Attivazione sensore antiappannamento
Re: Attivazione sensore antiappannamento
ok allora non rimane che aspettare che ti risponda............(tu)
buona sera,vorrei per cortesia sapere il funzionamento di questo sensore,in quanto nella mia,quando entro in macchina ed i vetri sono appannati,il condizionatore non sia accende da solo,mi tocca fare tutto a mano. Può essersi rotto qualcosa? Grazie.
Lancia Lybra 2,4 jtd 140cv. 2001 grigia,interni pelle grigi 270.000 Km.
- LuckyLuciano®
Da quanto leggo mi sa che anche a me non funziona.
Perchè coi vetri appannati, non si accende nulla automaticamente.
Onestamente "sbatte". Però sarebbe interessante capire il perchè.
Perchè coi vetri appannati, non si accende nulla automaticamente.
Onestamente "sbatte". Però sarebbe interessante capire il perchè.
L'automobile è femminile. Questa ha la grazia, la snellezza, la vivacità di una seduttrice. Ha inoltre una virtù ignota alle donne, la perfetta obbedienza©
Sbatte? vibra ai bassi regimi!....un fastidiooo....
Lancia Lybra 2,4 jtd 140cv. 2001 grigia,interni pelle grigi 270.000 Km.
pieropn Scritto:
-------------------------------------------------------
> Sbatte? vibra ai bassi regimi!....un
> fastidiooo....
Allora non sono il solo....
Se non si trova una soluzione per attivarlo senza cambiare centralina lo elimino , la vibrazione non sono riuscito ad eliminarla.
-------------------------------------------------------
> Sbatte? vibra ai bassi regimi!....un
> fastidiooo....
Allora non sono il solo....
Se non si trova una soluzione per attivarlo senza cambiare centralina lo elimino , la vibrazione non sono riuscito ad eliminarla.
Lancia Lybra SW 1.9 Jtd LX 2004 - Lancia Ypsilon 1.2 8v 2006

Preferirei spingere la mia Lancia, piuttosto che guidare un'Audi...
www.elettriko.altervista.org

Ma cosa vibra e sbatte? Lo specchietto o il sensore?
-
La scatoletta aggiuntiva in cui e' alloggiato il sensore e' chiusa ad incastro ed apribile, all'interno ci sono due mollette metalliche che tengono in posizione un parallelepipedo nero il cui lato rivolto verso il parabrezza e' quello sensibile; secondo me basta un poco di gommapiuma, posta fra le mollette e la plastica dove appoggiano, per risolvere il problema.
(O.\iiiiiYiiiii/.O)
Purtroppo non è così semplice.
Ho provato a forzare le linguette , lì per lì sembrava risolto ma era solo un'illusione , durata lo spazio di un giorno.
Poi mi sono accorto che il coperchietto , forse a causa del caldo e della pressione delle mollette si era "imbarcato".
Allora l'ho scaldato con il phon e gli ho ridato la piega corretta , ma non è servito a nulla.
Ho provato quindi a metterci della gommapiuma ma quella malefica vibrazione non se ne è andata.
Quando vibra , è sufficiente sfiorare con un dito la scatoletta del sensore (o lo specchietto) e smette.
Sono sicuro che sia il sensore antiappannamento che vibra , perchè quando l'ho smontato per sistemare il coperchietto la vibrazione è svanita.....
Ho provato a forzare le linguette , lì per lì sembrava risolto ma era solo un'illusione , durata lo spazio di un giorno.
Poi mi sono accorto che il coperchietto , forse a causa del caldo e della pressione delle mollette si era "imbarcato".
Allora l'ho scaldato con il phon e gli ho ridato la piega corretta , ma non è servito a nulla.
Ho provato quindi a metterci della gommapiuma ma quella malefica vibrazione non se ne è andata.
Quando vibra , è sufficiente sfiorare con un dito la scatoletta del sensore (o lo specchietto) e smette.
Sono sicuro che sia il sensore antiappannamento che vibra , perchè quando l'ho smontato per sistemare il coperchietto la vibrazione è svanita.....
Lancia Lybra SW 1.9 Jtd LX 2004 - Lancia Ypsilon 1.2 8v 2006

-
Soluzione brutale: riempilo di schiuma poliuretanica!
(O.\iiiiiYiiiii/.O)
oppure usa il sigillante per i vetri ........