatori sfiniti poi li porto dal mio amico tecnico del molleggio controllato che mi dira' se si possono rigenerare, sta ' a Capranica (VT). Grazie a tutti per le informazioni ricevute, vi faro' sapere circa la rigenerazione i dati tecnici , olio idraulico usato ,parti sostituite e risultati per una spesa di 50 euro la coppia.Sempre Viva Lancia. Maimone:)-D
acca effe

Maimone, non si tratta di pignoleria, ma di precisione.La stessa precisione che mi porta a diffidare di "rigenerazione" di ammortizzatori, con una spesa di 50 euro la coppia. L' efficienza degli ammortizzatori, deve essere integrata in funzione di tutto un insieme di parametri ,che comportano carichi di molle, in questo caso molle a balestra,loro resistenza in compressione e loro capacità in espansione. Sono cose che vanno studiate e testate attentamente, cosa che certe aziende qualificate nel settore, sono in grado di fare e valutare, grazie a macchinari complicati e costosi, che non fanno certo pagare al cliente 50 euro per una coppia di ammortizzatori.
MAIMONE

Caro Luciano la ditta che mi rigenera i vecchi ammortizzatori mi ha gia' rigenerato altri su Fiat 131 Mirafiori da me chiamata il cangurotto una alfa spyder1600 una Bmw Z3 1900 possiede macchinari uiltima generazione per controlli prerevisione,peccato che stai oltremare se no ti avei invitato a visitarel'officina il cui titolare prendeva gli olii sae 10 - 46 -68 idraulici della IP SHELL MOBIL anche sintetici uso speciale che vendevo all'industrie miei clienti. E un artigiano ma non avendo dipendenti puo' fare questi prezzi pensa che il padre produceva modifica dei freni da tamburo a dischi per l'amata Fiat 500 L F R omologate.Salutoni a chi ci segue sul forum da. MaimoneX(
gcarenini

Messaggio da leggere da gcarenini »

Ciao,

non ho mai provato ammortizzatori rigenerati ma so che più o meno gli stessi prezzi vengono praticati da una azienda specializzata nel nord Italia.

Giovanni
MAIMONE

:PRe: Assetto Rally S del 69

:)-DPoi se vuoi prestazioni da Rallye puoi anche preparare la vettura con Kony ed altre attrezzature ammortizzatori a gas, per esempio la Marzocchi li montava sul Ducati Pantah 500 e 600 di serie moto passo lungo per evitare saltellii sul retrotreno in frenata ma parliamo di moto che superavano tranquillamente i 200 km / orari lasciamo le nostre amate tranquille per passeggiate in sicurezza ma senza sollecitazioni inutili e dannose, pensate per due volte ho sostituito un dadino da 4 mm che stringendolo per reggere la guaina dell'arricchitore aria carburatori ben ferma si era spezzato.Le vetture quando sono ultra quarantenni come le nostre vanno trattatate con i guanti, sempre in campana con le vetture d'epoca la vita e' una sola.Scusate se mi sono dilungato, Ma l'argomento sicurezza con questo tipo di vetture mi sta particolarmente a cuore poiche' molti giovani si avvicinano a questo settore con un po' di superficialita'. Salutoni a voi tutti da Maimone.:)-D
MAIMONE

Argomento chiuso. Non si possono rigenerare sono sigillati gli ammortizzatori che erano montati originali. Li sostituero' con quelli della fulvia che ho per ricambi ancora efficenti.;)
MAIMONE

Pensavo una cosa semplice trovare una coppia di de carbon per la mia fulvia poi scopro che li costruivano a Livorno su licenza de carbon ma non si potevano smontare per rigenerarli erano sigillatiprodotti dalla Spica per la Lancia.Ho conosciuto poi il sig. Giulio a Viterbo memoria storica per gli ammortizzatori e le sue applicazioni sportive che ne aveva una coppia che si potevano smontare ma poi non erano diponibili.Ha ragione Huib, la Delphi concessionario De Carbon ad oggi li ha tolti dal catalogo la nuova proprieta' cinese ci abbandona, comunque ci sono glij Smora di Vietri che li produce e costano 80 euro l'uno ad oggi sono presenti in magazzino.Cavallitto se ne e' fatto fare cinque anni fa' in Olanda una discreta scorta X( Chi ne sa' di piu' parli..........Mi pare che c'era anche la Corte e Cosso oltre alla Girling ed alla Kony.Chissa' cosa montavano le HF? Salutoni ed auguri per l'anno nuovo da Maimone.
acca effe

Roberto,le HF1,2 e 1,3, in versione normale, cioè come venivano consegnate alla clientela, montavano gli stessi ammortizzatori delle coupè.
MAIMONE

Che ne pensate di farne costruire di nuovi per la fulvia con la ghiera smontabile per eventuali revisioni visto che per quattro occorrono 350-400 euro.Stavo pensando alla Marzocchi visto che li monta anche la Ducati e sono con la valvola di ricarica del gas, provero' a contattare lo stabilimento.Salutoni a tutti del mondo Lancia. maimone
Rispondi

Torna a “Fulvia : meccanica e imp.elettrico”