Perdita liquido raffreddamento.

"Cars are useless if you have no friends to drive to"
"Le auto sono inutili se non si hanno amici da raggiungere"
[Mod. da Elettriko]

Z e Phedra
Gallery
Mercatino
Ciro22002

Re: Perdita liquido raffreddamento.

Unread post by Ciro22002 »

Grazie Antonio, prezioso come sempre, ho fatto un confronto con altri Ulysse o Phedra per strada e ho appurato che effettivamente la guarnizione deve aderire, stasera la porto dal meccanico nuovamente e me la faccio sistemare, magari tra la guarnizione e il vetro non so se viene messa una pasta o altro per evitare gocciolamenti.
Ciro22002

Re: Perdita liquido raffreddamento.

Antonio Mo, quando ti va e hai del tempo potresti, per cortesia, indicare il codice prodotto dell'OR?
Ciro22002

Aggiornamento Perdita liquido raffreddamento.

Ciao Ragazzi buongiorno, vi aggiorno sulla vicenda, innanzi tutto esprimo la mia vicinanza a chi ha subito danni dalla nevicata e inondazioni, qui sul Gargano l'abbiamo vissuta pochi mesi fa è sempre un gran dolore , detto questo volevo chiedervi una cosa.
La perdita del liquido adesso è minima ma c'è, da una ispezione anche della scatola della valvola termostatica non risultano lesioni, quindi è un maledettissimo micro foro che rompe le scatole.
Adesso aggiungo 100-200 ml ogni 400 km ma chiaramente non posso viaggiare con questo benedettissimo pensiero, dovrei rimettere la macchina in mano al meccanico e smontarla daccapo per cercare di risistemare o stringere tutto.
Detto questo secondo voi mi conviene provare con un turafalle decente o tenermi la micro perdita?
So benissimo che il turafalle si andrà a posare su ogni elemento a contatto con il passaggio del liquido di raffreddamento ma è anche vero che spendere un botto di soldi per individuare il buchino è assurdo.
Buona giornata.
Ciro22002

Re: Aggiornamento Perdita liquido raffreddamento.

Buongiorno ragazzi, vi aggiorno sul tread, bene sembra che l'Ulysse non perda più nel senso che dopo aver rabboccato due volte, la prima con 1 lt e la seconda con 1/2 litro, non vi sono predite rilevabili.
Avevo chiesto opinioni per l'utilizzo del turafalle anche se ero molto contrariato al suo uso e quindi, prima di utilizzarlo, ho voluto fare un tentativo: ho solo aggiunto il liquido antigelo all'interno del circuito, di colore rosso; ho comprato quello concentrato da diluire e ne ho versato una metà proprio in occasione del secondo rabbocco.
Sarà che l'O Ring sostituito doveva assestarsi, sarà la concentrazione del liquido diversa dalla semplice acqua, fatto stà che adesso dopo un controllo quasi maniacale in 1000 km il livello è sceso di un millimetro; cosa dire speriamo tenga così almeno non ho usato il turafalle e ne sono contento.
Buona giornata.
Post Reply

Return to “Phedra 's Piazza”