velocità max con la vs musa
-
Re: velocità max con la vs musa
Ad esser sincero non ho notato comportamenti strani della musa a quelle velocità....nonostante gli anni e gli ammortizzatori con 100.000 km sulle spalle.
È anche vero che non ho mai avuto il piacere....se così si può definire....di andare a 180 con altre auto e manca quindi il termine di paragone.
L'unico forse è la mia pandina young che già a 100 km/h in confronto da sensazioni da brivido!!!!
Cmq era solo una prova....una volta nella vita bisogna farlo...solitamente rispetto il CDS: con la patente ho 'già dato' in passato, e non per eccesso di velocità ma per aver superato di 30 cm la linea di mezzeria quasi scolorita in curva in città d'estate su strada deserta a 30 km/h, e quindi non voglio ricascarci!!!
Buone vacanze a tutti e.....mi raccomando....guidiamo con la testa sulle spalle!!!!!
Ptr
È anche vero che non ho mai avuto il piacere....se così si può definire....di andare a 180 con altre auto e manca quindi il termine di paragone.
L'unico forse è la mia pandina young che già a 100 km/h in confronto da sensazioni da brivido!!!!
Cmq era solo una prova....una volta nella vita bisogna farlo...solitamente rispetto il CDS: con la patente ho 'già dato' in passato, e non per eccesso di velocità ma per aver superato di 30 cm la linea di mezzeria quasi scolorita in curva in città d'estate su strada deserta a 30 km/h, e quindi non voglio ricascarci!!!
Buone vacanze a tutti e.....mi raccomando....guidiamo con la testa sulle spalle!!!!!
Ptr
Musa OLD 1.3 m.jet 90cv oro, bordeaux, interni crema/grigio, cruscotto testa di moro/crema - km 122.000
Panda 1.2 Natural Power azzurro metallizzato km 45.000
Panda Young 900 nera (un'auto geniale!) - km 170.000 (venduta)
Panda 1.2 Natural Power azzurro metallizzato km 45.000
Panda Young 900 nera (un'auto geniale!) - km 170.000 (venduta)
Eh io in effetti sono abituato alla lybra 2400 con i cerchi da 16"..Cmq la Musa se la cavicchia ovvio e' un altro genere di auto.
Un paio di velox li ho cmq beccati...per fortuna ora vado spesso via con caravan al seguito non corro piu' rischi...Con i rimorchi piu' di 80 non e' consentito andare..
Un paio di velox li ho cmq beccati...per fortuna ora vado spesso via con caravan al seguito non corro piu' rischi...Con i rimorchi piu' di 80 non e' consentito andare..
Codice: Seleziona tutto
[center][b]Lybra sw 2.4jtd Blu Nicole Musa 1.9jtdm Delta 1.6GT Moderatore sezione Y/Ypsilon/Musa[/b][/center]
andri25883 Scritto:
-------------------------------------------------------
> ma con la musa che è altissima, gia a 140 inizi a
> ballare. non è un auto fatta per correre.
Mi permetto di dissentire: Sulla Musa di famiglia, una Multijet da 120 cv., l'ago del tachimetro arriva a toccare la linea dei 200 Km/h (che dovrebbero corrispondere, piú o meno, ai 190 Km/h dichiarati dalla casa) abbastanza spesso, quando l'auto si trova in Germania, dove non ci sono limiti di velocitá in autostrada, ed a quella velocitá la Musa è stabile e sicura.
C'è peró da dire che, contrariamente alle altre Musa, questa è equipaggiata con 4 freni a disco ed è gommata con le Goodyear da 205 / 16.
Pure la Musa precedente, comunque, una 1900 da 100 cv, che era equipaggiata con le ruote da 15, veniva spesso usata al massimo della velocitá possibile e non ha mai creato problemi legati alla stabilitá.
Saluti da Bassano del Grappa
-------------------------------------------------------
> ma con la musa che è altissima, gia a 140 inizi a
> ballare. non è un auto fatta per correre.
Mi permetto di dissentire: Sulla Musa di famiglia, una Multijet da 120 cv., l'ago del tachimetro arriva a toccare la linea dei 200 Km/h (che dovrebbero corrispondere, piú o meno, ai 190 Km/h dichiarati dalla casa) abbastanza spesso, quando l'auto si trova in Germania, dove non ci sono limiti di velocitá in autostrada, ed a quella velocitá la Musa è stabile e sicura.
C'è peró da dire che, contrariamente alle altre Musa, questa è equipaggiata con 4 freni a disco ed è gommata con le Goodyear da 205 / 16.
Pure la Musa precedente, comunque, una 1900 da 100 cv, che era equipaggiata con le ruote da 15, veniva spesso usata al massimo della velocitá possibile e non ha mai creato problemi legati alla stabilitá.
Imho se voglio andare a 190/200 non ci vado certamente con una musa...
Forse perchè per te si tratta di un'eccezione, mentre per me la regola è viaggiare a medie elevate con qualsiasi vettura io abbia a disposizione.
Nessuna eccezione, non ho intenzione di ammazzarmi in una scatoletta instabile.
Come pensavo con i cerchi da 16" la situazione e' nettamente migliore,ho recentemente modificato la Musa di Luca montando i dischi al posteriore ed anche qui miglioramento garantito.Prima opoi lo faro' anche alla mia...Purtroppo il tempo e' sempre quello che e' ma dopo le ferie la devo assolutamente fermare per sostituzione cavi bauden del cambio,distribuzione,cambio gomme e tagliando.
Codice: Seleziona tutto
[center][b]Lybra sw 2.4jtd Blu Nicole Musa 1.9jtdm Delta 1.6GT Moderatore sezione Y/Ypsilon/Musa[/b][/center]
-
Non io ma un parente che mi stava perfezionando la mappa del gpl ha toccato 190 in 5 marcia e mancava la 6 ancora /musa 1,4 16 valvole GPL lovato.
Io più di 130 non vado
Io più di 130 non vado

Lancia musa 1,4 benz/GPL 16 valvole s&s colletion 2010
Warner con i 16 non cambia nulla, resta un furgoncino con baricentro alto e poco stabile
Mi chiedo come fate a sostenere una simile teoria, se tanto non usate la Vostra Musa ad andature elevate...