Problema batteria che si scarica

Mercatino
Gallery
Messicano

Re: Problema batteria che si scarica

Messaggio da leggere da Messicano »

Ok ma comunque la batteria non è mai completamente scarica, ora a volte stenta la mattina a 2 gradi se il giorno prima magari non ho usato l'auto, ma al secondo tentativo di solito parte
Io non muoio per la mia Patria... Faccio in modo che sia il nemico a morire per la Sua!!!!!
Messicano

Ok ma di solito l'accendisigari a quadro spento è disalimentato
Io non muoio per la mia Patria... Faccio in modo che sia il nemico a morire per la Sua!!!!!
Messicano

Ok ma di solito l'accendisigari a quadro spento è disalimentato poi un caricabatteria con presa accendisigari ??? da creare???
Messicano

Ok come consigliato da qualcuno se fosse possibile collegarsi alla presa accendisigari per caricare la batteria da rete domestica, io ho trovato questo caricabatterie e con gli opportuni attacchi adeguatamente isolati e sistemati l'ho provato a vuoto e col tester eroga 12 V e 0,8 A , attendo consigli e/o smentite, GRAZIE
Allegati
insieme.jpg
insieme.jpg (44.97 KiB) Visto 428 volte
attacco 1.jpg
attacco 1.jpg (73.35 KiB) Visto 428 volte
alimentatore.jpg
alimentatore.jpg (63.26 KiB) Visto 428 volte
lex luthor

Messaggio da leggere da lex luthor »

Quello e un alimentatore non caricabatterie.

Io uso questo caricabatterie:
CTEK MXS 10

Ottimo per la Thesis.
Messicano

Ho comprato un nuovo caricabatterie idoneo, ho staccato la batteria , e messa sotto carica, ok rimontata fatta la procedura tutto ok, poi ho voluto strafare e mi sono ricordato che quando l'ho presa la macchina mancava il fusibile che fà il NIT, NIM , plafoniera anteriore, allarme sirena e condizionatore, ho provato a toglierlo e poi l'ho rimesso , ora è di nuovo sparito lo schermo del NIT c'è la scritta In Stato di Produzione nessuna operazione possibile ecc ecc . che cazzaro che sono.prima funzionava male solo la lente del navigatore ma almeno vedevo gli altri dati, radio, consumi, ecc mò vediamo se il Mecc. con l'Examiner riesce a ripristinarlo come la prima volta.
Messicano

Ok schermo del NIT ripristinato con Examiner resta Eol error causato da mancato segnale del condizionatore al Can bus, il condi funziona ma il segnale non arriva al can , c'è qualche cablaggio che posso controllare e pulire???
Pietroth

Messaggio da leggere da Pietroth »

Sull'anello CAN su cui è collegato il condizionatore vi è anche la centralina nodo volante e sono collegati direttamente al Body.
Se fosse interrotto il collegamento i comandi al volante non dovrebbero funzionare.
Secondo me devi solo andare nella schermata 4 e cancellare la lista degli errori per far sparire eol error.
Se fosse vero invece il mancato collegamento sulla CAN del condizionatore devi controllare il connettore dietro la centralina condizionatore ed il connettore intermedio sul cablaggio che si trova sotto il battitacco anteriore sinistro (lato guida) salvo centralina nodo volante kaput.
Pietro (Pietroth)
Moderatore sezioni Thesis, Thesis mercatino, Thesis gallery,
Z e Phedra, Phedra mercatino, Phedra gallery.
lancistanato

Messaggio da leggere da lancistanato »

Ma non e meglio che ti compri una bella Batteria Nuova ?
Se ai bisogno di metterla sempre sotto carica significa che la Batteria e andata o che ai una fonte sempre accesa
Ciao Gianni
Messicano

Caro Pietroth come ricorderai io la riga 4 non ce l'ho perchè sono sempre con overall error, i comandi volante funzionano, mi resta da controllare cablaggi dietro condizionatore che poi sarebbero sul frontalino che comprende lo schermo ecc ecc???, e quello sotto battitacco devo controllare come si smonta, poi comunque per togliere Eol error va comunque rimesso sotto examiner???
Rispondi

Torna a “Thesis”