[CERCO] Ricambi per Thesis 2.4 JTD Business 2005

Thesis
Amakuni

Re: [CERCO] Ricambi per Thesis 2.4 JTD Business 2005

Messaggio da leggere da Amakuni »

Purtroppo si, inesperienza e fretta hanno portato a questo risultato.
Quando a fine anno prenderò la prossima so già cosa guardare e quanto costano i vari ricambi, per poter eventualmente trattare sul prezzo ;)
La vita è una continua esperienza :)
massimofulviass

Messaggio da leggere da massimofulviass »

dieci o venti euro mi sembra un prezzo esageratamente basso per un ricambio nuovo. per cui niente lo venderò prima o poi
Massimo

Fulvia berlina 2 serie
Fulvia coupè 2 serie
Lybra 1,9 jtd LX
capyuri

Messaggio da leggere da capyuri »

Cosi' per curiosita', che problemi ha la macchina?
Amakuni

In primis non era presente il motorino della ventilazione, sotto al cassettino portaoggetti.
Cassettino copri-fusibili lato guida spaccato, manopola regolazione specchietti rotta, tasto alzavetri guidatore spaccato, sportellino NIT non chiudibile, sportellino portabevande non chiudibile, entrambi i posacenere posteriori rotti, uno non si apre, l'altro è spaccato, gruppo comandi elettrici sedile guidatore spaccato, copri-specchio aletta parasole passeggero che non rimane aperto, cassa anteriore sx rotta, fusibile amplificatore saltato, baule si apre solo con chiave, vaschetta lavavetri spaccata, infine le cromature sulle portiere anteriori sono tutte piegate, sono state evidentemente riattaccate con della colla che ha colato lungo la portiera macchiandola di bianco, oltre a vari graffi presenti un po' su tutta la carrozzeria.

Molti di questi difetti sono stati sistemati, altri verranno ignorati, a meno di non trovare grandi occasioni, ad es per il portabevande mi hanno chiesto 70 Euro, per l'aletta parasole 50, ora per me non ne vale la pena, trovarli sui 20 andrebbe invece bene, e via dicendo.
capyuri

Messaggio da leggere da capyuri »

Sinceramente se non ha problemi di meccanica, tutto il resto è solo a livello estetico e si possono sistemare tranquillamente, cercando i vari pezzi per demolizioni, non la vedo così grave
Amakuni

No, se io compro un'automobile con l'unico difetto dichiarato di fare la cinghia di distribuzione per un valore intorno ai 1000 euro, e poi mi trovo, tra tutte le cose, a spenderne oltre 2500 non va affatto bene.
Sistemandola completamente andavo oltre 1500 euro di valore commerciale, se compro una Thesis non mi aspetto di avere questi problemi da macchinetta da operaio, senza offesa per nessuno, visto che vengo da una gloriosa Y10 del 95, e sono un operaio, o meglio lo ero, visto che ora sono a spasso.
Rispondi

Torna a “Thesis : il Mercatino”