In effetti è strana come cosa. Non ti resta che controllare quella anteriore per vedere se è uguale.
Saluti
luce plafoniera
Re: luce plafoniera
la plafoniera anteriore non l'ho smontata, ma dato che la luce del bagagliaio dovrebbe avere la stessa lampada l'ho controllata, in effetti c'è una tuttovetro Osram 12v 10w w9a8,lampada torno a ripetermi che non esiste da nessuna parte
Probabilmente allora c'è un errore sul manuale. Qualche anno fa volevo sostituire le lampade delle plafoniere con quelle a led o con un paio da 10W (data la scarsa luce che fanno). Poi ho desistito non trovando quelle a led. Evidentemente allora, la scarsa luce è data dalla plafoniera e non dal basso wattaggio delle lampade che quindi sono da 10W.
Vedrò di informarmi con Hella circa il tipo di lampada dato che tu lo hai già fatto con Osram su FB
Saluti
Vedrò di informarmi con Hella circa il tipo di lampada dato che tu lo hai già fatto con Osram su FB

Saluti
Giorgio, ho appena finito di parlare con un agente Hella il quale mi ha spiegato grosso modo com'è la situazione.
In pratica le lampade sono prodotte solo da Osram e solo ed esclusivamente al primo impianto/equipaggiamento Fiat/Lancia/AR. Non sono quindi fornibili fuori dalla rete di distribuzione Lancia a causa di regolamenti interni tra Fiat ed Osram. Ecco perchè non se ne trovano su internet o nei negozi di aftermarket.
L'unico modo per averle è acquistarle direttamente in Lancia sempre se possono ancora essere ordinate dato che Osram ha cessato la produzione in quanto la Thesis è fuori produzione. Si può però sperare che vengano montate anche su qualche Alfa (ne dubito).
Saluti
In pratica le lampade sono prodotte solo da Osram e solo ed esclusivamente al primo impianto/equipaggiamento Fiat/Lancia/AR. Non sono quindi fornibili fuori dalla rete di distribuzione Lancia a causa di regolamenti interni tra Fiat ed Osram. Ecco perchè non se ne trovano su internet o nei negozi di aftermarket.
L'unico modo per averle è acquistarle direttamente in Lancia sempre se possono ancora essere ordinate dato che Osram ha cessato la produzione in quanto la Thesis è fuori produzione. Si può però sperare che vengano montate anche su qualche Alfa (ne dubito).
Saluti
Grazie Ken,per il momento ho risolto mettendo quella del baule nella plafoniera,e nel baule quella da 5w,ho visto in rete che si trovano le tuttovetro da 10w t13 vengono usate sulle moto, e le misure sembrano uguali
Il problema è che in quelle plafoniere le lampade da 10W per me fanno pochissima luce. Ci vorrebbero quelle da 20.
Saluti
Saluti
Si trova presso la Lancia € 4,98 + iva articolo 007179231