fiat panda 1 serie anno 99,nuova rottura supporto motore
Re: fiat panda 1 serie anno 99,nuova rottura supporto motore
Se ne parlerà la prossima settimana Warner.,non siamo riusciti nel metterci le mani accanto.,quello che di sicuro sarà è che di certo dovremmo cambiare dei componenti sperando di trovare tutto visto l"età della mia poverella pandina.,ad ora grazie.,Maxxis(tu)
-D

Problema non risolto Warner.,effettuate varie prove con sostituzione completa del corpo farfallato e diagnosi accurata con un tester dedicato.,rilevazione errori negativa.,ora toglieremo il coperchio valvole e vediamo se dopo solamente 65.000km originali sarà saltato un dente della catena di distribuzione ritardando tutto l"ambaradano.,ma porco boia!!!>:D:D:D<
Mi spiace.Ipotesi da non trascurare la fuoriscita della fasatura,mi e' gia' successo su questo motore.
Codice: Seleziona tutto
[center][b]Lybra sw 2.4jtd Blu Nicole Musa 1.9jtdm Delta 1.6GT Moderatore sezione Y/Ypsilon/Musa[/b][/center]
Fasatura nei parametri previsti e in ordine Warner.,la faccenda si prevede molto ma molto critica.,la sostituzione del"intero corpo farfallato non ha portato nessun beneficio.,la mia panda funziona discretamente per un breve periodo.,poi si "pianta" di nuovo facendo veramente schifo..,oramai tutto quello che si poteva sostituire è stato fatto.,tranne quel sensore di depressione che si trova sul lato dx della vettura zona accumulatore o batteria.,e la "valvora"di recupero e rimmissione dei vapori carburante proveniente dal canister con carboni attivi posizionato nel passoruota sx in esterno.,dovrò fare una diagnosi con un tester abbastanza"sensibile".,e vedere se si riesce ha capire se si è cotta la centralina di gestione motore.,questa è l"ultima spiaggia.,altrimenti non so più che fare..,suggerimenti sono graditi di cui ringrazio anticipatamente..,maxxis 2...,8-)
Quello e' il sensore di pressione,oramai hai fatto 30...puoi provare a cambiarlo,la canister prova a scollegarla ma difficile che faccia questi scherzi
[center][b]Lybra sw 2.4jtd Blu Nicole Musa 1.9jtdm Delta 1.6GT Moderatore sezione Y/Ypsilon/Musa[/b][/center]
Trovato l"arcano.,ma boia di un mondo ladro..,un sacco di paturnie.,benedizioni a non finire.,..,e poi ma vai ha vedere che tutto l"impianto di scarico era intasato??..,partendo dal catalizzatore e arrivando al terminale..,>:D:D:D<..,pulito il tutto x bene e sostituito il silenziatore,ora va meglio ma secondo mio avviso qualcosa che non quadra ancora esiste.,nel senso che lo scarico puzza in maniera anomala.,e quando si "sgasa"di acceleratore invece di rimanere nel regime costante del minimo al ritorno.,tende ad abbassarsi troppo volendo quasi come spegnersi.,incoveniente rimasto ugualmente anche dopo la sostituzione completa del corpo farfallato..,dovrei fare la prova anche del c.o allo scarico e verificare se le emissioni risultano nella norma.,se non lo sono.,facilmente qualcosa che non và cè ancora...,8-)8-)
Catalizzatore o silenziatore intasato?
ciao, io sui benzina quando sentivo un odoraccio dal tubo di scappamento ,
dopo un po' avevo problemi con l'alternatore non so se può essere il tuo caso dagli una controllata male non fa.....
dopo un po' avevo problemi con l'alternatore non so se può essere il tuo caso dagli una controllata male non fa.....

Tutto il completo Warner.,partendo dal catalizzatore e arrivando al finale posteriore.,.,a breve sostituisco il sensore di pressione cui alludevi in precedenza.,dopo di chè tutto o quasi è stato sostituito.,se non si sistema credo proprio che me la dovrò tenere così come è.,la grana peggiore sarà la revisione biennale.,con i parametri sballati allo scarico me la bocciano di certo....,:X:X
caspita tutto lo scarico intasato?