Aria fresca

Mercatino
Gallery
simone68

Re: Aria fresca

Messaggio da leggere da simone68 »

Ciao Amos,
ti ringrazio del commento (è un onore).
Volevo solo precisare che non avevo scritto nulla in merito all'impostazione della temperatura perchè, di fatto, perlomeno nella mia macchina, non vi sono differenze tra il mettere la temperatura a "LO" o lasciarla come si trova (ma comunque, ovviamente, più bassa di quella esterna): l'aria che entra ha sempre la stessa temperatura.
Quindi, sulla base della mia esperienza, disattivando il ricircolo e il compressore , l'aria che entra è quella esterna e non vi è bisogno di regolare la temperatura. Poi è vero, in giornate calde o durante lunghi tragitti, a volte entra aria più calda, probabilmente riscaldata dal passaggio dei condotti in vicinanza del motore.
Però, poichè la mia esperienza è molto limitata rispetto alla tua (ho la macchina da poco più di un mese) e tu mi dici che è necessario impostare su "LO", mi chiedo : c'è qualcosa che non va nella mia macchina (qualche collegamento saltato o qualcosa di rotto) ?
Ti ringrazio

Simone
fabbru437CV

Messaggio da leggere da fabbru437CV »

Oh!!!!!! Finalmente ho capito come cavolo si regola la Leona per far entrare l'aria esterna!!!!!!!
Grazie
Fabbru
Tommaso

Messaggio da leggere da Tommaso »

No scusate un attimo ragazzi, ma impostando il ricircolo e l'ECON come avete detto, non devo cmq premere OFF altrimenti l'aria non entra, nel modo da voi indicato entra l'aria esterna ma la ventola è sempre accesa giusto?
simone68

Messaggio da leggere da simone68 »

Il pulsante OFF serve, come dice il nome, a spegnere il sistema (per la precisione : led verde acceso = sistema spento, led verde spento = sistema acceso , si è un pò strano ma è così).
Da notare che quando si spegne il sistema (OFF sul verde) le impostazioni vengono memorizzate e riproposte alla successiva accensione del sistema.
Se per "ventola" intendi il compressore, questo viene spento premendo ECON (led verde acceso).
Se per "ventola" intendi il ventilatore che manda l'aria dall'esterno all'interno della vettura, è ovvio che il sistema deve essere in funzione (led OFF spento, led ricircolo arancione, led ECON verde); per regolare poi la portata d'aria si agisce sui pulsanti corrispondenti "freccia su" , "freccia giù".
Ciao

Simone
Tommaso

Messaggio da leggere da Tommaso »

Ok grazie mille, adesso credo di avere tutto chiaro.
Rispondi

Torna a “Lybra”